PDA

View Full Version : Cyanogen e OnePlus si separano definitivamente

Redazione di Hardware Upg
30-04-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/cyanogen-e-oneplus-si-separano-definitivamente_57056.html

Si estinguono gli accordi fra le due realtà del mercato smartphone, con OnePlus che spingerà i propri sforzi sul supporto del proprio Oxygen OS

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
30-04-2015, 08:17
AMEN!

fastleo63
30-04-2015, 08:32
...e chi vorrà continuare ad usare Cyanogen sul suo OnePlus One, potrà passare alla versione non commerciale open-source della community: CyanogenMod (http://www.cyanogenmod.org/). Sono già da tempo online le nightly della versione 12.1, su base Android 5.1!

devilred
30-04-2015, 09:14
Si, ma non facciamo troppa pubblicità poi chi non li conosce pensa di perdersi qualcosa, non vedevo l'ora che si toglievano dai maroni

Lanzus
30-04-2015, 09:19
Si, ma non facciamo troppa pubblicità poi chi non li conosce pensa di perdersi qualcosa, non vedevo l'ora che si toglievano dai maroni

E il motivo quale sarebbe ?

jeremj
30-04-2015, 09:53
Infatti, vorrei saperlo pure io visto e considerato che Cyanogen era un buon s.o.
Devo dire a questo punto che non sono affidabili!

devilred
30-04-2015, 10:53
E il motivo quale sarebbe ?

Non è niente di che

hrossi
30-04-2015, 11:57
Beh Oxygen OS invece è un notevole passo avanti, vero? :doh: :muro: :D

Hermes

devilred
30-04-2015, 12:04
Beh Oxygen OS invece è un notevole passo avanti, vero? :doh: :muro: :D

Hermes

Oxygen ( attuale ) non e' altro che android puro, le personalizzazioni arriveranno. ma se non si fosse capito di lollipop frega meno di 0,0, ne passera' di tempo prima che diventi maturo.

hrossi
30-04-2015, 12:42
Probabile, ma tu che mi pare di capire hai un OPO, senza cyanogen in futuro a chi ti rivolgerai? Oxygen OS sembra tanto fumo allo stato attuale, in futuro chissà. Mentre Cyanogen OS è già un presente che non ha bisogno di presentazioni. :D

Hermes

benderchetioffender
30-04-2015, 13:40
....non vedevo l'ora che si toglievano dai maroni

mah, puo anche non piacere e approvo che una casa offra piu os, certo è che One+ è arrivata ai suoi numeri grazie al nome Cyanogen... che è comunque una garanzia in fatto di leggerezza e personalizzazione al punto giusto

Dinofly
30-04-2015, 14:30
Credo proprio che cyanogen os sovrastimi il proprio valore. Ben pochi di quelli che han preso opo lo han fatto per l'os. Tutti lo vogliono per l hw da telefono ben più costoso. Alla fine anvhe dovessero metterci android stock a me andrebbe benissimo e penso anche alla maggioranza delle persone...

Mparlav
30-04-2015, 14:57
Sono convinto che nell'apprezzamento iniziale per il rapporto prezzo/dotazione dell'OPO ha contato tantissimo Cyanogen, che molti hanno conosciuto in questi come la rom custom per eccellenza.

Tolta quella, OPO diventa come tutti gli altri.

ThesSteve87
30-04-2015, 15:17
ma faranno un evento a inviti per celebrare il divorzio? :D

devilred
30-04-2015, 15:21
Sono convinto che nell'apprezzamento iniziale per il rapporto prezzo/dotazione dell'OPO ha contato tantissimo Cyanogen, che molti hanno conosciuto in questi come la rom custom per eccellenza.

Tolta quella, OPO diventa come tutti gli altri.

Si certo! Come no! A parte il fatto che io l'ho preso per il rapporto hardware/costo ma a tutti coloro che l'ho preso non sanno manco chi è cyanogen. e tanti altri che lo hanno acquistato da soli non gli frega niente di chi faccia l'OS. A me e tanti altri basta che funzioni, infatti non l'ho aggiornato a lollipop e non credo lo farò. Tanto la solfa è sempre quella. È la base ad essere marcia

giavial
30-04-2015, 15:44
Si certo! Come no! A parte il fatto che io l'ho preso per il rapporto hardware/costo ma a tutti coloro che l'ho preso non sanno manco chi è cyanogen. e tanti altri che lo hanno acquistato da soli non gli frega niente di chi faccia l'OS. A me e tanti altri basta che funzioni, infatti non l'ho aggiornato a lollipop e non credo lo farò. Tanto la solfa è sempre quella. È la base ad essere marcia

Quindi dici che Cyanogen fa schifo e infatti ti tieni (credo di aver capito bene) la CM 11S KitKat di Cyanogen in quanto non consideri nemmeno Lollipop che invece potresti avere in versione non Cyanogen.
Alla faccia della coerenza.
Infine sputi sentenze a caso su Cyanogen in base a cosa?
Cerca di non generalizzare con frasi alla mio cuggino va!
Molti possessori di One Plus One non sono così felici di questo divorzio. In ogni caso non cade il mondo, la CM 11S di Cyanogen va benissimo (alla faccia che non si perde niente senza Cyano) al pari della CM 12S di Cyanogen (Lollipop 5.0.2) e sicuramente molto meglio di OxygenOS di One Plus che è un Lollipop 5.0.2 nudo e crudo con 2 gestures sempre ideate da Cyanogen (alla faccia della novità). Infine Cyanogen ha assicurato a breve l'uscita di un OS su base Lollipop 5.1.1 che son sicuro andrà alla grande come tutto quello che proviene da Cyano.
Poi sarà discutibile qualche atteggiamento di questa nuova società, ma non certo la valenza di quello che produce.
Ora ti voglio vedere alla One Plus con il modello Two senza un sistema operativo decente. Penso che uscirà tra 2 anni.

Dimenticavo.. se anche avessi una rom cucinata e non Cyanogen, il 95 per cento dello sviluppo di tutte le rom per one plus sono su base Cyanogen perché se One Plus One fosse uscito con la solita rom anonima cinese non ci sarebbe certo un forum internazionale e così tante rom compatibili con questo terminale unito ad uno sviluppo software paragonabile solo al nexus.
Bye

Mparlav
30-04-2015, 16:26

Puoi parlare a nome di oltre 1M di utenti OPO che hanno acquistato questo smartphone fino ad ora?
Se non vuoi usare Lollipop è una tua scelta, che molti altri magari non condividono.

devilred
30-04-2015, 16:41
se volete sbavare dietro a cyano e' un vostro problema, si sopravvive anche senza.

hrossi
30-04-2015, 18:25
Senza voler scatenare una polemica, che tanto che me frega. Ma tolto cyano che strade rimangono ad OPO? Ok, una è oxygen, c'è altro di meglio, di peggio, pari a cyano? :boh: :D

Hermes

GTKM
30-04-2015, 19:01
Ma Android "puro" non era un sistema fantastico? Quindi perché OPO deve necessariamente aver bisogno di una custom rom?

Dinofly
03-05-2015, 14:15
Ma infatti.
Erano tutti dietro a sbavare per i nexus.

Si vive benissimo con oxygen e le gestures le posso anche disattivare.

Android è android, anche la cyanogen cosa diavolo pensate aggiunga di così fondamentale?

giavial
03-05-2015, 18:55
Ma infatti.
Erano tutti dietro a sbavare per i nexus.

Si vive benissimo con oxygen e le gestures le posso anche disattivare.

Android è android, anche la cyanogen cosa diavolo pensate aggiunga di così fondamentale?

Ma tu hai opo? E hai provato OxygenOS e magari anche CM 12 S?
Poi magari capisci cosa aggiunge.

marchigiano
03-05-2015, 20:13

bug :D

Dinofly
04-05-2015, 21:27
Ma tu hai opo? E hai provato OxygenOS e magari anche CM 12 S?
Poi magari capisci cosa aggiunge.
Si e Si.

Quello che aggiunge di tangibile (di cui mi sono accorto) è la possibilità di personalizzarlo, per il resto nell'uso normale non ho notato differenze.

Considerando che al 99% le personalizzazioni estetiche servono solo a dimostrare il cattivo gusto dell'utilizzatore la cosa è totalmente superflua.