PDA

View Full Version : Consiglio scheda video

mar9125
29-04-2015, 02:30
Devo sostituire la mia MSI Geforce 560 GTX Ti Twin Frozr II/OC perchè una delle 2 ventole si ferma e la scheda aumenta di temperatura e non riesco a giocare.
Dopo averci pensato un pò se sostituire le ventole ho deciso di cambiare proprio scheda per avere un "upgrade" e poter giocare tranquillo ai nuovi titoli in uscita.
Il mio monitor ha una risoluzione ottimale di 1920x1080, soprattutto uso simulatori come rFactor (faccio campionati online) e Assetto Corsa ma gioco un pò a tutto (da Dragon Age fino a Fifa 15).

Questa è la mia configurazione attuale:

CPU: Intel QuadCore i5-2500 3,3Ghz
Ali: EnermaX Alimentatore Naxn 500W - 80 Plus

Al momento sono molto interessato alla Sapphire r9 280x Dual-x e ne stavo cercando qualcuna usata. Volevo sapere se era buona per la mia configurazione (per reggerla come watt e non avere colli di bottiglia con la cpu) o consigliate altro.

Il budget è attorno ai 150€.

Cesare Renzi
29-04-2015, 10:38
L'alimentatore regge tranquillamente (tra l'altro è anche un 80+) e la R280 da buone prestazioni in full hd. magari io non prenderei la sapphire, ma il budget è quello.

mar9125
29-04-2015, 18:59
cosa consiglieresti al posto della sapphire?

Se no è il caso di aspettare che esca la serie 300 se si abbassano ancora i prezzi? (quando dovrebbero uscire? maggio-giugno?)

Cesare Renzi
29-04-2015, 19:55
cosa consiglieresti al posto della sapphire?

Se no è il caso di aspettare che esca la serie 300 se si abbassano ancora i prezzi? (quando dovrebbero uscire? maggio-giugno?)

Decisamente La MSI R9 280 GAMING 3G, che ha mostrato un qualcosa in piu' rispetto alle concorrenti di pari blasone (asus e gigabye). Il prezzo è quasi in linea con il tuo budget (si trova nuova intorno ai 200 euro).

Certamente se non hai fretta, con la prossima l'uscita della nuova serie di Nvidia i prezzi caleranno e potrai risparmiare qualcosa.