PDA

View Full Version : Mouse ergonomici graming per tendinite

pasqualedb
02-05-2015, 09:23
ciao a tutti, ho un problema di tendinite al braccio destro per cui sto cercando un mouse che allievi questa sofferenza, ho appena preso un mouse verticale ma vorrei comprare cmq un buon mouse. l'uso principale è da ufficio e non lo userei per giocare, uso circa 13 h ore al giorno da lavoro e svago, ho letto che i migliori e confortevoli sono appunto i mouse da Gaming.
In zona non ho nessun negozio che venda questo genere di mouse da provare, sono solo riuscito a provare a mediaworld Trust GXT 152 e gxt 120 che mi sembrano un pò scadenti a livello costruttivo ma come grandezza e forma pare vadano bene per la mia mano.

1 impugnatura Palm Grip
2 sensibilità High Senser
3 budget 30 / 35 € oltre solo se ne vale la pena.
4 i giochi utilizzati Nessuno Cerco per uso Ufficio
5 richieste particolari (wired, leggero, preciso)
6 grandezza della mano (piccola)

cosa mi consigliate?

Ho iniziato a vedere, i mad catz sono regolabili ma ho letto di difetti al laser, c'è pure una nuova serie Office.
E dei kit tastiera più mouse ?

Grazie a tuttiCooler Master Storm Devastator
Cooler Master Storm Octane

Apocalysse
02-05-2015, 09:28
Guarda che i mouse per tendinite sono i mouse verticali che non hanno niente in comune ne con i mouse normali, ne con quelli da gaming in quanto la prerogativa è che la mano sia verticale e non orizontale ^^
Se ora tu vuoi un mouse da gaming è un paio di maniche, ma nessuno potrà aiutare la tua tendinite con questa tipologia di mouse :)

pasqualedb
02-05-2015, 12:05
Grazie per la risposta. Quello verticale l'ho già preso, mi ci sto abituando, volevo un buon mouse ergonomico anche perché il mio fisioterapista mi ha consigliato comunque di alternare i 2 tipi di mouse.