View Full Version : Come scegliere un disco esterno?
realtebo
29-04-2015, 16:46
Il mio fedele Samsung STORY da 1 TB sta cominciando a fare le bizze, per cui vorrei comprarne uno nuovo prima di perdere dei dati (sempre se non è già successo perchè non ho controllato una per una ben 25 GB di foto .... )
Ho a disposizione eSata e USB 3, volendo, e mi occorre, direi, al massimo 1TB. Di solito è pieno per metà scarsa, ma voglio stare largo.
Cosa mi consigliate? Usb 3 o eSata? Marca e modello ?
raW_doG_91
01-05-2015, 15:59
Io ti consiglio di stare sull'interfaccia usb 3, abbastanza compatibile al giorno d'oggi. Per i modelli se vuoi spendere poco e avere un buon hard disk dai un'occhiata ai Samsung (montano hard disk Seagate). Altrimenti vai sui Western Digital, costano un po' di più ma sono una garanzia.
nel caso dovessi orientarti per un disco esterno di Western Digital, scegli un modello con disco fisso da 3.5 pollici e proprio alimentatore di rete elettrica. Sono ottimi e ed affidabili. Io stesso ne consiglio sempre l'acquisto in quanto la mia scelta preferita.
Invece, NON ti consiglio assolutamente i dischi esterni di Western Digital "portable/portatili" da 2.5 pollici. I "passport" ad esempio sono soggetti a troppi guasti.
raW_doG_91
01-05-2015, 21:04
nel caso dovessi orientarti per un disco esterno di Western Digital, scegli un modello con disco fisso da 3.5 pollici e proprio alimentatore di rete elettrica. Sono ottimi e ed affidabili. Io stesso ne consiglio sempre l'acquisto in quanto la mia scelta preferita.
Invece, NON ti consiglio assolutamente i dischi esterni di Western Digital "portable/portatili" da 2.5 pollici. I "passport" ad esempio sono soggetti a troppi guasti.
Confermo, ho avuto anch'io brutte esperienze con un western digital esterno da 2.5, meglio andare sui 3.5
realtebo
02-05-2015, 08:12
Grazie delle dritte. A dire il vero questa volta sono orientato verso un disco esterno da 2.5''. Per le dimensioni e la portabilità. L'attuale disco Samsung Story da 1TB è davvero troppo grosso e troppo pesante e troppo scomodo con l'alimentatore che da solo pesa 600g.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.