View Full Version : linea adsl telecom 20mega che miglioramenti posso fare per aumentare la velocitą
elettrico619
02-05-2015, 07:40
salve attualmente ho l'adsl telecom con opzione 20mega
i test danno come risultato
30/35 ms PING
download 10mb
upload 0.7mb
sulle opzioni del modem (dgnd3700v2)
escono questi dati
http://prntscr.com/70jabe
disto dalla centralina circa 5/600mt
ho sentito parlare del profilo telecom 141 (6dB)
io se ho interpretato bene i dati dovrei avere il profilo a 12dB
secondo voi cambiare profilo dovrei migliorare qlc
l'upload tutto sommato non mi serve molto
ma il download fermo sui 10mega (fino a qlc mese fa i test arrivavano a 12/13 dipendeva l'ora) con linea pagata per 20mega
sopprattutto quando un tecnico telecom 7 anni fą quando mi ha attivato la linea mi ha detto che il mio doppino in centrale arriva sui 16mega
Darkboy91
02-05-2015, 16:07
30/35 ms PING
download 10mb
upload 0.7mb
escono questi dati
ma il download fermo sui 10mega (fino a qlc mese fa i test arrivavano a 12/13 dipendeva l'ora) con linea pagata per 20mega
sopprattutto quando un tecnico telecom 7 anni fą quando mi ha attivato la linea mi ha detto che il mio doppino in centrale arriva sui 16mega
se hai letto bene,saprai anche che il cambio profilo fa guadagnare qualcosina in piu'.
30/35 ms PING
download 10mb
upload 0.7mb
escono questi dati
prova a cambiare il "noise margin", scendendo di 1 dB alla volta sino ad ottenere il miglior compromesso tra velocitą e stabilitą.
I profili Telecom sono solo 12 dB o 6 dB... tu a mano puoi giocarti molte pił carte (in download), poi se vedi che a 6 dB tiene, fatti mettere il profilo 6 dB da Telecom e scendi ancora se ce ne sta.
elettrico619
03-05-2015, 08:47
prova a cambiare il "noise margin", scendendo di 1 dB alla volta sino ad ottenere il miglior compromesso tra velocitą e stabilitą.
I profili Telecom sono solo 12 dB o 6 dB... tu a mano puoi giocarti molte pił carte (in download), poi se vedi che a 6 dB tiene, fatti mettere il profilo 6 dB da Telecom e scendi ancora se ce ne sta.
come lo cambio io il noise margin???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.