View Full Version : Ripristino SO originale su portatile HP
Gialandra
29-04-2015, 11:15
Ciao, qualche mese fa, tornando a Windows dopo anni di Mac, ho acquistato un portatile HP con Windows 8.1, SO che ho sopportato 1 giorno e poi ho sostituito con Windows 7 formattando tutto il disco.
Ora vorrei tornare a provare Windows 8.1. A rigurado ho trovato sul NAS un file ISO di 16GB che, se mi ricordo bene, avevo creato con l'utility "Creazione dischi di ripristino HP". Ora sono andato sul sito HP per scaricare il software di ripristino della ISO (HP Recovery Manager se ho capito bene) ma non è scaricabile. Come si può fare per risolvere? Grazie
ho sostituito con Windows 7 formattando tutto il disco.
Se hai piallato tutto eliminando anche le partizioni nascoste,devi solo installare una copia di 8.1 pulito e poi i driver.Verrà attivato automaticamente da bios uefi (dopo aver reimpostato tutto il bios come di fabbrica,cioè secure boot ecc ecc).
Gialandra
29-04-2015, 22:20
Se me lo avessero giurato non ci avrei creduto: FUNZIONA!!!
Tu come fai per installare i driver? Vedo che alcuni se li recupera da solo da Internet...
Grazie!
Tu come fai per installare i driver? Vedo che alcuni se li recupera da solo da Internet...
Si alcuni li installa automaticamente,per gli altri li trovi direttamente nel sito Hp,li scarichi e li conservi su una pendrive,poi li installi normalmente. :) .
Gialandra
30-04-2015, 08:02
Si alcuni li installa automaticamente,per gli altri li trovi direttamente nel sito Hp,li scarichi e li conservi su una pendrive,poi li installi normalmente. :) .
Ho fatto così: alcuni si sono installati da soli, poi ho usato Driver Booster e mi è rimasto un solo driver da scaricare dal sito HP.
Grazie di nuovo e buon week end :D
Gialandra
18-05-2015, 08:17
Ho piallato tutto, ma avevo con le dritte di Burke.
Piuttosto adesso ho un problema dopo aver toccato il BIOS inavvertitamente: ho disattivato il boot secure e fatto ripartire il PC. Se adesso ripristino il boot secure e il legacy mode il PC non vede più l'installazione di Windows e nemmeno le chiavette USB su cui ho messo la ISO di Windows 8.1 con Rufus. Che posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.