PDA

View Full Version : Come istallare win 8.1 pulito avendo win 8.1 originale su notebook

milio90
30-04-2015, 12:51
ragazzi mi dovete aiutare!
Ho comprato un notebook nuovo e ci ho trovato istallato windows8.1 senza ovviamente che mi sia stato fornito ne dvd ne seriale.
Ora, il seriale sono riuscito a trovarlo.
Io ora sto inserendo un ssd nel pc tramite m.2 (presente nel notebook), vorrei installare Windows nell ssd e avrei delle domanda:

1. mi conviene fare come spiegato in molti siti la clonazione oppure fare una istallazione pulita?
2. Per fare l'istallazione pulita devo avere l'iso del Windows 8.1, come faccio ad averla, nel sito Microsoft ci sono diverse versioni di Windows 8.1 e non so assolutamente quale è la mia e come fare a scaricarla..

Mi poteete aiutare per favore?

grazie infinite

x_Master_x
30-04-2015, 19:26
1) Con l'installazione pulita perdi le partizioni originarie del produttore del tuo portatile, come quelle del ripristino, ma d'altro canto hai un Windows senza tutti vari software inutili che rallentano solo la macchina e lo puoi configurare da zero come meglio credi. Il seriale non ti serve, il setup di Windows lo estrapolerà da solo dalla tabella MSDM nell'ACPI.
2) Creare un supporto di installazione per Windows 8.1 (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/create-reset-refresh-media)