PDA

View Full Version : Indeciso: 15" , convertibile , mini pc, tablet?

-Patience-
30-04-2015, 23:21
Salve! :)

ho bisogno di una soluzione che mi permetta di :
-guardare film
-navigare agevolmente su internet
-fare light gaming ( TF2, Minecraft, Skyrim e diablo a bassi dettagli )

premetto che possiedo un TV 40" e che la soluzione è una soluzione casalinga in poco spazio ( quindi niente tower pc ) comprende anche uso da divano

premetto inoltre di possedere partita iva e quindi da alcuni siti ( come amazon, per beni venduti da amazon e dal sito di Dell ) posso pagare il 20% in meno, il budget si adegua di conseguenza

attualmente mi trovo nella situazione di indecisione tra 5 soluzioni :

1) Comprare un notebook classico da 15 pollici con grafica dedicata ( 840m/850m... ) dall'ottimo schermo ips con buona fedeltà cromatica, possibilmente con tastiera retroilluminata e della buona qualità costruttiva

prodotto esempio : Dell 15 serie 7000 a circa 800€ / molte altre scelte

2) comprare un notebook classico da 15 pollici dal bassissimo costo ( 300€ ) giusto per avere una base e rivenderlo quando arriverà la prossima generazione di processori intel che pare molto promettente

prodotto esempio : Fujitsu LIFEBOOK A544 310€

3) comprare un tablet windows economico eventualmente convertibile da attaccare nell'eventualità alla tv e sfruttare tastiera e mouse wireless, questa è la soluzione meno potente ma forse la più versatile / economica, è anche vero che giocherei molto a fatica credo ... ma sarebbe comunque nell'attesa dei prossimi processori intel, poi mi rimarrebbe un tablet , nemmeno dovrei rivenderlo. L'importante è che almeno Team Fortress giri

prodotto esempio : Acer Switch 10 300€ / teclast air x98 210 €

4) convertibile della serie Broadwell , è la soluzione più costosa ma quella più soddisfacente lato qualità dei componenti / usabilità divano , il contro è che rischio di fare un pessimo investimento nel caso i nuovi processori siano molto più performanti ( graficamente soprattutto )

prodotto esempio : HP x360 spectre 1100€

5) Mini pc da attaccare alla TV , intel nuc di ultima generazione , farebbe anche da media center e lo sfrutterei tramite wireless con tastiera e mouse

prodotto esempio : Nuc i3 broadwell + ssd + 4gb ram 450 €

come vedete le soluzioni sono divise tra quelle più costose attorno ai 1000€ per soluzioni fatte per durare nel tempo ( indicativamente 2-3 anni ) e soluzioni dai 200 ai 500€ ( fatte in attesa di prendere un altro pc , visto che ora ne sono sprovvisto praticamente )

voi che soluzione mi conssigliereste? avete altre idee?

Il Picchio
01-05-2015, 12:45
L'integrata del fujitsu dovrebbe bastare per tutto. Soffre solo un po' per skyrim V.

In compenso non so se le altre schede grafiche siano accettabili, eccetto ovviamente quelle dei pc di fascia di prezzo più alta (notebook classici).

Da quello che dicono skylake, che circa sarà commercializzato verso febbraio-marzo (per non avere prezzi esagerati), integrerà la Intel iris (roba buona) anche sui processori da 15W. Quindi è molto promettente

-Patience-
01-05-2015, 14:15
intanto ti ringrazio per la risposta

quindi tu mi consiglieresti di aspettare a prendere un notebook durevole e di puntare sul fujitsu?

ho trovato anche questo modello simile http://www.amazon.it/Asus-X555LA-XO077D-Risoluzione-Processore-Antracite/dp/B00S6EG4FW/ref=sr_1_2?s=pc&ie=UTF8&qid=1430485183&sr=1-2&keywords=asus+x555la

Il Picchio
01-05-2015, 14:18
No in realtà era una considerazione e basta.

Se hai bisogno di un buon pc prendilo subito secondo me. Se invece hai un catorcio che può durare un altro anno resisti.

Quell'asus di simile al fujitsu non ha niente xD peggiore in tutto forse solo nel design migliore.

-Patience-
01-05-2015, 14:30
stimando un budget complessivo di 750€/800€ cosa mi porterei a casa?

per me conta davvero molto la qualità del display quindi andrei su un ips , inoltre sostituirò l'hd interno con un ssd ( quindi conta 100€ di spesa per un ssd )

se però mi dici che me la posso cavare con il fujitsu non sto a strafare e lo collego alla tv che è di ottima qualità e lo uso come mini pc collegato in hdmi

Il Picchio
02-05-2015, 09:45
Con 800 euro - ssd = 700 euro niente ips niente dedicata potentissima.

Se il budget è questo e vuoi roba potente spendi 100 euro di tablet e aspetta marzo skylake