View Full Version : CONSIGLIO PROCESSORE SOCKET 1150 I5 O I7 PER STUDIO 3D MAX 2014
Salve la mia piattaforma ha 16gb di ddr3 a 1600mhz + ssd 240Gb Kingston Fury .. unico dubbio è per il processore ... please helpp ce la faccio con un I5 o l'i7 va ultrameglio?
--------
skynet.81
30-04-2015, 19:55
Beh per 3d studio max se puoi prenderlo direi meglio i7
Beh per 3d studio max se puoi prenderlo direi meglio i7
okkk tnnxx :)
skynet.81
30-04-2015, 21:48
okkk tnnxx :)
Prego
un i7 è nettamente Migliore al riguardo quindi su questo software o la differenza è minima o quasi IMPERCETTIBILE AL NULLA?
Più o meno c'è il 50% di differenza nella velocità di rendering.
Più o meno c'è il 50% di differenza nella velocità di rendering.
:eek: :eek: :eek:
nelle prove di render che avevo fatto con cinebench 11.5 la differenza tra un 3570k (i5) e un 3770k (i7) era di circa il 20% a pari frequenza
l'hyper threading (la differenza tra i5 e i7) non porta a vantaggi del 50%
nelle prove di render che avevo fatto con cinebench 11.5 la differenza tra un 3570k (i5) e un 3770k (i7) era di circa il 20% a pari frequenza
l'hyper threading (la differenza tra i5 e i7) non porta a vantaggi del 50%
mmm quindi sarebbe di poco la diff
Nelle applicazioni reali (3ds max, blender) la differenza è maggiore, al limite un buon compromesso prezzo-prestazioni potrebbe essere lo xeon 1230v3, se cerchi bene potresti trovarlo in offerta sui 200 euro.
Beh, dipende, in 20 ore di rendering il 20% di tempo in meno non è poi così poco eh:O
Direi che, a differenza di altri software, in questo caso più core hai meglio è.
20 ore di rendering? :D
e se devi fare 5-6 viste ti serve una settimana solo per il calcolo? :sofico:
magari con il cliente che poi ti chiede di modificare una boiata che tanto con il pc si fa presto :D
io il cambio di cpu lo faccio solo quando le prestazioni minimo raddoppiano... e come tempi di rendering mi impongo massimo 1 ora circa
se vedo proiezioni di tempi esagerati di elaborazione stoppo tutto e cerco di ottimizzare usando trucchi e compromessi
20 ore di rendering? :D
e se devi fare 5-6 viste ti serve una settimana solo per il calcolo? :sofico:
magari con il cliente che poi ti chiede di modificare una boiata che tanto con il pc si fa presto :D
io il cambio di cpu lo faccio solo quando le prestazioni minimo raddoppiano... e come tempi di rendering mi impongo massimo 1 ora circa
se vedo proiezioni di tempi esagerati di elaborazione stoppo tutto e cerco di ottimizzare usando trucchi e compromessi
ALLA FINE HO TESTATO I5 MIO CON QUEST'ALTRO I7
3570K VS 4770K A 4GHZ ENTREMBI CON STESSE DDR3 - CON CINEBANCH SI VEDE ECCOME LA DIFFERENZA OVVIO IN SECONDI SARANNO 15 SEC FINISCE PRIMA L'I7
ALLA FINE HO TESTATO I5 MIO CON QUEST'ALTRO I7
3570K VS 4770K A 4GHZ ENTREMBI CON STESSE DDR3 - CON CINEBANCH SI VEDE ECCOME LA DIFFERENZA OVVIO IN SECONDI SARANNO 15 SEC FINISCE PRIMA L'I7
sono cpu di due generazioni diverse e quindi il vantaggio è oltre il 20% del semplice hypertrading...
cmq quello che volevo dire è che per me, per esempio, passare da 60 minuti a 50 minuti di elaborazione non giustifica il cambio della cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.