PDA

View Full Version : Problema Cambio Tariffa Alice 7 Mega


Rubika
29-04-2015, 07:10
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta e spero che potrete chiarirmi un problema.
La mia famiglia è utente telecom italia dal 1986. Dal Gennaio del 2014 ho attivato il piano telefonico con connessione flat "Internet Senza Limiti", con adsl flat 7 mega e telefonate a 0 cent verso fissi nazionali, con scatto alla risposta, a 38 euro al mese.
Ho scoperto qualche giorno fa, seguendo una trasmissione televisiva, che Telecom Italia dal 1 maggio diventerà Tim, e che cambieranno automaticamente le tariffe.
Su un quotidiano online ho letto che la mia adsl flat dovrebbe essere sostituita dalla tariffa "Tutto", con un prezzo di 44,90 euro mensili. Un bell'aumento!

Così mi sono rivolto al 187. La prima volta mi è stato detto che saremmo passati con piano tariffario adsl flat a "Tutto" ma che per noi, clienti da quasi 30 anni, era disponibile una "offerta fedeltà", pagando 39 euro per 4 anni.
Dopo averci pensato qualche giorno, ho richiamato il 187, deciso che se proprio si doveva passare a "Tutto", almeno che potessi pagare 39 euro invece che 44,90. Questa volta mi è stato detto di stare tranquillo, che la mia offerta "Internet Senza Limiti" non sarebbe stata toccata e che avrei continuato a pagare i 38 euro al mese soliti, sconfessando praticamente ciò che la sua collega mi aveva detto appena due giorni prima!!

La domanda che io vi pongo è, in sostanza, chi ha ragione? Io non ci capisco più nulla, e vi prego di aiutarmi con il vostro consiglio.

Grazie per la cortesia e scusate se mi sono dilungato.

mavelot
04-05-2015, 23:07
Internet Senza Limiti è una delle offerte che continua ad esistere:

http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti

In generale la "rivoluzione" riguarda chi ha offerte basate ancora sul vecchio canone RTG su cui si appoggiano tariffe voce o adsl.
In sostanza chi in bolletta ha ancora la voce "Linea telefonica di base".

Chi invece come te già era passato ad un piano in cui non c'è più distinzione tra il canone RTG e i servizi aggiuntivi, non subirà alcuna variazione.