View Full Version : Req: Tablet 17" esistono?
cecofuli
29-04-2015, 10:49
Ciao a tutti,
mi interesserebbe un bel tablet da 17". Motivo? Mi serve per mostrare a clienti le nostre grafiche, progetti etc... Attualmente uso un bel notebook 17", con un ottimo monitor. Ma pesa, la batteria non è delle migliori (perchè un buon notebook 17", in sostanza, è un desktop replacement)
Ho visto che la lenovo produce un "tablet Windows". Ma è un 21", troppo grosso e pesante, e dalle caratteristiche ridicole (in alcuni video scatta di bestia) e il 19" non è stato prodotto. Ci sarebbe lo Yoga3, solo che è 13.3 (troppo piccolo). C'è il ThinkPad Yoga 15, un buon notebook, che si può usare anche in modalità Tablet. Solo che è 15". Possibile che nessuno abbia pensato ad un tablet Android 17"?
cecofuli
04-05-2015, 12:30
UP! Thanks =)
Tablet 17 pollici non è mai visti.
Qualcosa che si avvicina ad un tablet "gigante" puo essere questo che è 18,4 pollici
http://www.asus.com/AllinOne_PCs/ASUS_Transformer_AiO_P1801/
https://www.youtube.com/watch?v=ZhPpAK2DpnQ
Ma credo costicchi un po
cecofuli
04-05-2015, 14:04
Grazie!
Mah.. il prezzo non è un problema. Più che altro è la trasportabilità e la durata.
Sarà un 18", ma con quelle cornici è davvero troppo grande.
Mai possibile che nessuno abbia pensato ad uno strumento del genere? E si che ci sarebbe mercato, sopratutto nel settore business. Ormai molti utilizzano tablet per mostrare progetti, immagini etc... un 10" è piccolo, e pure un 13".
A questo punto spero di trovare "almeno" un 15" :(
dual2duo
04-05-2015, 23:07
Il 17" è un formato particolare.
Molte aziende hanno rinunciato a fare nuovi notebook da 17" perchè è una dimensione poco richiesta.
Apple per esempio ha eliminato il macbook da 17" perchè le vendite erano solo il 4% del totale dei mac.
Poi i notebook da 17" sono troppo pesanti, la gente li compra poco volentieri.
Per i tablet non c'è mercato.
I tablet calano di vendite e il mercato dei tablet sopra i 12" è bassissimo.
Fare un tablet da 17" sarebbe una rimessa totale.
Sopratutto considerando che per vendere 1000 tablet dovrebbero spendere centinaia di milioni di dollari per sviluppare un display adatto(sottile e dal basso consumo) e dovrebbero poi venderlo a 5000 euro.
cecofuli
05-05-2015, 00:19
Oddio, io non ne sarei molto sicuro.
Proprio perchè un notebook da 17 pollici risulta essere pesante e voluminoso (ma comunque ottimo per vedere presentazioni o portarsi appresso immagini da fare vedere al cliente, sempre che abbia un ottimo display), un tablet leggero e con una ottima batteria, 17", secondo me andrebbe, appunto, a colmare un vuoto. Sai mai che poi prendono piede? Una volta si diceva che gli smartohone >5" erano una stupidata. Sappiamo come è andata a finire, vedi Iphone6
Giusto per farti capire, Levono ha in catalogo l'Horizon 2S che è un 2-1 (che, non so perchè, non lo trovo da nessuna parte e dicono che sarà disponibile a breve) 19", 2.5 Kg con batteria. Sottile e pure bello! Penso che si aggirerà attorno ai 1.400 euro. Neppure troppo, se pensi che comunque è un PC completo.
Io lo avrei comprato, per esempio, se avesse avuto una cornice minore, se non montava un HD da 500 GB e se la batteria non durasse solo due ore... Un mezzo flop. Fatelo più piccolo (17") con SSD, meno cornici e una batteria da almeno 4-5 ore (una riunione di un amezza giornata) Uff...
Mi sa che dovrò comprare in think Pad yoga da 15"... Anche se non vendono ancora la versione SSD e con camera 3D.
http://www.computershopper.com/var/ezwebin_site/storage/images/media/images/lenovo-horizon-2s-kickstand/1176317-1-eng-US/lenovo-horizon-2s-kickstand.jpg
dual2duo
05-05-2015, 07:49
Gli smartphone sono un settore in grande espansione, quello dei tablet come ho detto è in difficoltá.
Nessuno vuole investire milioni di dollari in un settore in difficoltá facendo un prodotto di nicchia dai costi elevati(dopo i 700 euro i tablet hanno pochissimo mercato, figuriamoci fare un tablet da 1000, 2000 o 3000 euro).
cecofuli
05-05-2015, 10:57
Non sono per nulla d'accordo. Se pensiamo a qualche anno fa, un top di gamma costava 300, 400 euro. Massimo 4". Dopo aver deriso il primo note, ora siamo arrivati ai phablet da quasi 6" e dal costo più che raddoppiato.
Io credo che un tablet Android 17", attorno ai 1.000 euro, con un ottimo schermo, batteria e capacità, con ridotta cornice e magari anche una dock con tastiera a parte (tipo il transformer Asus) che ne aumenterebbe batteria e capacità , potrebbe essere un gran bel prodotto. Potrebbe essere usato in moltissime maniere: presentazioni in riunioni business, un monitor soddisfacente per film, fotografie e anche come console di gioco, con un joypad. Ottimo per conenuti multimediali, sopratutto con un supporto posteriore come il Lenovo qui sopra. I 10" hanno un settore, (trasportabilità, comodità, leggerezza). Un 17" ne avrebbe un altro. Un po' come gli smartphone da 3.5" 4.5" 5" 6". I primi sono leggeri, li usi con un amano, ma hanno batteria meno duratura ed è difficile sfruttare contenuti multimediali. Con i secondi si ha l'esatto opposto.
I tablet sono in difficoltà perchè ormai non è che ci sia molto da fare. Quello che doveveno fare, lo hanno fatto e la gente non cambia un tabler ogni due anni. L'idea di un nuovo prodotto da 17" potrebbe stuzzicare molti.
cecofuli
05-05-2015, 11:04
Perchè in America vendono il bellissimo HP slate 17" e qui no???
E' proprio quello che cerco. 17", full HD, 7 ore di autonomia, e... 420 $ ( e non 2000 euro)
LINK (http://store.hp.com/webapp/wcs/stores/servlet/SearchDisplay?client=&searchTerm=slate+17&search=%EF%80%A1&beginIndex=0&catalogId=10051&charset=utf-8&langId=-1&pageSize=50&pageView=grid&resultCatEntryType=2&sType=SimpleSearch&searchSource=Q&storeId=10151)
http://liliputing.com/wp-content/uploads/2014/09/hp-slate-17_031.jpg
dual2duo
05-05-2015, 14:37
Non sono per nulla d'accordo. Se pensiamo a qualche anno fa, un top di gamma costava 300, 400 euro. Massimo 4". Dopo aver deriso il primo note, ora siamo arrivati ai phablet da quasi 6" e dal costo più che raddoppiato.
Io credo che un tablet Android 17", attorno ai 1.000 euro, con un ottimo schermo, batteria e capacità, con ridotta cornice e magari anche una dock con tastiera a parte (tipo il transformer Asus) che ne aumenterebbe batteria e capacità , potrebbe essere un gran bel prodotto. Potrebbe essere usato in moltissime maniere: presentazioni in riunioni business, un monitor soddisfacente per film, fotografie e anche come console di gioco, con un joypad. Ottimo per conenuti multimediali, sopratutto con un supporto posteriore come il Lenovo qui sopra. I 10" hanno un settore, (trasportabilità, comodità, leggerezza). Un 17" ne avrebbe un altro. Un po' come gli smartphone da 3.5" 4.5" 5" 6". I primi sono leggeri, li usi con un amano, ma hanno batteria meno duratura ed è difficile sfruttare contenuti multimediali. Con i secondi si ha l'esatto opposto.
I tablet sono in difficoltà perchè ormai non è che ci sia molto da fare. Quello che doveveno fare, lo hanno fatto e la gente non cambia un tabler ogni due anni. L'idea di un nuovo prodotto da 17" potrebbe stuzzicare molti.
Il mercato smartphone è in espansione, quello tablet è in contrazione.
In base alle analisi di mercato i consumatori sono più propensi a spendere di più per uno smartphone che per un tablet.
Apple da 399 euro dell'iphone 3G è passata a 1059 euro dell'iphone 6 plus.
L'ipad 1 da 499 euro è passato all'ipad air 2 da 499 euro.
Un phablet lo porti in tasca, nel giacchetto, in una borsetta.
Un tablet da 17" lo porti con un carretto.
Gli iphone sono passati da 300 mila unitá del primo trimestre nel 2007 a 61 milioni nel primo trimestre 2015.
L'ipad invece è in calo.
In base alle vendite mondiali il 60% dei tablet venduti costano meno di 300 euro mentre gran parte di quelli venduti che costano di più di 300 euro sono ipad.
dual2duo
05-05-2015, 14:42
Perchè in America vendono il bellissimo HP slate 17" e qui no???
E' proprio quello che cerco. 17", full HD, 7 ore di autonomia, e... 420 $ ( e non 2000 euro)
LINK (http://store.hp.com/webapp/wcs/stores/servlet/SearchDisplay?client=&searchTerm=slate+17&search=%EF%80%A1&beginIndex=0&catalogId=10051&charset=utf-8&langId=-1&pageSize=50&pageView=grid&resultCatEntryType=2&sType=SimpleSearch&searchSource=Q&storeId=10151)
http://liliputing.com/wp-content/uploads/2014/09/hp-slate-17_031.jpg
Io parlavo di prodotti decenti e non roba con un intel celeron e un pannello di bassa qualitá.
Roba così non ha proprio senso di esistere, forse come cornice digitale senza pretese.
dual2duo
05-05-2015, 14:45
Non scherziamo.
http://browser.primatelabs.com/geekbench3/1963129
Un ipad air 2 fa 4500.
Una potenza così la trovi sui telefono da 100 euro.
dual2duo
05-05-2015, 15:00
Poi questa roba pesa 2,5kg?
Avevi detto di non volere un notebook perchè troppo pesante?
Un macbook 15,4 pesa 2kg ed è un computer.
Un tablet da 2,5kg è esagerato.
Per non parlare della definizione, 132ppi.
Ce l'aveva l'iphone 2G del 2007.
Un macbook da 15,4 ha 220ppi.
Un ipad air 2 264ppi.
Costa poco e va bene ma cavolo ha un processore che se riesce a non far scattare tutto è un miracolo, una scheda video pietosa, un peso abbominevole e una definizione(su un 17") da brivido.
Il prezzo mi pare anche troppo.
dual2duo
05-05-2015, 15:12
Lo trovi qui.
http://www.ebay.it/itm/HP-Slate-17-L000NF-K2D83EA-Desktop-Computer-/361288451291?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item541e7844db
cecofuli
05-05-2015, 16:31
Purtroppo questo è quanto di meglio offre, attualmente, il mercato... Lo so pure io che 2.5 Kg sono tanti. Però ci sarà una batteria abbastanza grossa che dura 7 ore. La risoluzione basta e avanza. Non mi faccio seghe mentali sui ppi.
Per multimedialità, video e immagini la sua potenza basta e avanza. Non è un computer, ma uno schermo per mostrare elementi multimediali e progetti. E il prezzo è più che corretto per quello che serve. Per presentazioni in sala, uffici, movie e altre cose simili è più che sufficiente E fa anche la sua porca figura. Non è che devo giocare a Asphalt 10 un QHD a 60FPS...
Certo, se pesasse un Kg in meno, se avesse una risoluzione maggiore, meno cornici, un hw più aggiornato, sarebbe meglio, ma costerebbe il triplo.
Inoltre non parliamo dei prezzi di Apple, vah... :p Io ho un NOTE2, preso a 399 euro (che mi sembrava già all'epoca una follia) 3 anni fa ed è più che sufficiente per tutto quello che deve fare uno smarphone. Lo cambierò appena cesserà di funzionare o si romperà. Le mode le lascio agli altri. Sarà che io sono un tipo molto pratico, che guarda al rapporto qualità/prezzo/benefici.
Si, l'ho visto e ho anche chiamato HP. In Italia non lo vendono. E quello, sicuro, è di importazione. Non so come si comporta con la garanzia... a questo punto mi "basterebbe" anche un 15" Tablet android tipo questo slate 17, se solo esistesse...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.