PDA

View Full Version : Notebook/convertibile/tablet economico(max 400€)


iv2b
01-05-2015, 11:18
Non avevo notato che stavo creando la discussione nella sezione sbagliata, ne ho riaperta una identica nella sezione giusta (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42431061)


Salve, stavo recentemente ponderando l'acquisto di un dispositivo da affiancare al telefono per uso scolastico o intrattenimento (tra cui videogiochi leggeri).
Di importanza rilevante è la connettività: mentre posso fare un hotspot con il telefono preferirei avere il 3G integrato, inoltre il dispositivo deve essere in grado di fare almeno 5 ore di utilizzo intenso senza doverlo ricaricare.
Inoltre è pressoché necessaria una porta USB standard nel caso del convertibile e del notebook.

Inizialmente ho pensato ad un tablet android e ho trovato a 189.32€ il cube talk x9.
Alcune specifiche:
32GB memoria interna
2GB ram
octacore 1.7 ghz
9.7 inch 2048*1536 px
batteria da 10000 mAh

Ma siccome ritengo che android sia un po' limitato, ho cercato dei tablet/notebook/convertibili con windows, così da avere a disposizione tutti i programmi casalinghi ed eventualmente una tastiera.

Il problema è che in tutti i modelli che ho trovato vi è una batteria scarsa, oppure un processore improponibile, oppure la mancanza di una porta USB o una combinazione di questi fattori, quindi non saltandoci fuori ho deciso di chiedere qui.

Per informazioni dettagliate riguardo l'utilizzo, io uso spesso gimp,photoshop, open office e netbeans, mentre come intrattenimento pensavo a titoli abbastanza leggeri come hearthstone, scrolls, super meat boy, nidhogg, battleblock theater, divekick, mount your friends, starbound, spacechem, prison architect, faster than light e magari Civ 5, endless legend, divinity original sin, cities skylines, LoL/dota 2 e kerbal space program.

Fattori irrilevanti per il dispositivo sono: fotocamera, dimensioni, peso, casse, risoluzione schermo elevata, office.

I fattori essenziali invece sono: almeno 1 porta USB, durata batteria, essere in grado di far funzionare programmi abbastanza leggeri in modo rispettabile o fluido a settaggi bassi.

Fattori opzionali ma molto apprezzati: 3G integrato nel dispositivo, pochi problemi di calore, convertibile invece di un notebook.


Detto questo, sono curioso di sapere che cosa ne pensate e se conoscete un modello che possa avvicinarsi alle mie necessità. :)

*edit*

Forse potrei prendere il tablet menzionato sopra, metterci windows 8.1 seguendo uno dei tanti tutorials e comprare una tastiera bluetooth?

Intanto, cercando "affidabilissimi" siti cinesi, ho notato vari modelli come il Pipo W3. Qualcuno eventualmente conosce un sito affidabile per comprare quel modello? Stranamente nella versione italiana dell'amazzone non c'è, mentre ad esempio nella versione inglese si.