View Full Version : crash esplora risorse
tobyaenensy
28-04-2015, 19:31
ciao a tutti da un po senza apparenti motivi mi crasha esplra risorse riavvindosi subito senza causare,in realta,problemi nell utilizzo del pc.
guardando sul visualizzatore eventi di win7(sp1) ho trovato molti errori oltre al suddetto però vista la mia competenza nulla non saprei se essere importanti o meno. intanto l unico problema fastidioso è proprio quello di esplora risorse.
andrebbe bene se intanto eseguissi questa procedura?http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41563071
tallines
29-04-2015, 20:55
Ciao, si puoi utilizzare la procedura di cui sopra .
In più se vuoi puoi pulire i file temporanei di internet con l' applicazione freeware e standalone (vuol dire che non occorre installarla per usarla) > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .
Scaricalo sul desktop, una volta avviato con il classico doppio click sull' eseguibile scaricato, prima seleziona la voce > Select All e poi Empty Selected .
In più per la pulizia, puoi scrivere > Pulizia in Start/Cerca, seleziona l' unità sulla quale deve fare l' operazione e gli dai ok .
Alla fine del calcolo, il pc ti mostrerà cosa puoi cancellare, mettendo il segno di spunta nella finestra che ti appare, alle voci che vuoi pulire .
In più io farei anche un giro > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2), meglio se in modalità provvisoria .
A punti di ripristino disattivati da modalità normale, poi li riattivi .
tobyaenensy
29-04-2015, 22:04
Ciao, si puoi utilizzare la procedura di cui sopra .
In più se vuoi puoi pulire i file temporanei di internet con l' applicazione freeware e standalone (vuol dire che non occorre installarla per usarla) > Atf Cleaner (http://www.atribune.org/?option=com_content&task=view&id=25&Itemid=25) .
Scaricalo sul desktop, una volta avviato con il classico doppio click sull' eseguibile scaricato, prima seleziona la voce > Select All e poi Empty Selected .
In più per la pulizia, puoi scrivere > Pulizia in Start/Cerca, seleziona l' unità sulla quale deve fare l' operazione e gli dai ok .
Alla fine del calcolo, il pc ti mostrerà cosa puoi cancellare, mettendo il segno di spunta nella finestra che ti appare, alle voci che vuoi pulire .
In più io farei anche un giro > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2), meglio se in modalità provvisoria .
A punti di ripristino disattivati da modalità normale, poi li riattivi .
ok domani provo. per ricapitolare dovrei prima eseguire la procedura riportata da me,poi pulizia con Atf Cleaner poi gli scan del link come indicato, ma i vari servizi e programmi disabilitati all avvio quando dovrei ripristinarli?
intanto grazie mille per l aiuto.
tallines
30-04-2015, 19:22
ok domani provo. per ricapitolare dovrei prima eseguire la procedura riportata da me,poi pulizia con Atf Cleaner poi gli scan del link come indicato,
Si giusto .
Poi per gli scan carica i tre file di log su wikisend o o dove vuoi tu, oppure li metti in una cartella e carichi solo la cartella .
ma i vari servizi e programmi disabilitati all avvio quando dovrei ripristinarli?
intanto grazie mille per l aiuto.
Una volta disattivati, lasciali cosi, in modo che l' avvio sia più veloce .
Questo non vuol dire che se una voce non viene caricata all' avvio poi non funziona, tipo se un programma non viene caricato all' avvio, puoi usarlo ugualmente .
Se tra le voci hai anche l' antivirus, a questo torna a mettere il segno di spunta .
tobyaenensy
01-05-2015, 16:06
Si giusto .
Poi per gli scan carica i tre file di log su wikisend o o dove vuoi tu, oppure li metti in una cartella e carichi solo la cartella .
Una volta disattivati, lasciali cosi, in modo che l' avvio sia più veloce .
Questo non vuol dire che se una voce non viene caricata all' avvio poi non funziona, tipo se un programma non viene caricato all' avvio, puoi usarlo ugualmente .
Se tra le voci hai anche l' antivirus, a questo torna a mettere il segno di spunta .
.txt]AdwCleaner[S0].txt (http://wikisend.com/download/825622/AdwCleaner[S0)
.txt]AdwCleaner[S1].txt (http://wikisend.com/download/535848/AdwCleaner[S1)
ComboFix-quarantined-files.txt (http://wikisend.com/download/375730/ComboFix-quarantined-files.txt)
spero di non aver fatto danni perchè non riesco più a riattivare l antivirus(avg free 2015) hai idee del perchè? altrimenti lo disinstallo e via ma non capisco come mai. per i crash di esplora risorse ti saprò dire se ho risolto perchè comparendo il problema a caso no saprei come testare. intanto grazie e buon primo maggio.
piccola rettifica:da configurazione di sistema avvio finalmente mi ha preso la spunta ad avg internet security, invece su servizi non riesco a riattivare avgwatchdog ed avgidsagent infatti accedendo a servizi direttamente da start le due voci danno tipo di avvio disbilitato. mettendo avvio automatico sembra essere tornato alla normalità.
tallines
01-05-2015, 17:54
da configurazione di sistema avvio finalmente mi ha preso la spunta ad avg internet security, invece su servizi non riesco a riattivare avgwatchdog ed avgidsagent infatti accedendo a servizi direttamente da start le due voci danno tipo di avvio disbilitato. mettendo avvio automatico sembra essere tornato alla normalità.
Devi mettere il segno di spunta in Avvio all' antivirus e sei a posto .
Qualcosa gli scan hanno trovato .
Controlla se il pc da ancora problemi, vedi come si comporta .
tobyaenensy
01-05-2015, 22:33
Devi mettere il segno di spunta in Avvio all' antivirus e sei a posto .
Qualcosa gli scan hanno trovato .
Controlla se il pc da ancora problemi, vedi come si comporta .
il problema è che mettendo la spunta e riavviando non ne voleva sapere,invece da servizi è partito.
Comunque con l avvio pulito più l antivirus l errore di esplora risorse non si è presentato,ho provato a riattivare un pò tutto ed eccolo là ancora.
Il problema più grande è che a volte capita che per un giorno non mi esce fuori niente, poi magari crasha 2 volte in un ora,facendo le stesse attività di sempre.
Proverò a tenere l avvio pulito per un pò,se ricapita amen non saprei che fare alla fine il problema è gestibile(dopo 2 anni penso sia forse ora di formattare,anche se vista la mia poca familiarità preferirei evitare),se invece non ho problemi andrei a riaggiungere i vari servizi e vedere semmai quale causa il problema.che ne dici? ciao grazie della pazienza.
tallines
02-05-2015, 18:28
il problema è che mettendo la spunta e riavviando non ne voleva sapere,invece da servizi è partito.
Comunque con l avvio pulito più l antivirus l errore di esplora risorse non si è presentato...
Al limite prima di formattare prova a cambiare antivirus .
tobyaenensy
02-05-2015, 18:35
Al limite prima di formattare prova a cambiare antivirus .
ok grazie per l aiuto,ora mi informo un pò su una valida alternativa free. ciao buon fine settimana.
tallines
03-05-2015, 11:09
Ok, fai sapere :)
tobyaenensy
08-05-2015, 17:29
Ok, fai sapere :)
ciao, alla fine ho lasciato avg free come antivirus.
venendo al problema di esplora risorse non sono ancora certo al 100%,ma il servizio che dava problemi entrando forse in conflitto con non so che cosa è MBAMservice. Utilizzo malwarebyte da poco per qualche scansione ogni 3-4 settimane perchè volevo provare soluzioni alternative ad EEK.
sinceramente non avendo protezione in real time non pensavo potesse essere lui.
grazie,speriamo problema risolto.
tallines
09-05-2015, 16:31
Per la protezione in real time basta l' antivirus in real time, senza mettere altri tool in real time, che magari vanno in conflitto .
tobyaenensy
09-05-2015, 16:35
Per la protezione in real time basta l' antivirus in real time, senza mettere altri tool in real time, che magari vanno in conflitto .
si si quello volevo dire....però mbam ed eek li uso solo per gli scan,non penso offrano protezione in real time nella versione free quindi non capisco come mbam possa aver creato conflitto, vabbè mi sa che resterà un mistero per me!!!ciao ciao
tallines
09-05-2015, 16:42
Normalmente gli anti-malware (come Mbam) non sono in real time, però possono andare in conflitto ugualmente con qualche altra applicazione che c'è nel pc, poi....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.