PDA

View Full Version : Acquisto PC per produzione audio

shlomoshlomi
29-04-2015, 20:02
Ciao a tutti, ho necessità di cambiare il mio pc che uso principalmente per produzione audio con fl studio, quindi utilizzo del suddetto software più vari plugin come kontakt, massive, ecc...
ho trovato questa configurazione acquistabile a 350 euro circa

Modello Cabinet COR C01
Colore Nero Connettori Frontali USB
Audio frontale

Hard Disk
Hard Disk Seagate / Hitachi 1000Gb
Interfaccia SATA3 - 6.0 Gb/s

Alimentatore
Alimentatore 500 Watt
1 Connettore 20/24 pin - 1 Connettore 4 pin
2 Connettori per alimentazione IDE/EIDE
2 Connettori SATA - 1 connettore floppy

Scheda Video
Scheda Video Integrata
INTEL GRAPHICS HD4600
VGA + DVI / Max.Memory 1.7Gb

Processore
Processore INTEL Quad Core I5 4440
Skt 1150 – Cache 6Mb Totali
(Quattro Core 3.1Ghz, Turbo Core 3.3Ghz)

Unità Ottica
Masterizzatore Dvd Dual Layer
Lg / Samsung

Scheda Madre
Scheda Madre Asrock H81M-VG4
(o successive)
Skt 1150 / Pci Express
DDR3 / GbLan / Audio 5.1

Scheda Audio
Scheda Audio Integrata
Realtek ALC662 Audio Codec
Audio 5.1 HD

Memoria Ram
Memoria Ram 8Gb DDR3
240 Pin / 1333Mhz / PC10600

Scheda di Rete
Scheda di Rete Integrata
Velocità 10/100/1000 Ethernet

premetto che la scheda audio non la userei in quanto ne ho già una esterna USB, e che la RAM avrei intenzione di espanderla a 16GB il prima possibile.

vorrei sapere se questa è una buona configurazione per il prezzo visto che non sono molto esperto di queste cose...attualmente ho un dual core 1.8ghz e 1gb di ram quindi penso possa esserci un miglioramento sensibile.
non mi interessa giocare, solo produzione audio più normale navigazione in internet (youtube, mail, ecc.)

celsius100
29-04-2015, 23:08
Ciao
scheda madre, alimentatore e case sono scadenti, ce poco da fare quanto assemblano quei pc puntano a metterci dentro cpu e ram che attirano i cleinti e tutto il resto e tenuto basso x aumentare i margini di guadagno

shlomoshlomi
30-04-2015, 14:42
Ciao
scheda madre, alimentatore e case sono scadenti, ce poco da fare quanto assemblano quei pc puntano a metterci dentro cpu e ram che attirano i cleinti e tutto il resto e tenuto basso x aumentare i margini di guadagno

che tipo di problemi potrebbe darmi la cosa?

klept
30-04-2015, 15:08
che tipo di problemi potrebbe darmi la cosa?

Se, come spesso succede, l'alimentatore per un qualsiasi motivo salta potrebbe portarsi dietro tutto il resto del pc.
Potresti comunque prendere quella macchina e cambiare l'alimentatore (un buon 350/400w basta ed avanza e con 35€ lo prendi), oppure chiedere di cambiarlo.
Scheda madre e case non sono un problema, su un pc del genere è l'ultimo dei tuoi pensieri, non scalderà nulla quindi problemi di areazione non ne avresti praticamente mai anche se abitassi nel sahara, e la scheda madre fa quello che deve fare.

Kommodore64
30-04-2015, 16:00
C'è anche il fattore costo e soprattutto il rapporto qualità/prezzo.

celsius100
30-04-2015, 16:50
Il problema di tutte le cose di qualità bassa se hanno un minimo malfunzionamento saltano e si possono portare dietro anche altri componenti, x quello sui pc preassemblati la garanzia e due anni visto che montano pezzi di dubbia qualità mentre sui componenti singoli si va dai 2 ai 3 o addirittura sulle ram garantite a vita
cmq poi può essere che un pc cosi ti dura 10 anni, ma se salta qualcosa dopo 1 probabilmente e colpa di uno di quei componenti di bassa fattura