View Full Version : Vi siete mai chiesti cosa significa la S del brand Galaxy S? Ecco la risposta
Redazione di Hardware Upg
29-04-2015, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vi-siete-mai-chiesti-cosa-significa-la-s-del-brand-galaxy-s-ecco-la-risposta_57028.html
Un comunicato del 2011 riportato alla luce dai ragazzi di PhoneArena spiega il significato della lettera S nel brand Galaxy S di Samsung
Click sul link per visualizzare la notizia.
Titanox2
29-04-2015, 08:16
Scopiazzatura dell'iphone X così lo sanno subito riconoscere
S5 = scopiazzatura ifon 5
gd350turbo
29-04-2015, 08:18
Questione di interpretazione !
La "L" che si vede su alcune auto, per alcuni sta per Lusso, per altri Lunga, per me Lenta...
La "S" sul galaxy... va bè no dai, mi autocensuro !
Simonex84
29-04-2015, 08:18
Ma non ha senso, se volevano identificare i dispositivi "Super Smart" allora avrebbero dovuto chiamarli SS
Però forse SS rimandava troppo a momenti poco belli della storia umana
diabolikum
29-04-2015, 08:25
Onestamente è la solita cazzata del marketing a cui non frega niente a nessuno (e lo dico da addetto ai lavori)
kirk0101
29-04-2015, 08:32
< "S" (Super Smart): Dispositivi all'apice del portafoglio mobile di Samsung. Questa serie sarà utilizzata solo su dispositivi di punta, come Samsung Galaxy S, il pluripremiato smartphone che ha già venduto 10 milioni di unità di tutto il mondo >
10 milioni??? forse di S6 fino al momento della stesura dell'articolo....ma non si capisce!!!
Io lo so vuol dire sticaxxi
inkpapercafe
29-04-2015, 08:43
Scopiazzatura un tubo.. Se Apple avesse prodotto una gamma così ampia, si sarebbe dovuta inventare qualcosa di simile invece di fare tamarrate di sigle tipo Golf, Golf TDI, Golf GT :D :D :D
Samsung una tacca avanti, ricordati che prima dell'ICoso Samsung lancio il leggendario Omnia che cambio tutto, in un mercato dominato dai super Nokia N95 e N97
Simonex84
29-04-2015, 08:58
Scopiazzatura un tubo.. Se Apple avesse prodotto una gamma così ampia, si sarebbe dovuta inventare qualcosa di simile invece di fare tamarrate di sigle tipo Golf, Golf TDI, Golf GT :D :D :D
Per fortuna invece si è concentrara su pochi dispositivi evitando di riempire di immondizia le fasce basse di prezzo
in realtà l'omnia doveva contrastare proprio la prima serie di melafonino .....
in realtà posso tranquillamente affermare (da possessore di omnia)
che, il confronto è stato vinto a mani basse da apple
l'omnia in confronto era una ciofeca con winzozz ce installato un pennino quasi inutilizzabile e un interfaccia a touch resistivo imbarazzante
Simonex84
29-04-2015, 09:05
giusto per dovere di cronaca
Samsung i900 Omnia (luglio/agosto 2008)
iPhone EDGE (presentato gennaio 2007 / venduto giugno 2007)
iPhone 3G (presentato gennaio 2008 / venduto luglio 2008)
Samsung una tacca avanti, ricordati che prima dell'ICoso Samsung lancio il leggendario Omnia che cambio tutto, in un mercato dominato dai super Nokia N95 e N97
chi ha cambiato cosa??? :D
Ma non ha senso, se volevano identificare i dispositivi "Super Smart" allora avrebbero dovuto chiamarli SS
Questione di pensieri, a me se dici SS penso alle auto non certo a quei criminali. Comunque si, probabilmente per evitare possibili problemi hanno utilizzato una sola lettera. Comunque SS avrebbe suonato troppo tamarro secondo me, S invece è qualcosa di piu "elegante".
Vorrei poi capire cosa ci trovate in S5 che somigli all'iphone 5. La cornice è diversa, la forma pure, lo schermo anche, i sensori sono posti diversamente, le fotocamere anche. Mi spiegate in cosa si somigliano? Perchè il primo galaxy S si era molto simile all'iphone ma gli altri mi sembrano abbastanza diversi. Forse un pò piu simili lo sono gli A.
< "S" (Super Smart): Dispositivi all'apice del portafoglio mobile di Samsung. Questa serie sarà utilizzata solo su dispositivi di punta, come Samsung Galaxy S, il pluripremiato smartphone che ha già venduto 10 milioni di unità di tutto il mondo >
10 milioni??? forse di S6 fino al momento della stesura dell'articolo....ma non si capisce!!!
È preso da un comunicato del 2011
Simonex84
29-04-2015, 09:15
Questione di pensieri, a me se dici SS penso alle auto non certo a quei criminali. Comunque si, probabilmente per evitare possibili problemi hanno utilizzato una sola lettera. Comunque SS avrebbe suonato troppo tamarro secondo me, S invece è qualcosa di piu "elegante".
stai forse pensando alla Camaro :sofico:
Vorrei poi capire cosa ci trovate in S5 che somigli all'iphone 5. La cornice è diversa, la forma pure, lo schermo anche, i sensori sono posti diversamente, le fotocamere anche. Mi spiegate in cosa si somigliano? Perchè il primo galaxy S si era molto simile all'iphone ma gli altri mi sembrano abbastanza diversi. Forse un pò piu simili lo sono gli A.
S5 e 5 sono come il giorno e la notte, qualche soglianza c'è sul profilo di S6 e 6.
http://cdn.redmondpie.com/wp-content/uploads/2015/03/Samsung-Galaxy-S6-re.jpg
Era il primo S ad essere un clone del 3G
http://www.ispazio.net/wp-content/uploads/2011/06/Galaxy-S-vs-iPhone-3G.png
Per fortuna invece si è concentrara su pochi dispositivi evitando di riempire di immondizia le fasce basse di prezzo
Quindi fammi capire, solo chi può spendere 1000 euro per un giocattolo (perchè si, l'iphone è un giocattolo) può telefonare o navigare in mobilità? Gli altri che non sono figli di papà o che hanno stipendi normali italiani (quindi sottosottosottopagati) sticazzi chiamano coi segnali di fumo?
Simonex84
29-04-2015, 09:20
Quindi fammi capire, solo chi può spendere 1000 euro per un giocattolo (perchè si, l'iphone è un giocattolo) può telefonare o navigare in mobilità? Gli altri che non sono figli di papà o che hanno stipendi normali italiani (quindi sottosottosottopagati) sticazzi chiamano coi segnali di fumo?
e chi ha mai detto una cosa del genere?
Samsung potevo benissimo limitarsi a fare 1 al massimo 2 modelli per ogni fascia di prezzo, non c'era bisogno di frare tutti i vari Galaxy (senza S) che ha tirato fuori negli ultimi anni, se li prendiamo tutti saranno una cinquantina, al limite dell'assurdo
EDIT: ho sbagliato di poco, in 5 anni
Samsung Galaxy*(I7500)
Samsung Galaxy Spica*(I5700)
Samsung Galaxy Portal
Samsung Captivate
Samsung Vibrant
Samsung Fascinate
Samsung Epic 4G
Samsung Mesmerize
Samsung Galaxy U
Samsung Galaxy K
Samsung Galaxy 3
Samsung Galaxy Apollo
Samsung Galaxy 5
Samsung Galaxy Europa
Samsung Galaxy 550
Samsung i5503
Samsung Corby Android
Samsung Galaxy Next (inItalia)
Samsung Galaxy Pop (inIndia)
Samsung Captivate Glide
Samsung Galaxy Mini*(GT-I5800)[3]
Samsung Galaxy Ace*(GT-S5830)[4]
Samsung Galaxy Fit*(GT-S5670)[5]
Samsung Galaxy Gio*(GT-S5660)[6]
Samsung Galaxy Mini*(S5570)[7]
Samsung Galaxy Prevail*(SPH-M820)
Samsung Galaxy Pro
Samsung Galaxy Neo
Samsung Exhibit 4G
Samsung Galaxy Z
Samsung Galaxy R*(GT-I9103)
Samsung Galaxy W*(GT-I8150)[9]
Samsung Galaxy M*(GT-S7250)[10]
Samsung Galaxy Y*(GT-S5360)[11]
Samsung Galaxy Precedent
Samsung Galaxy XCover
Samsung Galaxy Nexus*(GT-I9250)[12]
Samsung Galaxy Y Pro DUOS
Samsung Galaxy Ace Plus*(GT-S7500)[13]
Samsung Galaxy Ace 2*(GT-I8160) e (GT-I8160P)[14]
Samsung Galaxy Mini 2*(GT-S6500)[15]
Samsung Galaxy Beam*(I8530)
Samsung Galaxy Pocket*(GT-S5300)[16]
Samsung Galaxy Appeal*(SGH-I827)
Samsung Galaxy Victory 4G LTE*(SPH-L300)
Samsung Galaxy Reverb*(SPH-M950)
Samsung Galaxy Rush*(SPH-M830)
Samsung Galaxy Express*(SGH-I437)
Samsung Galaxy Rugby Pro*(SGH-I547)
Samsung Galaxy Grand Duos*(GT-I9082)
Samsung Galaxy Xcover 2*(GT-S7710)[20]
Samsung Galaxy Express*(GT-I8730)[21]
Samsung Galaxy Fame (GT-S6810)
Samsung Galaxy Ace 3*(GT-S7270)
Samsung Galaxy K Zoom*(SM-C115)
Samsung Galaxy Core 2
Samsung Galaxy Young 2
Samsung Galaxy Ace 4
questa si chiama economia di scala
prendo la tecnologia precedente e la sfrutto su fasce di prezzo più basso per continuare a vendere e sfruttare la catena di produzione della generazione precedente
è simile a quello che fa il gruppo VAG con AUDI, VW, SKODA e SEAT
massimizza gli investimenti fatti per la ricerca sfruttando il mercato
ziozetti
29-04-2015, 09:43
e chi ha mai detto una cosa del genere?
Samsung potevo benissimo limitarsi a fare 1 al massimo 2 modelli per ogni fascia di prezzo, non c'era bisogno di frare tutti i vari Galaxy (senza S) che ha tirato fuori negli ultimi anni, se li prendiamo tutti saranno una cinquantina, al limite dell'assurdo
EDIT: ho sbagliato di poco, in 5 anni
Mi sembra una lista molto poco veritiera! :rolleyes:
Ci sono anche:
Galaxy S+
Galaxy II+
Galaxy S3 mini
Galaxy S3 neo
Galaxy S4 mini
...
e chi più ne ha più ne metta!
:D
Simonex84
29-04-2015, 09:46
Mi sembra una lista molto poco veritiera! :rolleyes:
Ci sono anche:
Galaxy S+
Galaxy II+
Galaxy S3 mini
Galaxy S3 neo
Galaxy S4 mini
...
e chi più ne ha più ne metta!
:D
:D :D :D :D :D
ho tagliato di proposito gli "S" perchè sono di fascia alta
ziozetti
29-04-2015, 09:50
:D :D :D :D :D
ho tagliato di proposito gli "S" perchè sono di fascia alta
Si, ma da ogni S top di gamma si diramano nei due anni successivi almeno tre varianti minori... ci sono 6 S e 18 Sderivati. :D
stai forse pensando alla Camaro :sofico:
S5 e 5 sono come il giorno e la notte, qualche soglianza c'è sul profilo di S6 e 6.
Era il primo S ad essere un clone del 3G
Appunto, come dicevo non ci sono somiglianze tra s5 e 5s. Il 6 invece non avendolo mai guardato bene non mi ero mai accorto di quanto fosse simile all'iphone. Comunque no, se mi dici SS penso alla chevelle e non alla camaro. :Prrr:
skyline90
29-04-2015, 11:00
nino grasso pur di scrivere qualcosa ne spara di str****
^_^
LuciusModestus
29-04-2015, 12:19
Ma no... vi sbagliate tutti! La S Sta Chiaramente Per Saiyan !
Infatti voleva anche fare la SS ( Super Saiyan ) Tutto Torna!
XD XD XD
Pier2204
29-04-2015, 12:46
in realtà l'omnia doveva contrastare proprio la prima serie di melafonino .....
in realtà posso tranquillamente affermare (da possessore di omnia)
che, il confronto è stato vinto a mani basse da apple
l'omnia in confronto era una ciofeca con winzozz ce installato un pennino quasi inutilizzabile e un interfaccia a touch resistivo imbarazzante
Non ho capito un tubo, puoi descrivere meglio il tuo discorso incomprensibile con una frase a senso compiuto?
Winzozz ce installato un pennino quasi inutilizzabile....
Si vince qualcosa se uno scopre il senso? :asd:
Simonex84
29-04-2015, 12:52
Non ho capito un tubo, puoi descrivere meglio il tuo discorso incomprensibile con una frase a senso compiuto?
Winzozz ce installato un pennino quasi inutilizzabile....
Si vince qualcosa se uno scopre il senso? :asd:
gira la ruota e pesca una vocale (e pure qualche consonante) :D :D
una ciofeca con winzozzdows ce installato :confused: :confused: :confused: e con un pennino quasi inutilizzabile....
ho vinto qualche cosa?? :D
gd350turbo
29-04-2015, 13:20
...ho vinto qualche cosa?? :D
Si, direi una notte con tim cook... :D :D :D
Simonex84
29-04-2015, 13:33
Si, direi una notte con tim cook... :D :D :D
conoscendo i suoi gusti preferisco rinunciare al premio, al massimo una cena ma poi torno a casa mia :D
A quando un articolo contro la pratica del clickbait? :D E non dite che sono OT!
ziozetti
29-04-2015, 22:23
A quando un articolo contro la pratica del clickbait? :D E non dite che sono OT!
Tutto sul clickbait!!! Clicca qui per saperne di più!!1!!!!11!!!1!!undici!!!
:asd:
Oppure ad una Smart che ha subito un tuning estremo. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.