PDA

View Full Version : Lag tastiere di terze parti iOS 8

000577
29-04-2015, 10:46
Ciao ragazzi, con iPhone 5 avevo un problema, ovvero utilizzando tastiere di terze parti richiamando Spotlight queste comparivano "a scatti" come affette da lag. Inoltre a volte aprendo una app invece di comparire la Swype (o altre tastiere tipo la SwiftKey) compariva quella di sistema e infine se provo a utilizzare la risposta rapida dalla lockscreen quando mi arriva un sms la tastiera che viene richiamata è quella di sistema, pur avendola disattivata dalle mie tastiere "preferite"
Da qualche tempo ho acquistato un iPhone 6 e per evitare ogni tipo di problema ho optato per un ripristino da backup di iCloud, sistema più "pulito" rispetto al ripristino da iTunes. Inoltre ho escluso dal backup la tastiera Swype che utilizzavo su iPhone 5 e l'ho disinstallata.
Dopo aver effettuato un ripristino in modalità di recupero e aver ripreso il backup da iCloud ho installato la tastiera Swype ma con mia grande sorpresa ho riscontrato gli stessi identici problemi.
Il fatto che si verifichi anche su questo nuovo dispositivo mi fa escludere fosse un problema dell'iPhone 5.
Cosa ne pensate? Qualche consiglio? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.