PDA

View Full Version : Blue Ray e DVD ROM: come leggere i film da computer?

corvazo
02-05-2015, 22:23
Salve,

non sono un appassionato di film, però mi è capitato di incappare in un paio di DVD originali e di non riuscire a leggerli correttamente usando software quali VLC, MP Home Cinema, WMP, Nero, utilizzando DVD esterni, uno della Samsung e un altro che è una versione no brand del lettore DVD esterno della Apple che si trova o trovava su Amazon... avevo controllato anche le regioni Emea sia delle fonti che dell'hardware e in teoria erano compatibili.
Ora un mio amico appasionato di film vorrebbe un Blue Ray per un desktop e cercava qualcosa di compatibile con le regione Armerica e Europa se possibile.
Qualcuno può gentilmente darmi qualche consiglio su come vedere i DVD da lettore esterno, e indirizzarmi per l'acquisto di un Blue Ray?

andreavda
03-05-2015, 10:26
ma guarda che i lettori blu-ray per PC sono tutti region free, al contrario dei lettori blu-ray per TV che spesso hanno delle limitazioni.
Per quanto riguarda la marca Pioneer e LG sono solitamente buone.

corvazo
03-05-2015, 18:59
Ora non posso fare esperimenti con I miei desktop, peró come ho scritto sopra ho provato due lettori esterni DVD sul mio portatile con un paio di film che vengono letti ma non puoi lanciarli con nessuno dei programmi che ho. Come me lo spieghi?