PDA

View Full Version : password doc. word non richiesta!

brunetto_1970
29-04-2015, 08:06
salve a tutti

comincio con la configurazione del mio compuer, aziendale e quindi con alcune funzionalità bloccate:

win xp professional s3; pentium 4 3ghz, 2 gb ram; office 2010

allora, da qualche settimana ho questo problema: quando apro un file word, riesco a modificarlo senza problemi ed a salvarlo nella stessa cartella o in cartella diversa da quella di partenza

se poi riapro il documento per apporvi delle modifiche mi compare la scritta "il documento è protetto da modifiche non intenzionali. questa area può essere solo visualizzata"

per poter modificare quel documento, mi chiede, quindi, l'inserimento di una password!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

ma io non ho mai messo alcuna protezione!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

in "revisione" e "proteggi documento" è selezionato "accesso illimitato"

suggerimenti?

ciao a tutti!!

Khronos
09-05-2015, 10:38
il file word che apri.

l'hai creato te?

se tu CREI da zero un file word. fa la stessa cosa?

cerca le impostazioni del template "normal.dot". (usa la wiki di office 2010), magari l'azienda ha impostato l'automatico blocco delle modifiche in qualunque file creato dal suo pc.

brunetto_1970
21-05-2015, 07:56
intanto ti ringrazio per l'interessamento

allora, correggo quanto detto prima: office è 2007 e non 2010

se io apro un file mio in una mia partizione del computer (non quindi nel disco condiviso ed un file pre-compilato dall'azienda) e lo modifico e poi lo salvo in altra mia cartella e poi lo riapro, in quest'ultimo caso non me lo fa più modificare dicendo, appunto "file protetto da modifiche non intenzionali" (o cosa del genere) e mi chiede una password

ciò è frustante perchè mi obbliga a fare un copia/incolla del testo in altro file:muro: