PDA

View Full Version : Problema installazione W8 su portatile

Kheppy
03-05-2015, 19:27
Ciao a tutti, premetto che non sono pratico ...
Allora, ho un portatile ASUS su cui vi era installato W7, e sto provando a installarci Windows 8.1 Pro tramite chiavetta USB. Ho utilizzato il programmino della Microsoft per creare il boot dalla chiavetta ..

Quindi, inserisco la chiavetta, parte l'installazione, e quando arrivo selezionare l'hard disk, mi dice :

non sono riuscito a creare una nuova partizione o individuare una esistente

Ho formattato tutto, eliminato tutte le partizioni, ma niente ... sempre lo stesso errore.

Cosa sto sbagliando ? Grazie a tutti in anticipo

alecomputer
05-05-2015, 15:25
Benvenuto nel forum .
Controlla prima di tutto nel bios se e disattivata la funzione "secure boot" e poi attiva la funzione "legacy boot" , potrebbe anche chiamarsi "other os" .
Controlla poi che sul disco non ci siano partizioni gpt , in caso eliminale e crea una partizione mbr , per farlo puoi utilizzare il programma g-parted .

Kheppy
06-05-2015, 14:04
Benvenuto nel forum .
Controlla prima di tutto nel bios se e disattivata la funzione "secure boot" e poi attiva la funzione "legacy boot" , potrebbe anche chiamarsi "other os" .
Controlla poi che sul disco non ci siano partizioni gpt , in caso eliminale e crea una partizione mbr , per farlo puoi utilizzare il programma g-parted .

La funzione legacy boot è attiva (legacy usb support)
Il programma non posso avviarlo in quanto ho formattato e non ho nessun os installato :\

alecomputer
06-05-2015, 21:28
Il programma lo avvii da cd di boot , ci sono cd di boot Linux gia pronti con g-parted all' interno , come ad esempio parted magic o hiren's boot cd .