View Full Version : Apple Watch, consegne in ritardo perché il Taptic Engine si rompe
Redazione di Hardware Upg
30-04-2015, 13:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-consegne-in-ritardo-perche-il-taptic-engine-si-rompe_57082.html
Secondo quanto rivelato dal Wall Street Journal, Apple avrebbe difficoltà nella produzione del particolare sistema di notifica silenziosa dell'orologio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Epoc_MDM
30-04-2015, 13:35
Nasce proprio male :asd:
Ma i test per queste cose, prima di essere messe in commercio, chi li fa? O sperano che i propri acquirenti facciano anche da beta tester e poi dover OBBLIGATORIAMENTE portare in assistenza il device?
Qualcuno ne sarebbe anche contento, ma non è una gran bella figura...
FirePrince
30-04-2015, 13:48
Veramente l'articolo dice proprio che le unita' difettose NON sono andate in commercio e per questo motivo l'offerta non soddisfa la domanda. Cio' vuol dire esattamente che i test sono stati fatti PRIMA e sono stati fatti bene ;)
Epoc_MDM
30-04-2015, 13:54
Veramente l'articolo dice proprio che le unita' difettose NON sono andate in commercio e per questo motivo l'offerta non soddisfa la domanda. Cio' vuol dire esattamente che i test sono stati fatti PRIMA e sono stati fatti bene ;)
Beh tanto prima non mi sembra, visto che si son ridotti a non poter più disporre delle unità prodotte... comunque ero anche abbastanza ironico.
Simonex84
30-04-2015, 13:57
Eh no, l'articolo dice che sono state messe in commercio le parti difettose prodotte a Shenzhen, e, solo dopo aver scoperto il guasto, sono state abbandonate per un'altra azienda.
Quindi prodotte, testate, vendute, scoperte non funzionanti, cambiata azienda.
Leggiamo due cose diverse ;)
hanno costretto la società a scartare tantissime unità complete dell'orologio nell'ultima fase dei controlli di qualità
vuol dire che non sono andate in commercio.
Se però qualcuna è sfuggita è un problema che salta fuori subito e c'è sempre la garanzia
Epoc_MDM
30-04-2015, 13:58
vuol dire che non sono andate in commercio.
Se però qualcuna è sfuggita è un problema che salta fuori subito e c'è sempre la garanzia
Si avevo letto male infatti ho editato :D
Però mi sembra comunque "al limite" la cosa... posso credere che in tutto questo tempo nessuno se ne sia accorto? non fanno dei prototipi?
Questo però vuol dire che c'era "il danno" sotto e non il "tutte le unità in prevendita vendute, impossibile da trovare, tutto già venduto, hype, ca@@i, mazzi ecc ecc" :asd:
Simonex84
30-04-2015, 14:01
Però mi sembra comunque "al limite" la cosa... posso credere che in tutto questo tempo nessuno se ne sia accorto? non fanno dei prototipi?
secondo me testare un sample fatto in qualche centinaia di unità durante lo sviluppo e farlo su un prodotto finito e fatto in milioni di unità non è la stessa cosa.
Epoc_MDM
30-04-2015, 14:03
secondo me testare un sample fatto in qualche centinaia di unità durante lo sviluppo e farlo su un prodotto finito e fatto in milioni di unità non è la stessa cosa.
D'accordissimo. Quindi non testi e vendi lo stesso o testi e posticipi la vendita? Qua si son salvati in tempo. Ma pensa se avessero dovuto sostituire migliaia di device, per altro con migliaia già difettosi :) Se TUTTI comunque hanno lo stesso problema, non vai a cercare un ago in un pagliaio e "speri in Dio di trovare il problema".
Simonex84
30-04-2015, 14:08
quello che suona strano è che non inizi la produzione di milioni di prodotti a febbraio con vendita prevista ad aprile, tanto non c'era nulla da tenere nascosto, il prodotto si sapeva già com'era, sarebbe bastato posticipare la vendita a settembre con i magazzini belli pieni di prodotti funzionanti
gd350turbo
30-04-2015, 14:09
Il mondo ruota su se stesso grazie al marketing !
Marketing che appunto ha confezionato la cosa a proprio uso e consumo e vorrei anche vedere che non lo facesse !
Un annuncio del genere, sul consumatore medio che effetto fa ?
1) azz, non lo sapevo che il melaorologio ti bussasse sul polso, che bello lo voglio !
2) azz, ancora ritardi, appena lo trovo lo devo prendere subito, a qualsiasi prezzo !
3) azz, come sono precisi in apple, sisi devo averlo a qualsiasi costo !
Questo si traduce in pubblicità, pubblicità e ancora pubblicità...
Niente di male in questo, il marketing apple è li apposta per far nascere il bisogno in più persone possibili, quindi non stanno facendo altro che il loro lavoro !
Epoc_MDM
30-04-2015, 14:12
quello che suona strano è che non inizi la produzione di milioni di prodotti a febbraio con vendita prevista ad aprile, tanto non c'era nulla da tenere nascosto, il prodotto si sapeva già com'era, sarebbe bastato posticipare la vendita a settembre con i magazzini belli pieni di prodotti funzionanti
Che è quello che ho detto io. Pensa se avessero scoperto qualche mese "dopo" la vendita. Sostituivano TUTTI i device con device già difettosi? O facevano aspettare in attesa dei nuovi prodotti? Non una gran bella figura.
Alla fine, tra le possibilità peggiori, questa è stata la meno infelice.
°FalcoPellegrino°
30-04-2015, 14:12
Queste cose, mi ricordano tanto le macchine che acquisti "prima serie" dove tante piccole magagne passano inosservate il controllo qualità, salvo poi mandare le classiche lettere a casa del cliente invitandolo al più presto a recarsi presso l'officina autorizzata per controllare il tubo y che frega contro il motore e che potrebbe causare la rottura del componente z.
Morale: mai acquistare nulla che non sia stato perfezionato in successive revisioni.
Con quest'articolo oggi hardware upgrade è composto di haters di apple, aspettiamo il prossimo articolo dai toni positivi che vi farà diventare apple faggots, sino al prossimo problema con qualcosa di prodotto da apple che farà girare dinuovo il vento :sofico:
Chissà in quanti su internet giureranno di essere stati colti da una forma acuta di "morte improvvisa" causata dal suddetto componente difettoso...
Scherzo eh, nessuno si offenda...
I campioni di preserie però vengono sottoposti a test molto approfonditi: cicli in camere climatiche, prove di interferenze in camera anecoica e altre amenità varie.
Insomma dovrebbero venire fuori questi problemi.
Sentendo così il problema e basandomi sulla mia esperienza è un problema di processo produttivo, cioè il componente non si guasta con l'uso ma si guasta durante il montaggio, l'assemblaggio o anche durante il test (per un problema elettrico o meccanico che sia)
A meno che non sia già difettoso in partenza.
Potrebbe anche essere uno o più lotti difettosi di qualche componente.
Gli è andata bene che l'hanno beccato prima della vendita evitando figuracce con un numero molto alto di persone che chiedevano la sostituzione per il difetto.
Sono certo che sapranno sfruttare la scarsa disponibilità a loro vantaggio facendo apparire il prodotto come molto più desiderato di quanto non sia in realtà.
Gli smartwatch sono prodotti in cerca di autore, dubito che sarebbero andati a ruba (similmente a tutti i concorrenti), in fondo ad apple non dispiacerà evitare che restino invenduti sugli scaffali tra un gear ed altro.
peronedj
30-04-2015, 15:49
Questo però vuol dire che c'era "il danno" sotto e non il "tutte le unità in prevendita vendute, impossibile da trovare, tutto già venduto, hype, ca@@i, mazzi ecc ecc" :asd:
Infatti non è un difetto di progettazione, i prototipi funzionano, semplicemente apple si è rivolta a 2 fornitori per quel componente, un'azienda cinese ed una giapponese. I componenti forniti dall'azienda giapponese sono perfettamente funzionanti e sono andati a finire negli smartwatch commercializzati, mentre quelli forniti dall'altra azienda si sono rivelati difettosi, e per ora ci sono un sacco di orologi mezzi vuoti che attendono l'inserimento di un componente per essere completati... Di certo Apple si rivarrà su questa azienda per il problema, ma intanto è già corsa ai ripari aumentando la produzione presso l'azienda giapponese e cercando altri partner (come indicato nell'articolo)
Prima della vendita/spedizione, ma se sono fatti bene devono essere fatti prima della produzione e non prima della vendita.
bobafetthotmail
01-05-2015, 23:37
Mh. Quindi hanno cercato di risparmiare e l'hanno presa in saccoccia.
La domanda interessante ora è: su cos'altro avranno risparmiato?
Se ne accorgeranno prima del release o sarà una figuraccia planetaria?
Staremo a vedere.
Peccati di gioventù.
Apple ha le spalle abbastanza larghe da permettersi qualche errore.
Sicuramente la prossima serie sarà meglio.
Tuttavia, questo ci ricorda che è meglio non acquistare mai a scatola chiusa una "prima serie", nemmeno da Apple.
FirePrince
03-05-2015, 12:35
Prima della vendita/spedizione, ma se sono fatti bene devono essere fatti prima della produzione e non prima della vendita.
Dipende da che problema si cerca di individuare. Prima della produzione puoi individuare errori di progettazione, e sta certo che hanno fatto molti test in quel senso. Dopo la produzione si individuano problemi nel processo manifatturiero, come quello attuale (tant'è che un altro fornitore non produce pezzi difettosi). Mi sa che si sta facendo la solita polemica inutile, giusto per dar contro Apple ;)
Cmq sia, é da un bel pezzo che non compro più niente al lancio di un qualsiasi prodotto , hai i primi esemplari e spesso con difetti , nessun sconto o cmq misero e dov'è la convenienza? Nel dire io c'è l'ho e tu no? Ho superato quella fase dalla 2 media!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.