View Full Version : consiglio acquisto notebook per produzione musicale
Buongiorno a tutti avrei bisogno di qualche consiglio su modelli di notebook per produzione musicale. Vi spiego le mie esigenze: uso di programmi quali ableton live con uso di molte tracce con VST plugin, quindi carico abbastanza pesante su processore e RAM. Avrei bisogno quindi di un notebook con processore potente (sarei grato anche se mi indicaste i modelli mobile visto che non li conosco), 8giga di RAM (16 sarebbe il top), hard disk se non SSD da 7200 rpm .
Se avete qualche link di modelli con queste caratteristiche potreste indicarmeli? Budget possibilmente 800 euro anche sforabili di un centinaio...diciamo che vorrei stare sotto i mille.
Grazie in anticipo
Il Picchio
03-05-2015, 16:47
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=k550jk+xo002&id=10&prezzomin=&prezzomax=
A questo punto con 80 euro metti gli 8gb che ti servono (arrivi a 830 mi pare che siano saldati, informati che magari sono 4 saldati e 4 sostituibili e allora conviene la versione con soli 4gb da far salire a 12 ) e con altri 130 euro (totale 960) metti un ssd al posto dell'hdd e metti hdd al posto del dvd
Grazie mille ,questo non è male a parte le modifiche da fare..l'unica cosa che mi lascia dubbioso e la risoluzione che avrei preferito full HD .
Il Picchio
03-05-2015, 22:17
Se vuoi il full hd dovresti aumentare un po' il budget ulteriormente... Direi di un 60-70 euro.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n551jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=
con questo hai full hd ips (non male direi) e viene sugli 830.
910 con ram e 1030 con SSD e caddy (circa)
Questo è perfetto! Sulla RAM posso attendere e vedere come va con 8 per iniziare! Mi sembra che per il resto ci siamo! Ora devo trovare solo dove prenderlo :D
Il Picchio
03-05-2015, 22:44
La mediaworld lo vende a 850 euro + spedizioni. Unieuro a 10 in più
Riusciresti a risparmiare 20 euro prendendolo dai primi 3 o 4 shop, comunque puoi valutare se non ti senti sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.