PDA

View Full Version : Powerbank da 13800mAh: novità o truffa?

jumpjack
02-05-2015, 11:46
Ieri su una bancarella ho visto un miracolo :sofico:
C'erano 3 powerbank (batterie esterne per cellulari): uno da 2300 mAh, uno da 10800 mAh e uno fantasmagorico da 13800 mAh.
Ed erano tutti delle stesse dimensioni, cioè quelle di una singola cella al litio!:eek:

Ora, va bene che stanno per uscire le superbatterie al grafene da 400 Wh/kg e quelle al litio-zolfo da 700 Wh/kg... ma sono anche già arrivate sul mercato?!? O si tratta solo di un "miracolo tipografico"? :sofico:

Qual'è attualmente lo stato dell'arte delle batterie per cellulare, in termini di Wh/kg?

Dumah Brazorf
02-05-2015, 12:05
Fai un giro sui siti cinesi è pieno, anche 50000mAh.
Ovviamente è già tanto se arrivano ad un decimo del dichiarato.

microcip
02-05-2015, 13:23
quoto, son dati buttati a caso.
sulla baya è pieno di batterie per cellulari col 50/60% in più di mah che durano 1/3 dell'originale.
PB da 50.000mah ci sono ma le dimensioni sono di conseguenza, ne ho montati diversi su auto da competizione per fare da backup alle action cam in caso di batteria finita.

xenom
03-05-2015, 11:37
io continuo a ribadire che non mi piace proprio un cazzo la direzione che ha intrapreso la cina. Non hanno etica, pur di espandersi economicamente... non esiste tutela del consumatore, è incredibile le sole che puoi prendere su noti siti cinesi.

Io presi un po' ingenuamente una di queste powerbank, immaginavo non fossero proprio corrispondenti alle dichiarazioni ma qui si esagera... ho preso una 3000 mAh, pur essendo probabilmente il valore abbastanza veritiero, è durata tipo 6 mesi.
Batterie vecchie, costruite male, con capacità ridicole, è già tanto che non ti esplodano in mano.
E ovviamente poi uno cosa fa... butta via tutto... l'ecosistema ringrazia.

Bella merda.. scusate lo sfogo :D

jumpjack
17-05-2015, 15:32
In quewsti giorni circola su internet questa voce che starebbe per uscire il cellulare BlueBoo X550.
La cosa che mi interessa è che avrebbe una batteria da 5300mAh, cioè sostanzialmente il doppio di una batteria "normale", o le dimensioni di una batteria "da tablet"... ma in un cellulare da 4,5" e 1 cm di spessore.

Mi domando, di nuovo, se ci sia qualcosa di nuovo nel mercato delle batterie... Come si potrebbe sapere che battria monta questo cell? I vari blogger che lo proveranno, di certo non useranno tester e amperometri, ma al massimo diranno "ammazza, dura un sacco!" o "ho potuto giocare a tetris per 8 ore di seguito!" :sofico:

Pavlat
18-05-2015, 06:48
In quewsti giorni circola su internet questa voce che starebbe per uscire il cellulare BlueBoo X550.
La cosa che mi interessa è che avrebbe una batteria da 5300mAh, cioè sostanzialmente il doppio di una batteria "normale", o le dimensioni di una batteria "da tablet"... ma in un cellulare da 4,5" e 1 cm di spessore.

Mi domando, di nuovo, se ci sia qualcosa di nuovo nel mercato delle batterie... Come si potrebbe sapere che battria monta questo cell? I vari blogger che lo proveranno, di certo non useranno tester e amperometri, ma al massimo diranno "ammazza, dura un sacco!" o "ho potuto giocare a tetris per 8 ore di seguito!" :sofico:
Fai un giro nella sezione mobile del forum, nel thread dei telefoni entro i 200€ si discute spesso di telefoni cinesi. Ipotizzo che questo blueboo sia cinese, ma usiamo il rasoio di Occam (giusto perché siamo in scienza e tecnica): mentono :) non è la prima volta che le schede tecniche sono farlocche. Poi magari è veramente da 5300mAh ma a spese delle dimensioni

!fazz
19-05-2015, 11:45
Fai un giro nella sezione mobile del forum, nel thread dei telefoni entro i 200€ si discute spesso di telefoni cinesi. Ipotizzo che questo blueboo sia cinese, ma usiamo il rasoio di Occam (giusto perché siamo in scienza e tecnica): mentono :) non è la prima volta che le schede tecniche sono farlocche. Poi magari è veramente da 5300mAh ma a spese delle dimensioni

beh pacchi batteria di quella capacità li ho sempre visti spessi almeno il doppio ma tutto è possibile (magari hanno usato più celle litio in diversi spazi)

aspettiamo la recensione

gd350turbo
19-05-2015, 11:57
Avendo all'attivo alcune centinaia di acquisti in cina vi dico:

NON FIDATEVI di quello che c'è scritto sopra !

Andare in una fabbrica comperare uno stock di vecchie nicd, e scriverci sopra 50000, è cosa all'ordine del giorno...

Io il powerback da 10400, ( che non ho mai usato, tra l'altro ) l'ho preso originale xiaomi, da rivenditore ufficiale, e ovviamente non costa 10 $

mustang89
29-05-2015, 10:29
Il mio lenovo ha 4000mah con 5 pollici e 10 mm. Do una carica totale all's3 di mia cognata restando con poco meno di metà carica. Ci sono cinesi e cinesi. Per il blubo qualcosa, non dubiterei della batteria ma del software, difficile che duri 2,5 volte un moto g. Però il doppio di sicuro.

Dumah Brazorf
29-05-2015, 18:29
Lenovo è tutt'altro che "cinese".

mustang89
29-05-2015, 23:56
Nel senso che è molto migliore degli altri al punto da sembrare occidentale?

Dumah Brazorf
30-05-2015, 10:01
Per me lo puoi tranquillamente mettere alla pari di Acer.

mustang89
30-05-2015, 19:44
Continui ad essere ambiguo, acer è abbastanza scadente...

serbring
02-06-2015, 07:43
Nel senso che è molto migliore degli altri al punto da sembrare occidentale?

diciamo che lenovo è meglioo di molte aziende occidentali. Lenovo ha acquistato la divisione pc di IBM e na ha mantenuto la qualità

marchigiano
02-06-2015, 15:07
Continui ad essere ambiguo, acer è abbastanza scadente...

ma quando mai? :D forse 10 anni fa... non oggi

mustang89
03-06-2015, 21:59
Conosco bene la qualità lenovo, ho molti suoi prodotti, chiedevo perché non è difficile trovare qualcuno che la pensi diversamente.

Comunque per le mie esperienze acer è da evitare. Ho un portatile di fascia media che con un po' di umidità ha i tasti bloccati, con il touch pad che vuole essere riscaldato per iniziare a lavorare, con la batteria andata dopo un anno (e sono uno che tratta bene le batterie). Un tablet con problemi al touch, batteria e mai aggiornato. Poi tutti quelli che conosco mi dicono di trovarsi male. Probabilmente siamo tutti stati sfortunati, ma secondo me non esiste paragone con lenovo. Se poi prendiamo i thinkpad non ce n'è per nessuno...

marchigiano
03-06-2015, 23:04
ma guarda... il mio primo acer è stato il mitico vecchio aspire one col primo atom n270... da allora ne ho avuti almeno 5-6, mai il minimo problema, sempre delle rocce, supporto driver ineccepibile, ricambi per riparazioni a prezzi onesti e di reperibilità medio-facile...

è anche vero che prima di comprare un notebook cerco su internet recensioni con apertura dello chassis per vedere come è fatto dentro, se non mi convince non lo prendo...

Dumah Brazorf
04-06-2015, 13:09
Eh ma non vale se ne cambi uno all'anno. :)
Io ho avuto un Travelmate 4200Series per 7 anni, perfetto, poi me l'hanno rubato...

mustang89
04-06-2015, 19:58
Non ho alcun motivo per dubitarne, però effettivamente io mi sono trovato male. Di sicuro sono stato sfortunato, però oggi non credo che ne ricomprerei uno. Non sono economici come un tempo, spesso costano qualcosa in più della concorrenza. Ovviamente mi riferisco alla fascia media, non sono uno che spende molto per l'informatica, non avendo molte esigenze sarebbero soldi sprecati.

marchigiano
04-06-2015, 20:47
Eh ma non vale se ne cambi uno all'anno. :)
Io ho avuto un Travelmate 4200Series per 7 anni, perfetto, poi me l'hanno rubato...

7 anni no ma 2-3 sicuri perchè ne uno diversi contemporaneamente, inoltre non ne faccio un utilizzo normale, certi stanno accesi anche un mese di fila con la cpu al 100%...

jumpjack
05-06-2015, 07:54
Restiamo in topic please?

marchigiano
06-06-2015, 00:19
jump le batterie classiche 18650 a dire tanto sono arrivate a 3200 ma sono molto rare, costose e di marche famose (sony samsung sanyo panasonic...). i farlocchi cinesi se va bene montano 18650 da 2200-2400, se va male da 1500-1700... se ti interessa su aliexpress ci sono a vendere dei kit vuoti con fino a 8 posti per 18650, costano pochi euri poi le 18650 ce le metti te della qualità che preferisci

pingalep
08-06-2015, 12:21
no belli se va male, e su amazon le vendono, sono celle microscopiche affogate in polvere strana o carta per riempire l'involucro che mima la 18650.
su amazon le compri a poco ma valgono niente. dalla cina direttamente ormai non si possono più comprare, bloccano qualsiasi batteria ultimamente.

dariostella92
23-12-2016, 14:54
Colgo l'occasione per parlarvi di un powerbank con amperaggio molto elevato, di ottima qualità, del brand Easyacc.

Ho letto qualche commento sul brand su questo forum e su altri e ho deciso di fidarmi.

Ho deciso di prendere questo prodotto:

https://www.easyacc.com/650-easyacc-2nd-gen-15000mah-power-bank.html

Avevo bisogno di un prodotto dall'elevata capacità, per caricare contemporaneamente più dispositivi. Questo infatti ha 3 porte, che riescono a dare la carica esatta per ogni dispositivo, fino ad un massimo di 4.8A totali.

Ciò permette di caricare 3 smartphone abbastanza capienti, a livello di batteria assieme, in tempo paragonabile al caricabatterie da rete.

Nonostante l'amperaggio da 15.000mAh, le dimensioni non sono eccessive, cosi come il peso, ed il prodotto è facilmente trasportabile.

All'interno della confezione è presente un cavo microusb, anche se avrei preferito un più moderno usb c ed il manuale d'istruzioni.
Il dispositivo è corredato da 18 mesi di garanzia della casa madre.

Il costo è in linea con la qualità, circa 27€.

In questo periodo, peraltro, la stessa Easyacc sta mettendo in palio molti prodotti, tra cui powerbank molto validi, nel suo concorso di Natale, che troverete sul suo sito ufficiale.

In definitiva, ottimo prodotto!