PDA

View Full Version : Asus N551 o Lenovo Y50-70 nuovo

Biffo28
04-05-2015, 14:00
Ciao a tutti, sono indeciso tra questi 2 modelli di laptop.
Ho visto che a breve uscirà il nuovo modello del Lenovo y50-70 che dovrebbe avere uno schermo IPS migliore del TN che era montato sul modello dello scorso anno (oltre all'opzione UHD che a volte si trova a buoni prezzi).

Le specifiche tecniche sono analoghe, ma il lenovo è abbastanza più leggero e sottile rispetto all'asus:

Intel core i7 4720
Nvidia gtx 960m
15.6 pollici

L'hd non è un problema perchè sono intenzionato a sostituirlo con un ssd da 256 gb

Io lo userei per programmi di ingegneria meccanica e come unico pc anche per l'uso domestico (non ho bisogno di giocare in ultra agli ultimi titoli, ma qualche gioco non mi dispiacerebbe)
Il progetto sarebbe di tenerlo almeno 3/4 anni quindi una delle mie paure era l'affidabilità di questi modelli!!

Grazie in anticipo

masterkarray
04-05-2015, 14:47
Ho visto che a breve uscirà il nuovo modello del Lenovo y50-70 che dovrebbe avere uno schermo IPS migliore del TN che era montato sul modello dello scorso anno (oltre all'opzione UHD che a volte si trova a buoni prezzi).

Ciao sapresti dirmi dove l'hai sentito? O circa quando dovrebbe uscire il nuovo Lenovo?

Purtroppo non essendo possessore dei modelli da te indicati non saprei aiutarti. Indicativamente Lenovo fa dei buoni notebook comunque! :)

Il Picchio
04-05-2015, 14:51
finché non esce non posso aiutarti dicendo quale dei due è migliore.
Certo se lenovo correggesse il pannello sarebbe sicuramente un colpaccio

Biffo28
04-05-2015, 14:51
http://laptopmedia.com/review/lenovo-y50-gtx-960m-review-the-slimmed-down-powerhouse-got-even-better/

Biffo28
04-05-2015, 14:53
finché non esce non posso aiutarti dicendo quale dei due è migliore.
Certo se lenovo correggesse il pannello sarebbe sicuramente un colpaccio

E' già uscito, ma non ancora in Italia...ho appena postato la recensione in inglese

Il Picchio
04-05-2015, 15:36
Mi pare davvero molto buono, anche per via delle limitate dimensioni.
Tu a che Asus punti? Quello nuovo o ancora quello "vecchio"?

Biffo28
04-05-2015, 15:44
Mi pare davvero molto buono, anche per via delle limitate dimensioni.
Tu a che Asus punti? Quello nuovo o ancora quello "vecchio"?

Io punterei al JW appena si abbasserà il prezzo, ma il mio dubbio era sulle dimensioni ed il peso per quando lo dovrò portare nello zaino.
La cosa principale per me però è l'affidabilità, cioè non vorrei avere problemi per almeno 3 anni...Considerando che sicuramente acquisterò da Amazon e quindi i problemi iniziali li risolverei chiedendone la sostituzione, vorrei sapere se nel tempo i Lenovo sono affidabili (su Asus ho un po' più di sicurezza visto che ho un notebook asus da 5 anni)

Biffo28
06-05-2015, 14:40
up

Il Picchio
06-05-2015, 19:13
Lenovo fa portatili solitamente meglio costruiti rispetto alla media, sulla fascia alta più o meno tutti si equivalgono eccetto Acer che ancora non permette upgrade dei suoi prodotti.

Ovviamente clevo ha una marcia in più così come secondo me msi (che si fa pagare e nemmeno poco)

Biffo28
07-05-2015, 09:18
Ok grazie Picchio. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è lo schermo del lenovo, perché è IPS, ma nella recensione dicono che non è ottimo. Non riesco però a capire quanto cattivo sia visto che non so cosa vogliono dire i parametri a cui si riferiscono

Il Picchio
07-05-2015, 13:53
Non me ne intendo molto ma di certo fai attenzione che nelle recensioni sono molto critici.
Secondo me a meno che non fai editing professionale tra un ips e un altro non noti quella gran differenza. Gli ips sono molto buoni. Poi esistono ips migliori e peggiori chiaramente.

Per gli schermi meglio che ti rivolgi a forum specializzati quali quello o oppure aspetti qualcuno che ne capisca di più ;)