PDA

View Full Version : nuovo lumia

smog79
29-04-2015, 23:44
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo lumia.

provengo da un Samsung omnia w con Windows 7.8, ormai vecchio e con alcuni problemi (whatsapp in avvio crasha a ripetizione per esempio).
Mi piacciono i lumia ma sono molto confuso fra quale prendere.

in modo particolare la scelta è fra:

- lumia 930. Ottime caratteristiche tecniche e processore veloce, ma ho letto di problemi hardware e surriscaldamenti. La batteria pare di durata non entusiasmante e non è removibile. (Da profano chiedo: è facile sostituire la batteria da soli? Portandola in assistenza invece quanto può costare?).

vs:

- lumia 735. Sembra davvero sfizioso, più maneggevole del 930, con un rapporto qualità prezzo che mi attira molto.

- lumia 830: stesso processore del 735, con un design bellissimo.

proprio guardando alcune video recensioni su questi ultimi due però mi è parso di notare qualche leggerissimo lag nelle animazioni delle tile, quando da alcune applicazioni si torna alla schermata principale.
non è che il giga di ram inizia a non essere più perfettamente sufficiente per far girare wp alla perfezione? Temo in modo particolare brutte sorprese con l'arrivo di wp 10.

ho letto pure che starebbero per arrivare l'840 e altri nuovi telefoni per l'estate, io però non posso temporeggiare troppo, perché il mio cellulare mi sta abbandonando.

cosa mi consigliereste? Grazie!

Janos121
30-04-2015, 19:05
ciao a tutti, vorrei un consiglio su un nuovo lumia.

provengo da un Samsung omnia w con Windows 7.8, ormai vecchio e con alcuni problemi (whatsapp in avvio crasha a ripetizione per esempio).
Mi piacciono i lumia ma sono molto confuso fra quale prendere.

in modo particolare la scelta è fra:

- lumia 930. Ottime caratteristiche tecniche e processore veloce, ma ho letto di problemi hardware e surriscaldamenti. La batteria pare di durata non entusiasmante e non è removibile. (Da profano chiedo: è facile sostituire la batteria da soli? Portandola in assistenza invece quanto può costare?).

vs:

- lumia 735. Sembra davvero sfizioso, più maneggevole del 930, con un rapporto qualità prezzo che mi attira molto.

- lumia 830: stesso processore del 735, con un design bellissimo.

proprio guardando alcune video recensioni su questi ultimi due però mi è parso di notare qualche leggerissimo lag nelle animazioni delle tile, quando da alcune applicazioni si torna alla schermata principale.
non è che il giga di ram inizia a non essere più perfettamente sufficiente per far girare wp alla perfezione? Temo in modo particolare brutte sorprese con l'arrivo di wp 10.

ho letto pure che starebbero per arrivare l'840 e altri nuovi telefoni per l'estate, io però non posso temporeggiare troppo, perché il mio cellulare mi sta abbandonando.

cosa mi consigliereste? Grazie!

Tutti e tre i Lumia indicati hanno System on Chip superati.

Io ti consiglierei di acquistare uno dei prossimi Lumia dotato nativamente di Windows 10 e non che tu debba aggiornare un modello nato con W.P. 8.1.

Col mio Lumia 520 quando l'ho aggiornato da W.P 8.0 a 8.1 ha perso la grande fluidità che aveva col sistema operativo installato in fabbrica.

.

smog79
01-05-2015, 15:03
Il 520 lo ha mio padre ed effettivamente mi sono accorto che ha perso fluidità. Attribuivo questa cosa alla ram di soli 512 mb. Non so se questa generazione di Lumia, avendo il doppio della ram, se la possa cavare meglio. Se almeno ci fossero tempi certi sull'uscita dei nuovi dispositivi...