PDA

View Full Version : Flashare BIOS 4890 Sapphire new edition 1GDDR5

xalessisx
28-04-2015, 15:14
Salve a tutti,
Dove posso reperire il bios esatto di questa scheda video? Sul sito della casa madre non c'è...ne sono riuscito a trovarlo in rete!

Qualcuno ha la mia stessa scheda e potrebbe farmi una copia?
Grazie a tutti!!

Chimico_9
21-05-2015, 19:33
Ciao
hai provato a guardare su techpowerup ? Mi sembra che abbiano un database con molti bios...

Oppure aspetti agosto che torno a casa e ti faccio la copia del mio.

abfifa
09-07-2015, 07:04
Come detto sopra confermo che hanno un database ....scarichi il bios che ti serve o un similare e lo fleshi

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

xalessisx
09-07-2015, 13:53
Ciao
hai provato a guardare su techpowerup ? Mi sembra che abbiano un database con molti bios...

Oppure aspetti agosto che torno a casa e ti faccio la copia del mio.

Avevo già provato a vedere sul techpowerup ma non hanno il bios di questa scheda (solo cose simili). Dato che attualmente ho qualche problema nell'accellerazione delle ram, mi da un problema di sfarfallio,se le blocco a qualsiasi velocità il tutto funziona ottimamente, vorrei prova a mettere il bios originale.
Appena puoi contattami che ti giro la mail per il bios della tua scheda video!
Grazie, molto gentile a buon rendere!
Ti invio anche un pm giusto per ricordartelo.

Chimico_9
09-07-2015, 14:28
:mc:
Allora... iniziamo dal principio
-perchè ti serve il bios originale ? l'hai modificato senza farne una copia? :doh: :doh: :doh: :banned:

Dato che attualmente ho qualche problema nell'accellerazione delle ram, mi da un problema di sfarfallio,se le blocco a qualsiasi velocità il tutto funziona ottimamente

penso che questo risponda alla 1° domanda...

Hai modificato i vari profili del powerplay (si...insomma quella cosa lì)
settando varie frequenze di GPU e vRAM per i vari profili "base", "2D", "3D", ecc
adesso succede che quando la scheda switcha da un profilo all'altro hai sfarfallio/1frame nero a schermo

giusto ?

questo perchè la frequenza della vRAM deve essere sempre la stessa per TUTTI i profili ! (a parte il "boot")
se guardi su techpowerup, nella scheda dei dettagli, ci son le frequenze...:read:

puoi sperimentare? tienimi aggiornato...

xalessisx
10-07-2015, 08:55
Allora.....
1) Grazie
2) la scheda video l'ho presa usata sul mercatino tempo fa e gia aveva il bios modificato. Questo nuovo bios prevede valori di ram e processore più elevati.
3)Non ho modificato niente via software, prevede in automatico(come tutte le schede video) lo switch del profilo da 2D al 3D. Questo switch mi causa lo sfarfallio. Se imposto fisso le ram funziona tutto bene, ma non posso mettere sempre le ram al max altrimenti diventa un forno per sciogliere i metalli....giusto?
4)Se prendo un bios che prevede frequenze di funzionamento simili da techpowerup risolvo il problema? per esempio ne ho trovata una simile però non ha l'uscita HDMI come la mia, avrò problemi?
caratteristiche della mia 4890 (http://www.techpowerup.com/gpudb/b211/sapphire-hd-4890-new-edition.html)
bios simile da scaricare (http://www.techpowerup.com/vgabios/60441/sapphire-hd4890-1024-090921.html)
Spero di essere stato chiaro!

Chimico_9
10-07-2015, 09:40
Buongiorno,
1-figurati,per così poco
2-controlla il valori delle ram per i vari profili,
credo ti servirà un bios editor, non so se Aida o simili riescono a leggerli
poi trascrivili qui
3-le ram tutto sommato non producono tanto calore, se non hai fatto Vmod;
se sono ben dissipate puoi anche tenerle sempre al massimo
4-a fine mese tornerò a casa e ti mando il mio bios, così andiamo sul sicuro
se puoi pazientare ancora un pò...

xalessisx
10-07-2015, 10:15
Buongiorno,
1-figurati,per così poco
2-controlla il valori delle ram per i vari profili,
credo ti servirà un bios editor, non so se Aida o simili riescono a leggerli
poi trascrivili qui
3-le ram tutto sommato non producono tanto calore, se non hai fatto Vmod;
se sono ben dissipate puoi anche tenerle sempre al massimo
4-a fine mese tornerò a casa e ti mando il mio bios, così andiamo sul sicuro
se puoi pazientare ancora un pò...

Prima di fare guai.....preferisco aspettare il tuo bios!
Anche perchè attualmente ho bloccato le ram al minimo e funziona quindi posso aspettare un mese!
Grazie ancora......non ti scordar di me!:D

Ciao!

Chimico_9
10-07-2015, 13:09
fai una copia con gpuz e mandami il tuo bios così ci dò un'occhio (solo per curiosità)

dal 1° agosto inizia a mandarmi un PM ogni 3 giorni...