PDA

View Full Version : Domande su Gainward GTX 750 1GB

Ska`2
04-05-2015, 15:18
Salve a tutti, sto pensando di aggiornare la scheda video e avrei fatto la scelta: Gainward GTX 750 1GB slot singolo.

Ho pero' due domande:

1) Gainward e' un buon marchio? altrimenti vado sul classico Asus ma costa un po' di piu'
2) Non e' che tra un mese esce la successiva o una ATI (lo so, lo so, ora si chiama AMD) killer allo stesso prezzo e rimango fregato?

In particolare mi interessa la 2, non seguendo il mercato da anni non conosco le roadmap...

celsius100
04-05-2015, 17:28
Ciao
si verso giugno dovrebbe uscire una nuova serie di vga, ora nn ti so dire se ne faranno anche entrylevel, disucramente usciranno quelle di fascia media e alta
tu in che pc vuoi usarla? scopo? deve esser necessariamente single slot?

Ska`2
04-05-2015, 19:07
Dunque, intanto grazie per la risposta.

Per quanto riguarda l'uscita di schede nuove, e' prevista l'introduzione di grosse novita' o il salto prestazionale sara' ridotto?

L'utilizzo previsto e' abbastanza tranquillo, al massimo faccio una partita ogni tanto a qualche gioco non nuovissimo. Per dire, vengo da una gloriosa HD 4670 che per 60€ mi ha dato grosse soddisfazioni nei 5 anni passati. Ecco, vorrei che la prossima durasse altrettanto.

La scheda dev'essere per forza single slot per esigenze di spazio e inoltre dev'essere a basso TDP, la 750 mi piace anche se costicchia proprio per il compromesso consumo/prestazioni.

celsius100
05-05-2015, 17:34
finche nn escono nn si sa di quanto sarà il salto, cmq si vedra di più nelle schede di rpestazioni maggiori, diciamo ceh puntando alla fasica bassa le differenze si vedono molto meno
il resto del pc sulla quale la monterai? magari specifica l'aliemtnatore cosi vediamo il max che potresti montare
budget?

Ska`2
05-05-2015, 23:57
L'ali e' un Enermax 460w di 10 anni fa, a parte che e' gia' bello carico, non penso abbia nemmeno il connettore per le schede video moderne.

Il resto invece ha 5 anni: i7 860@3.5Ghz, 4GB OCZ blabla 7-7-7-boh, P7P55D (ha PCIe 2.0, abbastanza per la 750); ormai un po' datato ma non sento necessita' di cambiarlo, solo la gpu inizia a perdere colpi.

Il discorso e' che non vorrei uscisse una nuova scheda da 100€ e 60w che asfalta la 750, forse e' una paranoia stupida ma da ex malato di hardware mi viene l'ansia a non sapere nulla e non vorrei fare un acquisto da niubbo, tutto qui :D

celsius100
06-05-2015, 10:48
e x il case, volevo vedere se nn eri costertto al single slot, xke gainward-palit come marchio nn e un granche e poi sopratutto enlla fascia bassa certe volte spedisce proprio prodotti terribili, quindi nn sarebbe consigliabile, ma schede single slot sono davvero rarissime da trovare in italia

Ska`2
06-05-2015, 13:32
Non e' questione di case, e' che i due slot PCIe x1 subito sotto sono occupati. Nel caso comunque a 4€ in piu' ci sarebbe anche la Asus single slot, altre non ne ho trovate!

celsius100
06-05-2015, 22:12
beh se ti serve quello spazio ce poco da fare se trovi l'asus allo stesso prezzo allora e ok, nn credo ceh con le nuove vga ci saranno chissa quai cambiamenti nella fascia bassa e sicuramente i design sono reference e quindi sonon sempre rare le single slot