View Full Version : x-wing alliance Problema installazione
NarakuITA
30-04-2015, 21:26
x-wing alliance Problema installazione
Salve a tutti, volendo a tutti i costi provare questo capolavoro in italiano e, alla fine, ho acquistato su Amazon il gioco originale in italiano di Star Wars x-wing alliance.
Il problema è che non riesco a installarlo in quanto mi appare il seguente messaggio di errore:
Applicazione a 16bit non supportata.
Incompatibilità con la versione 64 bit di Windows. Impossibile avviare o eseguire il programma o la funzionalità "\??\H:\install\setup.exe". Per informazioni sulla disponibilità di una versione compatibile con Windows a 64 bit, rivolgersi al rivenditore del software.
Utilizzo Windows 8.1 a 64bit.
Ho trovato varie soluzioni per la rete, ma essendo in inglese non ci ho capito nulla.... Qualcuno mi può aiutare a installare correttamente il gioco? Grazie mille!!!
montabbano_sono
30-04-2015, 22:28
Se non ricordo male un sistema a 64 bit non può eseguire codice a 16 bit, uno a 32 bit sì. Forse la soluzione più rapida è far uso di Dosbox:
http://www.dosbox.com/comp_list.php?showID=1729&letter=X
NarakuITA
01-05-2015, 00:29
Se non ricordo male un sistema a 64 bit non può eseguire codice a 16 bit, uno a 32 bit sì. Forse la soluzione più rapida è far uso di Dosbox:
Grazie mille!
ps. ma tramite DOsBOx è possibile anche aggiornare il gioco?? Ho scaricato una patch 2.02 da installare
NarakuITA
01-05-2015, 09:16
Non ci crederai ma sono riuscito a installare il gioco normalmente grazie a un installer non ufficiale, creato apposta per questo tipo di problemi.
Volevo chiedere se qualcuno conosce il progetto X-Wing Alliance Upgrade.
Andando su sito ufficiale della mod, ho notato che ci sono vari pacchetti da installare. Si trova anche il pacchetto XWAU Craft Pack v1.2, e non ho capito se è completo di tutte le mod, oppure va installato prima o dopo tutti i vari pacchetti. Grazie ancora per l'aiuto!
montabbano_sono
01-05-2015, 12:29
Non ci crederai ma sono riuscito a installare il gioco normalmente grazie a un installer non ufficiale, creato apposta per questo tipo di problemi.
Volevo chiedere se qualcuno conosce il progetto X-Wing Alliance Upgrade.
Andando su sito ufficiale della mod, ho notato che ci sono vari pacchetti da installare. Si trova anche il pacchetto XWAU Craft Pack v1.2, e non ho capito se è completo di tutte le mod, oppure va installato prima o dopo tutti i vari pacchetti. Grazie ancora per l'aiuto!
Bene, magari metti il link così in futuro se servirà a qualcuno, è qui nero su bianco :)
Circa il progetto, mi spiace non lo conosco, non ho il gioco in questione.
Ho guardato il forum e pare che questi modelli funzionino solo con la versione CD e con la versione GOG (dalla 2.12). Non funziona con la versione Steam. Per giocare pare sia obbligatorio un joystick.
Da questo post nel loro forum (http://www.xwaupgrade.com/phpBB3008/viewtopic.php?f=15&t=11302) mi pare di capire che il pack comprenda tutti i modelli, non so le patch, visto che parla di installare i singoli modelli uno a uno in attesa della soluzione dell'incompatibilità della vecchia versione 2.02 con GOG.
Prima di installare il pack, fai una copia completa della cartella di x-wing per ripristinare in caso di problemi. Se è troppo grossa la cartella da copiare, prova ad estrarre il pack in una cartella vuota per vedere cosa sovrascrive e fare la copia di quei backup.
NarakuITA
01-05-2015, 12:59
Bene, magari metti il link così in futuro se servirà a qualcuno, è qui nero su bianco :)
Circa il progetto, mi spiace non lo conosco, non ho il gioco in questione.
Ho guardato il forum e pare che questi modelli funzionino solo con la versione CD e con la versione GOG (dalla 2.12). Non funziona con la versione Steam. Per giocare pare sia obbligatorio un joystick.
Da questo post nel loro forum (http://www.xwaupgrade.com/phpBB3008/viewtopic.php?f=15&t=11302) mi pare di capire che il pack comprenda tutti i modelli, non so le patch, visto che parla di installare i singoli modelli uno a uno in attesa della soluzione dell'incompatibilità della vecchia versione 2.02 con GOG.
Prima di installare il pack, fai una copia completa della cartella di x-wing per ripristinare in caso di problemi. Se è troppo grossa la cartella da copiare, prova ad estrarre il pack in una cartella vuota per vedere cosa sovrascrive e fare la copia di quei backup.
Si ho la versione CD con l'aggiornamento 2.02 ho installato il pack e sembra funzionare.
Praticamente se ho ben capito basta installare solo in pacchetto, e lascio perdere le singole installazioni??
montabbano_sono
01-05-2015, 13:12
I modelli dei veivoli credo ci siano tutti; non ho capito se i tool nella sezione Downloads/Additional Files ci siano nel pack. Magari scaricane un paio, scompattali in una cartella vuota e verifica se quei file sono presenti nella cartella del gioco.
NarakuITA
01-05-2015, 14:00
I modelli dei veivoli credo ci siano tutti; non ho capito se i tool nella sezione Downloads/Additional Files ci siano nel pack. Magari scaricane un paio, scompattali in una cartella vuota e verifica se quei file sono presenti nella cartella del gioco.
Si ci sono, nell'installer c'è una descrizione, con quelli Additional più importanti e necessari.
Non so se puoi aiutarmi, ho notato un pacchetto per gli sfondi in alta definizione. Ho deciso di installare anche quelli, il pacchetto si chiama "DTM's Super Backdrops".
Una volta avviato, mi da questo messaggio:
x.wing Alliance has Already Been modified to include DTM's super backdrops!
DTM's Super backdrops v.10 will now close.
Ho avviato il gioco è lo sfondo si presenta così:
http://i62.tinypic.com/30vev5x.jpg
Come puoi vedere, ingrandendo l'immagine, solo in una piccola zona lo sfondo è dettagliato, il resto è rimasto lo sfondo di default.
Sai aiutarmi?
montabbano_sono
01-05-2015, 14:50
Vado a spanne: potrebbero essere già incluse nel pack precedente, oppure il pack installa le modifiche al motore grafico per gestirle e tu devi mettere a mano le immagini ad alta definizione. Non c'era un readme file con questi sfondi?
Dopo che hai installato il mega-pack, hai avviato il gioco per verificare se non fossero già incluse? Dal messaggio di errore parrebbe che qualcosa il pack avesse già installato (e magari mancano le risorse grafiche perché grosse da includere nel download insieme al pack).
NarakuITA
01-05-2015, 15:05
Vado a spanne: potrebbero essere già incluse nel pack precedente, oppure il pack installa le modifiche al motore grafico per gestirle e tu devi mettere a mano le immagini ad alta definizione. Non c'era un readme file con questi sfondi?
Dopo che hai installato il mega-pack, hai avviato il gioco per verificare se non fossero già incluse? Dal messaggio di errore parrebbe che qualcosa il pack avesse già installato (e magari mancano le risorse grafiche perché grosse da includere nel download insieme al pack).
Il primo pack funziona, correttamente, vedo i miglioramenti. Cerco informazioni per il secondo pacchetto e vediamo cosa trovo..... se lo trovo.... Grazie di tutto!
ps. giusto per curiosità, se lo sai o qualcuno lo sa, è possibile giocare in terza persona? Se si qual'è il tasto per mettere la terza persona?
NarakuITA
03-05-2015, 00:05
Ho risolto tutto alla fine, infatti quelli della mod Alliance Update, sono stati gentili anche a modificarmi un file, contenente i testi ita, in modo da adattare il gioco in italiano con la mod.
Se qualcuno interessa posso spiegare passo dopo passo, e passare il file fixato per la mod.
Ciao ti ho mandato un messaggio privato mi risp?grazie?
Interessante topic. Ho amato X-Wing Alliance.
Sapete che una missione è impossibile finirla? :D
Quella dove si è sul Tydirium.......
Quindi i miglioramenti sono notevoli? Alza di molto la grafica?
Perche se è così me lo compro........... ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
NarakuITA
04-05-2015, 16:41
Interessante topic. Ho amato X-Wing Alliance.
Sapete che una missione è impossibile finirla? :D
Quella dove si è sul Tydirium.......
Quindi i miglioramenti sono notevoli? Alza di molto la grafica?
Perche se è così me lo compro........... ;)
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
Ovviamente si, puoi vedere da questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=aZhXIdu3dvQ
Noterai i miglioramenti fatti! Il progetto è sempre in evoluzione.
Puoi acquistarlo su Amazon o da GOG, quest'ultimo, almeno delle informazioni, è solo con i testi in italiano. Quello di Amazon, che ho comprato io, ha anche l'audio in italiano. Se sei una di quelle persone che non piace il doppiaggio dei videogiochi in italiano, puoi stare tranquillo, I doppiatori di una volta erano 1000 volte più bravi di quelli di oggi. Questo è un dato di fatto!
Se sei interessato fammi sapere. Ti evito molte tribolazioni con la mod e l'installazione del gioco.
NarakuITA
04-05-2015, 16:53
Ciao ti ho mandato un messaggio privato mi risp?grazie?
Risposto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.