View Full Version : Microsoft Lumia 940 e 940XL, online le specifiche tecniche dei nuovi top di gamma
Redazione di Hardware Upg
04-05-2015, 10:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-lumia-940-e-940xl-online-le-specifiche-tecniche-dei-nuovi-top-di-gamma_57096.html
Un nuovo report d'oltreoceano rivela quelle che potrebbero essere le specifiche tecncihe dei nuovi dispositivi Windows Phone top di gamma di Microsoft con display Quad HD
Click sul link per visualizzare la notizia.
Raghnar-The coWolf-
04-05-2015, 10:18
Ormai le specifiche di questo tipo mi dicono poco, si mi dicono che è un oggetto di fascia alta visti i soc, la ram, ecc. ma non dicono nulla sulla qualità.
Per esempio fotocamera da 20M non vuole dire nulla, ci sono fotocamere da 20M che fanno molto più schifo di quelle da 5M., certo nokia sulla fotocamera era una certezza vedremo se microsoft ha mantenuto lo stesso livello.
Diciamo che le specifiche stuzzicano la curiosità ma poi bisogna vedere il tutto funzionante sul campo per farsi un'idea :)
Vero.
La cosa importante e' capire se gira bene Continuum, a questo punto. E la potenza potrebbe avere un senso...
Sire_Angelus
04-05-2015, 10:51
NO grazie. (possessore correntemente di un ativ s per un anno e mezzo e cambiando piattaforma) Già da w8 a w8.1 hanno fatto danni mostrousi sia sul desktop che sui cellulari , ma con w10 hanno completamente demolito la visione di sinofsky. Quindi bye bye wp, me ne vado su android, almeno li sono più coerenti. E un s3 adesso con lollipop va una velocità che il mio ativ s( STESSO CELLULARE) si sogna.
Utonto_n°1
04-05-2015, 11:04
Tutto da vedere come saranno di estetica e altri dettagli, però, non posso che apprezzare una cosa:
32GB di storage espandibile via microSD
cosa difficile da trovare su un top di gamma attualmente, chissà che altri seguano.
PS non venitemi a dire esiste il cloud, al giorno d'oggi c'è il cluod... cavolate il cloud con le ADSL Italiane e centinaia di foto da 5/8 mega l'una
Flying Tiger
04-05-2015, 11:09
Quindi bye bye wp, me ne vado su android, almeno li sono più coerenti. E un s3 adesso con lollipop va una velocità che il mio ativ s( STESSO CELLULARE) si sogna.
Mah ognuno giustamente agisce come meglio crede ma che adesso android sia da prendere come un esempio di coerenza francamente mi pare un pò azzardato , se non altro per le richieste hardware di cui necessita per essere un minimo fluido e per i non esaltanti riscontri degli utenti verso lollipop , senza ovviamente considerare le mille mila versioni customizzate dai vari brand e le varie rom "cucinate".....
Poi ho avuto un Ativ-S prima dell' attuale 1020 e non posso che dire che è un ottimo terminale e per quanto mi riguarda lo preferisco di gran lunga all' S3 con android che ho provato , sopratutto proprio per una questione di fluidità e usabilità.
Il 940 in versione normale potrebbe essere un sostituto del 1020 e mi intriga non poco, molto interessante l' hardware , la possibilità di utilizzare le microSD e la batteria removibile , speriamo solo che non ci mettano la solita cornice in alluminio e che mantengano l' intera scocca in policarbonato , molto più robusto e dal migliore feeling....
:)
ritpetit
04-05-2015, 11:19
NO grazie. (possessore correntemente di un ativ s per un anno e mezzo e cambiando piattaforma) Già da w8 a w8.1 hanno fatto danni mostrousi sia sul desktop che sui cellulari , ma con w10 hanno completamente demolito la visione di sinofsky. Quindi bye bye wp, me ne vado su android, almeno li sono più coerenti. E un s3 adesso con lollipop va una velocità che il mio ativ s( STESSO CELLULARE) si sogna.
Hanno fatto danni SU DESKTOP da W8 a W8.1?
Stai scherzando o non lo hai mai usato?
A chi criticava W8, posso anche dare ragione sul fatto che molte cose non andavano bene.
Chi ancora critica l'interfaccia, posso capire che metro non sia immediata e su desktop non piace neanche a me (ma...che noia, basta scaricare classic shell, gratuito, e riavrete la vostra vecchia rassicurante interfaccia di W7...).
Ma dire che col passaggio da W8 a W8.1 si siano fatti dei danni enormi .. di enorme c'è solo la falsità del commento, degna o di un fanboy della mela morsicata, o comunque di qualcuno che non sa proprio di cosa parla.
Su smartphone non mi esprimo non avendolo, ma amici che ce l'hanno sono soddisfatti di W8.1, e la leggerezza di W8.1 Android se la sogna: con 1Gb di Ram con Android sei ormai quasi al limite (e lo dico da possessore di Android, e non cinesata da 4 soldi), mentre il Lumia di mia sorella (non top di gamma) sembra un missile al confronto col mio (processori equiparabili, 1Gb di Ram entrambi
Sostanzialmente gli unici top che non hanno la microsd sono Galaxy S6, iPhone 6 e Xiaomi.
I top di gamma di LG, Sony, HTC, Huawei ma anche il Samsung Note 3 hanno 16/32GB o più + microsd.
Così come i Lumia 930 e 1520, verranno sostituiti da questi 940/940 XL e che quasi sicuramente manterranno la microsd.
AceGranger
04-05-2015, 11:23
Credo sia la prima volta che sento dire che l'S3 è più veloce di qualcosa :asd:
ma infatti credo sia l'unico sulla faccia della terra :asd:
bombolo_flint
04-05-2015, 11:24
Ormai le specifiche di questo tipo mi dicono poco, si mi dicono che è un oggetto di fascia alta visti i soc, la ram, ecc. ma non dicono nulla sulla qualità.
Per esempio fotocamera da 20M non vuole dire nulla, ci sono fotocamere da 20M che fanno molto più schifo di quelle da 5M., certo nokia sulla fotocamera era una certezza vedremo se microsoft ha mantenuto lo stesso livello.
Diciamo che le specifiche stuzzicano la curiosità ma poi bisogna vedere il tutto funzionante sul campo per farsi un'idea :)
Vai tranquillo che per i 20M sono ottica Zeiss,visto che è scritto anche in chiaro sotto l'ottica della fotocamera dietro la cover. :)
Ciao. ;)
bombolo_flint
04-05-2015, 11:34
Hanno fatto danni SU DESKTOP da W8 a W8.1?
Stai scherzando o non lo hai mai usato?
A chi criticava W8, posso anche dare ragione sul fatto che molte cose non andavano bene.
Chi ancora critica l'interfaccia, posso capire che metro non sia immediata e su desktop non piace neanche a me (ma...che noia, basta scaricare classic shell, gratuito, e riavrete la vostra vecchia rassicurante interfaccia di W7...).
Ma dire che col passaggio da W8 a W8.1 si siano fatti dei danni enormi .. di enorme c'è solo la falsità del commento, degna o di un fanboy della mela morsicata, o comunque di qualcuno che non sa proprio di cosa parla.
Su smartphone non mi esprimo non avendolo, ma amici che ce l'hanno sono soddisfatti di W8.1, e la leggerezza di W8.1 Android se la sogna: con 1Gb di Ram con Android sei ormai quasi al limite (e lo dico da possessore di Android, e non cinesata da 4 soldi), mentre il Lumia di mia sorella (non top di gamma) sembra un missile al confronto col mio (processori equiparabili, 1Gb di Ram entrambi
Come non darti ragione?
Infatti con Windows 8.1 la Microsoft ha fatto un più che ottimo lavoro,a incominciare dalla leggerezza,la gestione migliore ai SSD,alla CPU e GPU e discorrendo.Per la parte di chi si lamenta posso dire che ci si abitua non è che talmente così difficile da gestire l'interfaccia manco stessimo disinnescando una bomba a orologeria :asd: .Poi se non ci si riesce a abituarsi oppure non piace,Classic Sheel e passa la paura :D .Per quanto riguarda i Lumia,anche questi ultimi non c'è niente da criticare,provate a trovare un Android così fluido e immediato (detto da possessore di Nexus 5 e Sony Xperia Z3.La Samsung la lascio a chi crede ancora che quelli siano validi dispositivi. :D )
Buona giornata. ;)
devilred
04-05-2015, 11:47
Vai tranquillo che per i 20M sono ottica Zeiss,visto che è scritto anche in chiaro sotto l'ottica della fotocamera dietro la cover. :)
Ciao. ;)
la storia insegna che millemila pixel non servono a una cippa, ma insegna anche che Zeiss non e' sinonimo di qualita' se non accompagnato da un ottimo software di gestione.
devilred
04-05-2015, 11:48
davvero niente male le specifiche del 940, finalmente una batteria "capace" e oltretutto rimovibile. forse e' giunto di nuovo il giorno di ritornare a windows phone.
Tedturb0
04-05-2015, 11:53
la storia insegna che millemila pixel non servono a una cippa, ma insegna anche che Zeiss non e' sinonimo di qualita' se non accompagnato da un ottimo software di gestione.
La storia veramente insegna che l'unica cosa che conta veramente in una fotocamera digitale e' il sensore. L'ottica (specie su un cellulare) influisce forse per il 5%, il software per un altro 10%.
Ho cellulari con ottica zeiss da 8MP (stessa di tutti i lumia da 8MP) e fanno foto di merda in confronto al blackberry con ottica sconosciuta ma con sensore back illuminated.
TwinDeagle
04-05-2015, 12:06
Forse hai un s3 modificato.. ho ben due amici che lo stanno cambiando perché ormai non si muove più niente. E l'aggiornamento gli ha dato il colpo di grazia finale, rendendo il cellulare inutilizzabile. Anche aprire la galleria è un impresa per quel telefono. Ora non so l'ativ s, però un lumia 920 può ancora dire la sua e non sente minimamente gli anni che ha. E te lo dico da possessore soddisfattissimo che lo utilizza con la memoria strapiena e che non lo ha mai, e sottolineo mai, dovuto resettare.
Pier2204
04-05-2015, 12:09
E con questa le ho sentite tutte, possiamo dichiarere chiusa la discussione :asd:
benone direi. resta da capire le performance sul campo e il prezzo. a parole ci siamo
nessuna conferma o smentita sulla scansione dell'iride?:O
Pier2204
04-05-2015, 12:46
benone direi. resta da capire le performance sul campo e il prezzo. a parole ci siamo
nessuna conferma o smentita sulla scansione dell'iride?:O
Nessuna, ma la stessa news è una di quelle con il punto interrogativo finale, personalmente ho sempre pensato che il 940 uscisse in contemporanea con Windows 10 Phone, non credo che a maggio sia pronto. Naturalmente posso essere smentito...
marchigiano
04-05-2015, 12:58
Ho cellulari con ottica zeiss da 8MP (stessa di tutti i lumia da 8MP) e fanno foto di merda in confronto al blackberry con ottica sconosciuta ma con sensore back illuminated.
la zeiss disegna lo schema ottico rimanendo entro i parametri economici del costruttore di smartphone, abituata a schemi ottici da 1k in su, potrebbe ottenere addirittura risultati peggiori di chi è già abituato a produrre ottiche economiche
Il 940 in versione normale potrebbe essere un sostituto del 1020 e mi intriga non poco, molto interessante l' hardware , la possibilità di utilizzare le microSD e la batteria removibile , speriamo solo che non ci mettano la solita cornice in alluminio e che mantengano l' intera scocca in policarbonato , molto più robusto e dal migliore feeling....
Mah, robusto si fa per dire, comunque se cade i bordi in policarbonato si rovinano comunque (ho avuto sia un 820 che un 925, quindi parlo tranquillamente di materiali usati da Nokia/Microsoft), anche se un pelo meno per via della malleabilità dell'alluminio.
Ma a livello di feeling in mano il metallo è un'altra cosa.
Personalmente dopo il 925 non credo tornerò più ad uno smartphone in policarbonato, quantomeno se devo spendere >300€.
Tra l'altro vista la corsa ai materiali pregiati dubito Microsoft possa rilasciare un top di gamma in policarbonato.
ritpetit
04-05-2015, 15:16
Il policarbonato ha il bonus che di sicuro non si piega :asd:
Personalmente non avrei preferenze in linea di massima tra policarbonato e alluminio, se non fosse che scendendo troppo con gli spessori l'alluminio si piega, mi sembra una forzatura fare smartphone sottilissimi in alluminio a sto punto penso sia meglio un buon policarbonato.
Veramente si piega anche il policarbonato ... solo che poi torna a posto, e non rimane il telefono a banana (che non è un difetto, ma una Features ...)
E' per quello che avevano fatto l'Imela 5C in plastica, solo che si sono dimenticati di farci la giusta campagna marketing: L'Iphone che si piega e ritorna in forma migliore di sempre!!!
p.s.- 'AZZ!!! Mi sono dimenticato di brevettare l'idea, adesso la Mela me la frega e ci fa l'Iphone 7 Elasthic, "una rivoluzione nel campo dei telefoni a <<memoria di forma>>" (basta saperla raccontare, e guarda che figata di telefono innovativo...)
:mc: :D :ciapet:
È solo una questione di gusti.
C'è chi si trova meglio con il policarbonato e chi si trova meglio con l'alluminio.
Beh, insomma, se guardi al panorama smartphone/tablet/notebook mi pare chiaro verso che materiali si sia orientata la fascia alta.
Poi sicuramente c'era anche chi apprezzava la Fiat Multipla, suppongo, ma questo mica equivale a dire che la Multipla è come la Gallardo perché sono gusti.
Che l'alluminio sia un materiale pregiato e il policarbonato un materiale povero è solo una leggenda, ci sono policarbonati che sono molto pregiati e costosi e alluminii (perchè parliamo sempre di leghe trattate) di scarsa qualità.
Cosa che non ho mai scritto.
Quando parlavo di materiali pregiati mi sono riferito ai top di gamma del 2015, e non mi pare che ci si limiti all'alluminio, c'è alluminio, c'è vetro + alluminio, c'è anche la pelle.
Cosa non c'è? Il policarbonato.
E comunque le lavorazioni dell'alluminio in stile Htc o Apple hanno un costo ben superiore a quello di qualsiasi policarbonato, e dubito che Microsoft potrebbe mai puntare a standard particolarmenti più bassi.
Personalmente non avrei preferenze in linea di massima tra policarbonato e alluminio, se non fosse che scendendo troppo con gli spessori l'alluminio si piega, mi sembra una forzatura fare smartphone sottilissimi in alluminio a sto punto penso sia meglio un buon policarbonato.
Mi sembra lo stesso discorso che si faceva dopo l'antennagate.
Ogni materiale (e di alluminio ci sono parecchie leghe, dalle caratteristiche anche molto differenti) richiede una progettazione che tenga conto delle caratteristiche, se i problemi accadono non è colpa del materiale, ma di chi ha progettato lo smartphone (e secondo me padelloni da 6" spessi 6mm avranno sempre qualche serio problema se sottoposti a sforzi molto intensi).
E gli smartphone con seri problemi di piegamento mi sembrano in numero molto ristretto (di iPhone piegati se ne trovano fin dal 4, e cercando in rete ci sono anche foto di smartphone in policarbonato piegati, per dire).
ne venderanno milioni, soprattutto nelle colorazioni acid lime, verde prato e clementine orange ... :asd:
ne venderanno milioni, soprattutto nelle colorazioni acid lime, verde prato e clementine orange ... :asd:
l'acid lime non mi dispiace.
speriamo non lo facciano anche color ''ovo'' :D
Pier2204
04-05-2015, 20:15
Mi pareva che mancasse qualcuno.... :asd:
maxmax80
05-05-2015, 00:30
Mah, robusto si fa per dire, comunque se cade i bordi in policarbonato si rovinano comunque (ho avuto sia un 820 che un 925, quindi parlo tranquillamente di materiali usati da Nokia/Microsoft), anche se un pelo meno per via della malleabilità dell'alluminio.
Ma a livello di feeling in mano il metallo è un'altra cosa.
Personalmente dopo il 925 non credo tornerò più ad uno smartphone in policarbonato, quantomeno se devo spendere >300€.
Tra l'altro vista la corsa ai materiali pregiati dubito Microsoft possa rilasciare un top di gamma in policarbonato.
il policarbonato del mio 920 non si è mai rovinato, ma il 920 come solidità, robustezza (e peso) fa storia a se...
come feeling va a gusti, io spero che mantengano sempre il policarbonato sui Lumia, anche per distinguersi dalla massa della concorrenza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.