View Full Version : Problema riversaggio VIDEO DV
uraganello
13-06-2002, 20:31
Ciao a tutti, ho effettuato un montaggio video da una telecamera mini DV ho acquisito il file AVI DV, ho montato il tutto ma quando riverso utilizzando la porta fireware dell'Audigy il riversaggio non va a buon punto. Inizia ma dopo un pò inizia a bloccarsi il flusso video.
Credete che sia un problema che l'Audigy non ce la faccia!? Con una scheda di acquisizione DV dedicata il problema si risolverebbe??
Il sistema è un Athlon XP1800 512 mb ram DDR. 3 Hard disk IDE (2 dei quali sono in RAID).
Che mi consigliate di fare??
Dreadnought
13-06-2002, 20:42
L'ho fatto prima un Cature con il FW della Audigy (per altro è una porta IEEE1934 normale) e la banda basta ed avanza, se dici la tua configurazione magari capiamo perchè hai problemi.
uraganello
13-06-2002, 20:51
Beh il capture me lo fa molto bene anche il mio, quando esporta che va male.
Non sarà per caso un problema di premiere???
Dreadnought
13-06-2002, 21:00
...
Dreadnought
13-06-2002, 21:01
Io sto bestemmiando con premiere, perchè per 6 minuti mi fa 1.3GB di file, e soprattutto non esporta in formati standard come mpeg-2, videoCD o Divx, l'unico un po' decente è quicktime, ma non tutti ce l'hanno.
Provo a mettere una compressione intel indeo v4.4 e mi dice che ci vogliono 3 ore... (x 6 minuti) vuol dire che premiere è un rottame.
Ma scusa se è l'export che non ti viene che c'entra la scheda DV?!?!
Un HD EIDE per cattura video in digitale dovrebbe bastare.
con MediaStudio Pro 6.5 e la porta Fireware della Audigy senza problemi, per cui la colpa non è della Audigy.
Attento a settare il corretto field.
uraganello
27-06-2002, 22:06
Tutto risolto, il formattone ha fatto il proprio dovere!
Il sistema era sicuramente sputtanato
uraganello
23-07-2002, 10:12
Invece purtroppo il probelam persiste ancora! Allora vi spiego:
dopo il formattone ho messo il film su un western digital e è andato tutto bene. Pochi giorno dopo il suddetto hard disk si è rotto e l'ho cambiato con un Maxtor (come quelli del RAID) e guarda caso il problema persiste ancora....il PC si blocca quando deve riversare...ma allora mi chiedo: possibile che i MAxtor per qualche cavolo di problema non riescono a gestire il flusso continuo di dati??? Mentre magari un IBM ce la fa tranquillamente??
Chi di voi riversa in DV che hard disk usa??
Ciao e AIUTATEMI vi prego!!!!!
Non uso Premiere ma con Ulead MS ed un Maxtor 80 giga 7200giri non ho problemi, ci deve essere dell'altro.....
ps prima avevo un IBM che si è scassato .........:eek: a volte và a fortuna.
CHe configurazione hai??
uraganello
23-07-2002, 12:42
Asus A7V266E XP1800+ 1 MAxtor 40 Gb per sistema e un RAID 2x60Gb Maxtor.
Audigy, MAtrox G550 e 1 Gb di RAM.
POsso quindi usare un altro programma per esportare???
Il file è un DV da 10 Gb.
uraganello
23-07-2002, 12:47
Prima che mi rispondi ti chiedo anche un'altra cosa...come si fa ad esportare un DV con Ulead Media Studio??
a memoria per me è un pò difficile, mi sembra file-->crea file, oppure converti in file video, prova una volta che si apre la finstra nelle opzioni devi scegliere il tipo di qualità x il file. ciao Paolo
uraganello
24-07-2002, 13:40
Mi potresti dire i giusti settaggi di premiere per esportare in DV??? grazie!
ma i settaggi dv di solito sono:
PAL (25 fps)
Frame-based
Microsoft AVI Files
24 Bits, 720 x 576, 25 fps
DV Video Encoder -- type 1
PCM, 48,000 Hz, 16 Bit, Stereo
di solito io uso questi ciao Paolo
uraganello
24-07-2002, 20:09
Originariamente inviato da paoric
[B]ma i settaggi dv di solito sono:
Frame-based
Microsoft AVI Files
DV Video Encoder -- type 1
di solito io uso questi ciao Paolo
Ma questi parametri dove li prendi???
Ma quindi tu quando esporti esporti in AVI e non in DV AVI???
di media studio come ti ho copiato c'è scritto
DV Video Encoder -- type 1 [/siz]
tranquillo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.