View Full Version : Surface pro 3 vs Macbook retina
dual2duo
03-05-2015, 15:13
Un conoscente mi ha chiesto quale di questi due consiglierei.
Saranno pregiudizi, saranno dati di fatto, saranno quello che volete ma non ho voluto esprimere il mio parere.
Ho le mie idee ma non voglio influenzare la sua scelta.
Surface pro 3, i7, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 800gr, touch screen, pennino e tastiera 1550 euro
Macbook retina, intel core M 1,1ghz, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 900gr 1500 euro
NON considerate il sistema operativo.
Voi cosa consigliereste e perchč?
Raghnar-The coWolf-
03-05-2015, 17:43
Sono due sistemi diversi.
Il Surface č molto pił potente e versatile ed č un tablet.
Il Mac č un ultrabook estremo.
Se devi scrivere molto e non fare nulla di intensivo e non pretendere che la tua macchina sia "futureproof" il Macbook puņ essere migliore, ma per un uso generico come rapporto Q/P e versatilitą non c'č paragone.
X-ICEMAN
03-05-2015, 21:26
Un conoscente mi ha chiesto quale di questi due consiglierei.
Saranno pregiudizi, saranno dati di fatto, saranno quello che volete ma non ho voluto esprimere il mio parere.
Ho le mie idee ma non voglio influenzare la sua scelta.
Surface pro 3, i7, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 800gr, touch screen, pennino e tastiera 1550 euro
Macbook retina, intel core M 1,1ghz, 8gb di ram, 256gb SSD, 9 ore di autonomia, 900gr 1500 euro
NON considerate il sistema operativo.
Voi cosa consigliereste e perchč?
il surface pro va a competere con il macbook Air 13" maxato
il surface 3 (non pro) va a competere con il macbook retina
messi cosi il confronto č impari a vantaggio del surface3 pro
dual2duo
03-05-2015, 22:32
Il surface 3 mi pare una ciofeca, 2gb di ram, SSD ridotta al minimo.
Non č neanche da tenere in considerazione.
Il budget č 1500-1600 euro.
X-ICEMAN
04-05-2015, 06:56
Se vuole usare il touch consiglia il surface pro 3 se vuole un notebook tradizionale il MacBook Air 13 maxato
In ogni caso non il MacBook retina, č un dispositivo con alcuni pregi ma estremamente di nicchia, non certo adatto a tutti
Anzi diciamola meglio, chi chiede consiglio su un MacBook retina vs altro dispositivo.. Allora č meglio vada sul altro dispositivo. La mancanza di porte di default, o la potenza limitata nel utilizzo devono essere scelte con un minimo di coscienza .. Non consigliate
dual2duo
04-05-2015, 10:00
Purtroppo penso che voglia un oggetto non tanto per la sua utilitį ma per sfizio.
La scelta č quindi tra surface pro 3 e macbook retina, non č una questione di touch o di necessitį di un portatile.
Solo sfizio.
X-ICEMAN
04-05-2015, 19:47
Purtroppo penso che voglia un oggetto non tanto per la sua utilitį ma per sfizio.
La scelta č quindi tra surface pro 3 e macbook retina, non č una questione di touch o di necessitį di un portatile.
Solo sfizio.
MacBook retina
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.