PDA

View Full Version : SWPA 2015: vince l'attualità, ma come sempre la presenza italiana è di peso

Redazione di Hardware Upg
28-04-2015, 16:26
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/4350/swpa-2015-vince-l-attualita-ma-come-sempre-la-presenza-italiana-e-di-peso_index.html

Sono ben 183.737 le immagini che sono state inviate dai fotografi, da 177 paesi del mondo. Si tratta di un concorso dallo sguardo internazionale, che rispetto a eventi come il World Press Photo riesce anche a dare uno sguardo maggiormente d'insieme al panorama fotografico mondiale. Pur non arrivando alla vittoria finale gli italiani hanno ben figurato

Click sul link per visualizzare l'articolo.

hrossi
29-04-2015, 08:57
Complimenti a tutti. Sarņ poi io a non capire l'arte ma molte mi dicono poco e tante non mi piacciono per niente. Senza contare la "fotografia del dolore", che al pari della televisione tira sempre. :boh: :D
Non capisco se siano stati premiati gli scatti nel loro insieme, il messaggio-emozione che vorrebbero trasmettere, la post produzione, il coraggio del fotografo in zona disagiata o cosa.

Perņ complimenti. :D

Hermes

djfix13
29-04-2015, 10:20
ma tipo la foto people (dove son tutti nudi) cosa mai dovrebbe rappresentare??

koni
29-04-2015, 10:25
Giovanni Troilo, Italy, Winner, People, Professional Competition, 2015 Sony World Photography Awards

ma č bisteccone galeazzi quello fotografato ?

fraussantin
29-04-2015, 10:35

Ci sono molte interpretazioni per quella foto , ma tutte mi portano a ritenere opportuna una visita psichiatrica al fotografo.

Veramente l'arte é sempre stata strana , ma ultimamente si sta superando troppi limiti . Ovviamente imho , e bravi tutti !

Edit , cmq credo la piu' probabile sia l'invasione del sex\naked nella vita moderna anche quando siamo a tavola ( tipo tv con vallette\i spot ecc)

opelio
29-04-2015, 11:46
Ci sono molte interpretazioni per quella foto , ma tutte mi portano a ritenere opportuna una visita psichiatrica al fotografo.

Veramente l'arte é sempre stata strana , ma ultimamente si sta superando troppi limiti . Ovviamente imho , e bravi tutti !

E quali sarebbero questi limiti, sentiamo.

opelio
29-04-2015, 11:49

Fare un corso di fotografia? Non quelli dove ti spiegano tempo e diaframma, parlo di cultura fotografica.

Il fatto che tutti facciano fotografie non significa che la fotografia sia per tutti.

fraussantin
29-04-2015, 12:16
Se devo andate a fare un corso per apprezzare quella roba me lo risparmio.

Phopho
29-04-2015, 14:31
seppur considerato un mezzo per "convogliare emozioni", una foto con una persona che piange la morte di un'altra persona non č una foto da pubblicare.
punto.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.