PDA

View Full Version : Tablet o portatile

GiovanniTrf
30-04-2015, 12:49
Buongiorno!
Stavo pensando di acquistare un Tablet in sostituzione al mio vecchio portatile...
Deve però permettermi di fare queste cose in modo molto fluido e senza tanti problemi di compatibilità!
Per prima cosa utilizzare office (ho visto che c'è anche la versione mobile per Android) e stampare, e quindi essere connesso a stampati senza problemi.
Poi consentirmi la visione di film con la possibilità di aggiungere i sottotitoli (Sul PC utilizzo vlc).
Poi al solito navigazione, e-mail e la connessione di un hard disk esterno.
Penso che la soluzione migliore sia il surface di Microsoft ma è un po' troppo costoso. Vorrei rimanere sui 400€ in quanto successivamente acquisterei ugualmente un PC per necessità lavorative.
Grazie spero di essere stato chiaro
Giovanni

gbhu
02-05-2015, 13:16
Per andare sul sicuro potresti orientarti verso un convertibile con windows 8.
così funziona sia come tablet sia come PC con la tastiera agganciabile.
Ci sono anche dei modelli meno costosi dei microsoft, ad esempio l'Asus T100 o l'Acer switch 10, per citare i più diffusi, ma anche altri modelli.
La maggior parte hanno schermo da 10'' ma ci sono anche dei modelli con schermo più grande.
La potenza di calcolo però è nettamente inferiore a quella di un pc normale, in genere montano processori atom a basso consumo.

Marci
02-05-2015, 14:02
Io ho un HP Pavilion X2 e mi ci trovo bene a tenerlo affiancato al PC.
Il bello è che può essere usato come tablet ma avendo Windows 8.1 ci fai le stesse cose che faresti col PC (io ci ho messo su anche Adobe Photoshop ed InDesign) ed ha una porta USB per collegare chiavette, HD o mouse esterni.
L'unica pecca è il supporto che va bene sul tavolo ma non sulle gambe (non è stabilissimo) e da quel punto di vista son meglio l'Asus e l'Acer anche se pesano di più.

reelucertola
02-05-2015, 20:54
mi sto informando per fare il tuo stesso acquistio.
Al momento io sono indirizzato vero lenovo yoga 2 10 pollici con windows.