View Full Version : Apple MacBook in redazione, ecco l'unboxing
Redazione di Hardware Upg
30-04-2015, 10:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-macbook-in-redazione-ecco-l-unboxing_57076.html
Una veloce anteprima del nuovo MacBook, il sistema ultraportatile di Apple che fa dell'elevata portabilità il suo punto di forza. Tante novità che probabilmente vedremo in un futuro non troppo lontano anche su altri sistemi della Mela
Click sul link per visualizzare la notizia.
Simonex84
30-04-2015, 10:33
ottimo apertivo!!!
però nel confronto buttateci dentro anche qualche ultrabook non Apple perchè tanto sappiamo già come si comporta rispetto all'Air e al Pro, quando prendere uno o l'altro
A livello costruttivo , semplicemente geniale!
Come già detto, la scelta del solo connettore type-C è assai azzardata.
Inoltre... c'ho fatto caso solamente adesso... HANNO, ovviamente, TOLTO IL MAG-SAFE!!!! una delle cose più intelligenti apportate al mondo notebook!!!!!
Va detto che visto nell'unboxing, è veramente bello!
Simonex84
30-04-2015, 10:48
HANNO, ovviamente, TOLTO IL MAG-SAFE!!!!
questa è la vaccata più grande commessa, perchè la sola USB-C è un "problema" aggirabile, ma l'assenza del magsafe è assurda, il "click" che senti quando attacchi il cavo fa parte della magia Apple :D
randorama
30-04-2015, 11:03
davvero un gran bel giocattolino....
secondo me era meglio lasciare il magsafe con l'alimentazione e poi mettere la porta USB-C dall'altro lato
in quel caso avrei potuto giustificare la presenza di una sola porta ma così sei costretto a prendere l'adattatore per caricarlo e usare la USB contemporaneamente e in più perdi la comodità del Magsafe :rolleyes:
Pier2204
30-04-2015, 11:15
Il foro tondo sulla parte destra a cosa serve?
quello dalla parte opposta della porta USB-c
Simonex84
30-04-2015, 11:17
Il foro tondo sulla parte destra a cosa serve?
quello dalla parte opposta della porta USB-c
è il jack per le cuffie
FirePrince
30-04-2015, 11:17
Immagino che il magsafe sia stato sacrificato per due ragioni:
1) il portatile e' molto leggero: probabilmente, nonostante il magsafe, in caso di inciampo sarebbe caduto a terra
2) l'autonomia ormai ha raggiunto livelli tali che non e' necessario caricare il portatile mentre lo si usa per lavorare, si puo' tranquillamente farlo a casa durante la notte
Pier2204
30-04-2015, 11:22
è il jack per le cuffie
Provo a dare un'idea.. sperando che qualcuno non mi lincia :D
Non era meglio sfruttare quel buco per un jack dell'alimentazione e inserire nel box una cuffia bluethoot? in 1.500 euro ci stava..
Premetto che non sono un ingegnere :D
Simonex84
30-04-2015, 11:24
Provo a dare un'idea.. sperando che qualcuno non mi lincia :D
Non era meglio sfruttare quel buco per un jack dell'alimentazione e inserire nel box una cuffia bluethoot? in 1.500 euro ci stava..
Premetto che non sono un ingegnere :D
Al limite io avrei messo un'altra USB-C, sarebbe stato anche più simmetrico :D
1) il portatile e' molto leggero: probabilmente, nonostante il magsafe, in caso di inciampo sarebbe caduto a terra
2) l'autonomia ormai ha raggiunto livelli tali che non e' necessario caricare il portatile mentre lo si usa per lavorare, si puo' tranquillamente farlo a casa durante la notte
eh insomma, l'autonomia di questo Macbook è buona ma non eccellente
secondo me non riesci ancora a fare la giornata intera di lavoro senza carica come invece è possibile con MBA 13
immagino lavori pesanti che consumano parecchio la CPU, ok che non è il portatile giusto per certe operazioni ma possono sempre capitare e che fai in quel caso?
Microfrost
30-04-2015, 12:04
che cagata
°FalcoPellegrino°
30-04-2015, 12:24
La forza di attrazione dei magneti presenti nel MagSafe non è così potente da tenere attaccato con forza il connettore, altrimenti verrebbe vanificata la sua utilità.
Quindi, nel caso accidentalmente inciampi nel filo, questo si comporterebbe ne più e ne meno come nel MacBook Air che pesa qualche grammo in più..Si sgancerebbe!
Toglierlo, tralasciando il fatto che non puoi fare due cose nello stesso momento, non è stato molto geniale.
Hanno tolto il Magsafe? ERA ORA.
Cavi fragilissimi, proprietari, che è impossibile NON rompere in 2 anni di normale utilizzo, da ricomprare a caro prezzo, e che anche funzionalmente è diventato una troiata dal 2012, quando è stato introdotto il MagSafe 2 che mi si è staccato accidentalmente un miliardo di volte. Tanto che ne uso uno di quelli vecchi con adattatore che è molto più solido.
Ho capito che Apple che usa standard non proprietari mette paura, ma fateci l'abitudine :D
Spero che estendano il cambiamento al resto della gamma.. anche se temo che non sarà così.
Invece il vero scandalo è la batteria non sostituibile in nessun modo. Praticamente una bomba a orologeria.
Simonex84
30-04-2015, 12:45
che cagata
quando si dice di essere dotati del dono della sintesi :D
ecco magari in questo caso qualche argomentazione avrebbe fatto comodo
Simonex84
30-04-2015, 12:47
Cavi fragilissimi, proprietari, che è impossibile NON rompere in 2 anni di normale utilizzo, da ricomprare a caro prezzo, e che anche funzionalmente è diventato una troiata dal 2012, quando è stato introdotto il MagSafe 2 che mi si è staccato accidentalmente un miliardo di volte. Tanto che ne uso uno di quelli vecchi con adattatore che è molto più solido.
Ho capito che Apple che usa standard non proprietari mette paura, ma fateci l'abitudine :D
Spero che estendano il cambiamento al resto della gamma.. anche se temo che non sarà così.
Invece il vero scandalo è la batteria non sostituibile in nessun modo. Praticamente una bomba a orologeria.
stasera ti mando la foto del mio cavo con due anni e mezzo sulle spalle, se ti si rompe è perchè lo tratti col :ciapet:
Taurus19-T-Rex2
30-04-2015, 12:48
che cagata
quando si dice di essere dotati del dono della sintesi :D
ecco magari in questo caso qualche argomentazione avrebbe fatto comodo
che cagata pazzesca :ciapet:
AlexSwitch
30-04-2015, 12:50
Come non quotarti....
°FalcoPellegrino°
30-04-2015, 12:56
Dove hai letto che non è sostituibile? :rolleyes:
Simonex84
30-04-2015, 13:01
che cagata pazzesca :ciapet:
adesso si che è più chiaro :D :D :muro: :muro: :muro: :muro:
HInvece il vero scandalo è la batteria non sostituibile in nessun modo. Praticamente una bomba a orologeria.
E' sostituibile in Apple Store esattamente come tutti gli altri MacBook, al limite è leggermente più complicato farsi il lavoro a casa per via della colla
stasera ti mando la foto del mio cavo con due anni e mezzo sulle spalle, se ti si rompe è perchè lo tratti col :ciapet:
Io ne uso da 3 anni uno NON ORIGINALE che è come nuovo, in compenso ne ho cambiati 4 della Apple, tutti devastati, solo questo me lo sono tenuto dai tempi del MBP 2011. (e la statistica di rottura tra i miei conoscenti Mac user è di qualcosa come il 75%, nella migliore delle ipotesi lo tengono attaccato con il nastro)
analfabeti01
30-04-2015, 13:04
Mamma che tristezza commentare il video dell'apertura di una scatola
la cosa positiva di questo usb che vene sottovalutata, e' che in realta' non serve l'alimentatore proprietario, lo si puo' alimenatre in qualsiasi maniera,anche con una comune batteria usb portatile da 20€
marchigiano
30-04-2015, 13:30
questa è la vaccata più grande commessa, perchè la sola USB-C è un "problema" aggirabile, ma l'assenza del magsafe è assurda, il "click" che senti quando attacchi il cavo fa parte della magia Apple :D
più che la magia... se con uno strattore rompo la presa usb quanto mi costa ripararla e quanto tempo devo stare senza pc? non potendo smontare la memoria che rischio corro che i miei dati sensibili vengano letti dai tecnici apple?
ok togliere il magsafe ma almeno mettere una ricarica a induzione? mah...
lato windows stanno trasformando i vecchi tablet in veri e propri notebook, lato apple il contrario, un vero pc limitato come se fosse un ipad... :D :D
Simonex84
30-04-2015, 13:33
probabilmente, anzi sicuramente, non hai mai aperto una catola di questa marca.
A me piace molto l'unboxing, sono confezioni uniche nel loro genere, dal materiale alla dispozione, alla pulizia, le scatole dei miei giocattoli Apple sono le uniche che non ho mai buttato, anche se non servono per la garanzia.
ti avito di darmi del Apple-fan perchè mi autodenuncio come tale :D
Simonex84
30-04-2015, 13:35
più che la magia... se con uno strattore rompo la presa usb quanto mi costa ripararla e quanto tempo devo stare senza pc? non potendo smontare la memoria che rischio corro che i miei dati sensibili vengano letti dai tecnici apple?
a parte le battute sulla "magia", io ho ancora un MacBook funzionante perchè il magsafe ha fatto il suo lavoro in due occasioni
°FalcoPellegrino°
30-04-2015, 13:49
a parte le battute sulla "magia", io ho ancora un MacBook funzionante perchè il magsafe ha fatto il suo lavoro in due occasioni
Io fino ad ora, gli unici MagSafe rotti che ho visto, li ho trovati nei centri commerciali e negli Apple Store dove vengono toccati da tutti.
Ma lì non fanno testo, ci sono ragazzini che hanno postato sul tubo come piegavano di proposito un Iphone 6 proprio dentro uno store, figurati se non c'è qualcuno che si diverte a rompere apposta un cavo.
E' sostituibile in Apple Store esattamente come tutti gli altri MacBook, al limite è leggermente più complicato farsi il lavoro a casa per via della colla
Appunto....
E dal momento che ci sono tecnici formati per quello ed altri scopi, non capisco dove sarebbe questa bomba ad orologeria in un componente che probabilmente non verrà sostituito prima di 4 anni.
il mio air del 2011(che carico una volta al giorno)fa' ancora piu' di 5 ore di navigazione,e' non e' mai stato un super mostro di efficienza,a differenza del modello successivo che consuma molto meno
L'hai appena fatto... :asd:
Hellraiser83
30-04-2015, 14:18
ancora co sti unboxing :rolleyes:
stasera quasi quasi faccio l'unboxing di una cassa di peroni da 66cl.
A livello costruttivo , semplicemente geniale!
Come già detto, la scelta del solo connettore type-C è assai azzardata.
Per un produttore comune forse, per apple non esistono scelte azzardate...tutte le scelte sono operate con giudizio, buon gusto e genialità, anche le cappellate...
:D :D :D
[K]iT[o]
01-05-2015, 15:30
Un buon concorrente di netbooks e chromebooks, a 400 euro è ottimo. Co-cosa? Costa un po' di più? :doh:
NickNaylor
02-05-2015, 18:53
Io ne uso da 3 anni uno NON ORIGINALE che è come nuovo, in compenso ne ho cambiati 4 della Apple, tutti devastati, solo questo me lo sono tenuto dai tempi del MBP 2011. (e la statistica di rottura tra i miei conoscenti Mac user è di qualcosa come il 75%, nella migliore delle ipotesi lo tengono attaccato con il nastro)
anche secondo me i cavi della apple ( TUTTI) e anche gli alimentatori per l'iphone sono decisamente scadenti come prodotti. uso il cellulare dal '98 e prima di passare al lato oscuro della mela non mi era mai capitato di ricomprare un filo o un alimentatore. con apple ogni anno devo cambiare il filo, l'ultimo mi son detto basta e l'ho preso compatibile. alimentatori morti su iphone son a quota 4, adesso sto usando direttamente quello di ipad. anche le auricolari son terribili: si impasta quasi subito il pulsante di regolazione volume e sulle mie adesso non si sente nemmeno allo stesso livello su entrambe le cuffie.
è sbalorditivo vedere il contrasto tra la qualità dei dispositivi e quella degli accessori, sembra veramente un business messo in piedi ad hoc.
Pier2204
02-05-2015, 20:52
Stilisticamente parlando hai ragione, le simmetrie fanno parte dello stile, oltre ad avere un vantaggio pratico funzionale, un'altra porta per collegare (cuffie, alimentazione e dispositivi USB)
Ma visto che si è optato per un foro la scelta delle cuffie non mi sembra la più azzeccata.
Sarà, ma io non ho mai cambiato un alimentatore Apple..Quello che ho ora fa il suo onorato servizio da 7 anni....:)
Detto questo sarà anche innovativo questo MacBook, ma per me se lo possono tenere...Per 1500 avrebbero potuto onestamente fare di meglio, soprattutto in potenza pura.
;)
Simonex84
04-05-2015, 18:18
Sarà, ma io non ho mai cambiato un alimentatore Apple..Quello che ho ora fa il suo onorato servizio da 7 anni....:)
;)
il mio ha solo 2 anni e mezzo, però sembra nuovo
https://dl.dropboxusercontent.com/u/53791630/thumb_IMG_0722_1024.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.