View Full Version : Popcorn Time incontra i primi ostacoli legali in Europa
Redazione di Hardware Upg
01-05-2015, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/popcorn-time-incontra-i-primi-ostacoli-legali-in-europa_57083.html
Il servizio di video streaming illecito viene bloccato dai cinque operatori telefonici più importanti nel Regno Unito. È l'inizio della fine per il servizio? Probabilmente no
Click sul link per visualizzare la notizia.
Esportare la pirateria al di fuori dei Caraibi è un errore.
Questi sono corsari che bazzicano nel nuovo mondo facendosi scudo con diritti di legalità fittizi pur di operare commercialmente e fare bottino.
Stanno disonorando la malfamata reputazione dei pirati di lungo corso !!! ARghh !:gluglu:
blackshard
01-05-2015, 11:22
Esportare la pirateria al di fuori dei Caraibi è un errore.
Questi sono corsari che bazzicano nel nuovo mondo facendosi scudo con diritti di legalità fittizi pur di operare commercialmente e fare bottino.
Stanno disonorando la malfamata reputazione dei pirati di lungo corso !!! ARghh !:gluglu:
Sai leggendo "... facendosi scudo con diritti di legalità fittizi pur di operare commercialmente ...", ho pensato se questa frase fosse riferita ad una multinazionale, una major di hollywood o ad un colosso industriale. La differenza fra il team di Popcorn Time e una delle appena citate entità è che tali entità hanno schiere di avvocati che possono insinuarsi fra le pieghe della legislazione, Popcorn Time probabilmente no.
grazie per la segnalazione :)
programma veramente ottimo con un'interfaccia professionale.
L'unica pecca ...i contenuti sono tutti eng ...con al max i subita.
Se netflix arrivasse qui cosi ad un prezzo accettabile, bhè, sarebbe un duro colpo per la pirateria XD
Il programma migliore sul web per la visione di film/serie tv in hd e full hd.
Erano mesi che è bloccato in UK, e sono soprattutto i contenuti ad essere bloccati, almeno su Virgin Media.
Per usarlo in UK bisogna sottoscrivere una VPN a pagamento, quindi ora l'hanno quasi affossato del tutto rendendo il download un processo più complicato.
Nota per chi spera in Netflix: al di fuori degli USA Netflix fa decisamente pena. Film di almeno 6/7 anni fa e qualche sporadica serie tv esclusiva carina: per usarlo decentmente bisogna usare una VPN per utilizzare un IP statunitense.
Amazon Prime Instant Video (incluso nel pacchetto Prime) in confronto sembra avere dieci volte il catalogo - e anche qui è molto piccolo rispetto a quello USA.
Erano mesi che è bloccato in UK, e sono soprattutto i contenuti ad essere bloccati, almeno su Virgin Media.
Per usarlo in UK bisogna sottoscrivere una VPN a pagamento, quindi ora l'hanno quasi affossato del tutto rendendo il download un processo più complicato.
Nota per chi spera in Netflix: al di fuori degli USA Netflix fa decisamente pena. Film di almeno 6/7 anni fa e qualche sporadica serie tv esclusiva carina: per usarlo decentmente bisogna usare una VPN per utilizzare un IP statunitense.
Amazon Prime Instant Video (incluso nel pacchetto Prime) in confronto sembra avere dieci volte il catalogo - e anche qui è molto piccolo rispetto a quello USA.
Io l'ho visto funzionare qui a Londra settimana scorsa:stordita:
Forse centra il fatto che il pc fosse francese?:fagiano:
madnesshank
01-05-2015, 13:38
grazie a Popcorn Time ho potuto conoscere e apprezzare i film in lingua originale, a cui bastano per me i sottotitoli in italiano, o anche in inglese. I film doppiati perdono effettivamente molto, non è un luogo comune, dopo aver visto qualche film in lingua originale sembrano come "falsificati". Viva Popcorn Time e Bittorrent, viva la condivisione libera di ogni contenuto, e grazie come sempre a chi lascia in seeding.
Se netflix arrivasse qui cosi ad un prezzo accettabile, bhè, sarebbe un duro colpo per la pirateria XD
Eh si, soprattutto con la mia (nostra) 3mb. Altro che full hd, direttamente in 4k potrebbe arrivare.
bah cmq non è tutta sto paradiso...
le serie un po vecchie son tutte morte o con numero di seed ridicoli 2-3
a volte anche con 40 seed quelli che seedano seriamente sono una decina...questo perche vengono contati i seed non la banda resa disponibile dagli stessi.
Eh si, soprattutto con la mia (nostra) 3mb. Altro che full hd, direttamente in 4k potrebbe arrivare.
guarda, in questo momento (in realtà x la 3 volta in 4 mesi...grazie tiscali) ho dei problemi con l'adsl ..invece dei soliti 13/1,5mbps ..viaggio a 2/0,4
e per poter vedere un film in 1080p l'ho dovuto lasciare un minuto in precaricamento e dopo l'ho tenuto stoppato un altro minuto. poi è andato liscio senza interruzioni (almeno i primi 10min che ho visto)
quindi se viaggi a 3mega effettivi non dovresti avere problemi
PS non ti dico le bestemmie a LoL
ubuntolaio
01-05-2015, 16:56
ma soprattutto quale dei due popcorn time è quello vero?
avevo letto una discussione su reddit sul fatto che uno dei due contenesse degli spyware
bobafetthotmail
01-05-2015, 23:27
Toh, l'ennesimo "blocco" tramite DNS, facilmente aggirabile usando DNS internazionali o proxy come per la baia pirata et al.
Mi chiedo quando si renderanno conto che si fanno solo ridere dietro.
ma soprattutto quale dei due popcorn time è quello vero?
avevo letto una discussione su reddit sul fatto che uno dei due contenesse degli spyware
Quello "vero" è popcorntime(dot)io
L'altro, popcorn-time(dot)se con il sospetto di contenere spyware.
sia PCT che le piattaforme legali soffrono di un database che e' limitato, troppo limitato.
per il primo e' questione di seed, per le seconde di diritti d'autore, ma anche su film di 10, 20 o 30 anni fa'.
Morto un papa se ne fá un'altro,
Un giorno lo capiranno.
The_misterious
04-05-2015, 09:43
scusa ma come fanno a bloccare i contenuti?
Ala fine non fa altro che streamare torrent
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.