PDA

View Full Version : problema driver windows 7 mainboard Asus K8V-X-SE

spiderbd
01-05-2015, 09:52
ciao a tutti, sono alla ricerca del driver per windows 7 per la scheda audio integrata nella mainboard Asus K8V-X-SE socket 754. Nel sito del produttore non esistono driver per windows 7 o vista.
Qualcuno può aiutarmi?

C0rs41r
01-05-2015, 11:02
Questa è una vecchia procedura per vista. Provala su 7.

https://neosmart.net/blog/2006/vista-sound-drivers/

spiderbd
01-05-2015, 17:14
Grazie x il link, ora farò una prova.

spiderbd
01-05-2015, 18:49
Ho installato un driver generico Ac97 e funziona, tuttavia lo spinotto dello speaker o della cuffia va inserito nell'ingresso del microfono (molto strano).
Proverò qualche altro driver. Cmq l'audio si sente e il driver viene riconosciuto dal sistema operativo.
Grazie ancora.

spiderbd
02-05-2015, 12:16
Ho scoperto che è possibile installare su windows 7 il driver della versione XP in modalità compatibile (selezionandola col tasto destro del mouse sul setup). Funziona perfettamente, anche se al primo riavvio appare un messaggio di errore che va ignorato. Funzionano sia il mic che gli speaker.

C0rs41r
03-05-2015, 06:19
Ho scoperto che è possibile installare su windows 7 il driver della versione XP in modalità compatibile (selezionandola col tasto destro del mouse sul setup). Funziona perfettamente, anche se al primo riavvio appare un messaggio di errore che va ignorato. Funzionano sia il mic che gli speaker.

Pensavo che lo avevi già fatto.......prima di chiedere aiuto.........

spiderbd
03-05-2015, 22:17
In effetti ero molto scettico su questa procedura perchè in un'altra occasione non aveva funzionato (il sistema era instabile), ma in questo caso specifico il driver è stabile (nonostante l'errore che appare al primo riavvio).
Cmq grz lo stesso dell'aiuto :)