PDA

View Full Version : Consiglio notebook intorno 800€

Pitrino
04-05-2015, 10:53
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto xke volevo un consiglio da voi, sicuramente + esperti di me
Dovrei comprare un notebook, dovrà diventare il mio pc di riferimento, per tutto, lavoro compreso (gestire dati office particolarmente pesanti, ma nulla di estremo).
per quanto riguarda il Gaming diciamo che nn sono un gran giocatore;, xò ogni tanto mi piace giocare con giochi tipo Simcity o simili, nulla di +.*
Nel tempo libero dedicherei tutto alla musica o a film, quindi queste potrebbero essere cose che attenzionerei, ma penso potrò associare delle casse esterne.
Dovrò scrivere molto, quindi una buona tastiera sarebbe ottima, ed essendo sempre in viaggio avrei bisogno di dimensioni ridotte, nn necessariamente alla stregua di un utrabook ovviamente.*
Detto questo, a voi la parola

Budget:entro 800€ (non mi serve x ora, ma x fine luglio, quindi posso aspettare) ovviamente posso sforare, ma nn troppo*

Importante che sia ovviamente almeno un i7 con 8GB di RAM minimo. Massimo 15 pollici o giù di lì, mi interessa la portabilità e una batteria dignitosa

Avevo visto questi pc, ma sentitevi liberi di dirmene altri:
- Asus A551LN-XO295H
- LENOVO Z50-70 59423180
- Lenovo G50-70 59421788*

Il Picchio
04-05-2015, 13:27
Per fine luglio fai prima a prenderlo ora. Tanto di rivoluzioni ne avremo con skylake ma penso gennaio o giù di lì.

Io prenderei al tuo posto questo http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_e540_740m.aspx (batteria non è affatto male se bastano le 4.5 ore - 5.5 con le dovute accortezze).
Poi lo apri e metti dentro 4 gb di ram e un ssd m2 sata da 256 gb (su youtube qualche video di disassembly, facilissimo basta svitare 3 viti di numero).

Per scrivere è ottimo vista la tastiera davvero buona.

Altrimenti la versione con più batteria e a risparmio energetico è l'e550 ma non arrivi all'i7 (equivalente a quell'i5 di prima)

Altrimenti qualcosa di più simile ad un ultrabook