marcusfive
28-04-2015, 23:25
Consiglio Configurazione:
Utilizzo:
- Principalmente PostProduzione Foto e Video(120fps - 1080p) - (suite adoboe cc & lightroom)
- Programmatore - dunque un buono schermo che non stanchi gli occhi dopo intere giornate
- Grafica 3D (Blender)
- Creazione VideoGame (Unity 3D)
Budget: 900€, acquisto con partita IVA
Eventuali config/componenti già pensati:
1) Ok AMD sia come cpu che gpu, ma non vorrei ritrovarmi con una GPU potentissima, ma che poi alla fine non viene usata perchè i programmi a livello software sfruttano solo intel.
Al giorno d'oggi dovrebbero supportare tutti ambo le configurazioni?
2) Case con USB frontali e lettore sd class 10
3) Presenza di SSD, e HD meccanico performante.
4) Preferisco schede madri grandi e più facilmente espansibili, un case studiato bene per facilitare aerazione e futuri upgrade hardware
5) Un consiglio anche su mouse/tastiera è buon accetto
6) Mi piacerebbe che sia silenzioso, sarà posizionato vicino al letto, e di sicuro resterà spesso acceso di notte.
7) Un'estetica simile a questo monitor: HP C3Z94AA Pavilion 23x, se ha il vesa sarebbe meglio
8) Scheda di rete performante, uso un NAS come storage
9) E' il mio primo assemblaggio, e dato che spesso l'hardware è in vonfezioni bulk, potreste includere anche tutte le cavetterie, viti, bullonerie, tutto ciò che serve.
Sistema operativo:
Windows 8.1 già in mio possesso, vorrei che non abbia problemi di compatibilità con le versioni future di Windows.
Uso in dual boot o macchina virtuale di Linux/Kali
Grazie molte.
Utilizzo:
- Principalmente PostProduzione Foto e Video(120fps - 1080p) - (suite adoboe cc & lightroom)
- Programmatore - dunque un buono schermo che non stanchi gli occhi dopo intere giornate
- Grafica 3D (Blender)
- Creazione VideoGame (Unity 3D)
Budget: 900€, acquisto con partita IVA
Eventuali config/componenti già pensati:
1) Ok AMD sia come cpu che gpu, ma non vorrei ritrovarmi con una GPU potentissima, ma che poi alla fine non viene usata perchè i programmi a livello software sfruttano solo intel.
Al giorno d'oggi dovrebbero supportare tutti ambo le configurazioni?
2) Case con USB frontali e lettore sd class 10
3) Presenza di SSD, e HD meccanico performante.
4) Preferisco schede madri grandi e più facilmente espansibili, un case studiato bene per facilitare aerazione e futuri upgrade hardware
5) Un consiglio anche su mouse/tastiera è buon accetto
6) Mi piacerebbe che sia silenzioso, sarà posizionato vicino al letto, e di sicuro resterà spesso acceso di notte.
7) Un'estetica simile a questo monitor: HP C3Z94AA Pavilion 23x, se ha il vesa sarebbe meglio
8) Scheda di rete performante, uso un NAS come storage
9) E' il mio primo assemblaggio, e dato che spesso l'hardware è in vonfezioni bulk, potreste includere anche tutte le cavetterie, viti, bullonerie, tutto ciò che serve.
Sistema operativo:
Windows 8.1 già in mio possesso, vorrei che non abbia problemi di compatibilità con le versioni future di Windows.
Uso in dual boot o macchina virtuale di Linux/Kali
Grazie molte.