gwwmas
01-05-2015, 19:30
Salve ragazzi,
ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho un modem/router wi-fi in ufficio e avevo problemi di copertura wi-fi in sala da pranzo che ho risolto con un extender.
In ufficio ho cambiato disposizione della stampante e nella nuova posizione non avevo più la possibilità di collegarla al pc.
Ho risolto collegando il wi-fi extender vicino alla stampante.
La stampante oltre che usb è ethernet e l' extender ha una porta lan.
Quindi ora mi ritrovo nuovamente scoperto in sala da pranzo.
Qui viene fuori il mio dubbio.
In sala da pranzo arrivo con la lan e tramite switch c' ho collegato tv, mediacenter ed altri aggeggi.
Per portare il segnale wi-fi in quela stanza e dintorni cosa mi consigliate di montare ?
Sempre un extender o un accesspoint wireless ?
Chiedo perchè non conosco molto bene il lavoro che fa l' access point e non so cosa è meglio per me.
Grazie
Ciauz®;)
ho alcuni dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere.
Ho un modem/router wi-fi in ufficio e avevo problemi di copertura wi-fi in sala da pranzo che ho risolto con un extender.
In ufficio ho cambiato disposizione della stampante e nella nuova posizione non avevo più la possibilità di collegarla al pc.
Ho risolto collegando il wi-fi extender vicino alla stampante.
La stampante oltre che usb è ethernet e l' extender ha una porta lan.
Quindi ora mi ritrovo nuovamente scoperto in sala da pranzo.
Qui viene fuori il mio dubbio.
In sala da pranzo arrivo con la lan e tramite switch c' ho collegato tv, mediacenter ed altri aggeggi.
Per portare il segnale wi-fi in quela stanza e dintorni cosa mi consigliate di montare ?
Sempre un extender o un accesspoint wireless ?
Chiedo perchè non conosco molto bene il lavoro che fa l' access point e non so cosa è meglio per me.
Grazie
Ciauz®;)