View Full Version : Infostrada wholesale EoS ATM
the lizard king
28-04-2015, 14:57
Ciao a tutti. Infostrada attiva ADSL in località coperte da ethernet in EOS ATM? Qualcuno ha esperienze in merito? Ve lo chiedo perche mi è stata rifiutata l'attivazione dopo un mese di attesa, dicendo che la centrale è satura (solo la parte ATM lo è). Sul sito internet però dà copertura. Non posso attivare altri operatori, per ora vorrei riflettere su questa cosa ;) Grazie a chi ne sa di piu
Darkboy91
28-04-2015, 17:16
Ciao a tutti. Infostrada attiva ADSL in località coperte da ethernet in EOS ATM? Qualcuno ha esperienze in merito? Ve lo chiedo perche mi è stata rifiutata l'attivazione dopo un mese di attesa, dicendo che la centrale è satura (solo la parte ATM lo è). Sul sito internet però dà copertura. Non posso attivare altri operatori, per ora vorrei riflettere su questa cosa ;) Grazie a chi ne sa di piu
se non erro infostrada attiva solo in ATM e non in ETHERNET in wholesale ,ma non ne sono sicuro.
Sulla carta i servizi bitstream ethernet li dovrebbe rivendere anche Wind/Infostrada http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865049&postcount=8
strassada
28-04-2015, 18:13
certo, però solo la 8 mega.
evidentemente non è pronta ad erogare il servizio in ethernet in quell'area, o ci sono altri problemi che lo impediscono (i ko possono dipendere da vari motivi)
c'è una centrale di zona principale alla quale è connessa la nostra centrale (non fosse quella principale) e qui telecom mette a disposizione i kit ethernet per il collegamento delle due reti (lì deve quindi arrivare la rete del provider)
Certo, il profilo bitstream 8128/640 Kb, in wholesale Infostrada rivende solo quel taglio.
strassada
28-04-2015, 19:29
Infostrada è conveniente solo se sei in ULL. certo è sempre meglio di Telecom, ma ormai diversi altri operatori danno la 20 mega in ethernet ad un canone inferiore rispetto alla 7 mega wholesale di Infostrada.
tanto più che con le 20 mega in ethernet puoi lamentarti quando hai meno di 7200kbps di banda, mentre con la 7 mega il minimo è 2100kbps.
the lizard king
28-04-2015, 19:41
assurdo..loro danno copertura pur non avendo disponibile il kit ethernet?? io avevo ngi su una seconda linea (infostrada è dei miei genitori) e l'ho disetta perchè i costi sono alti ed ero attivato a 20 mega su dslam atm saturo. grazie a questi imbecilli resterò senza connessione per qualche giorno.
ho attivato una naked tiscali, almeno loro è sicuro che rivendano il bitstream ethernet. ci ho smenato i costi di attivazione ma li recupero con quello che risparmio da ngi :(
strassada
28-04-2015, 19:56
con NGI avevi sempre una naked? può essere che non si possa migrare verso altro provider partendo da una linea solo dati.
con NGI avevi sempre una naked? può essere che non si possa migrare verso altro provider partendo da una linea solo dati.
Probabile, aggiungo che le migrazioni NGI ==> Infostrada difficilmente vanno a buon fine, e lo dico per esperienza personale (a me ci vollero 4 mesi, 6 ko Telecom consecutivi e una denuncia ad Agcom :doh: )
the lizard king
28-04-2015, 20:19
Si con ngi avrò fino a domani una naked..tiscali la attivo su quel cavo ma non è migrabile
the lizard king
29-04-2015, 07:33
Aggiungo..non mi converrebbe nemmeno migrarla, essendo una 20 mega su DSLAM ATM. Quando Telecom ha installato i DSLAM ETH 20 mega davo per scontato che se avessi chiesto l'upgrade a ngi sarei passato sulla nuova rete..invece hanno cambiato il profilo e via
Kevin[clod]
29-04-2015, 11:17
se sei in eth 20 mb ti consiglio di valutare tiscali.....prova a fare la simulazione sul sito.
the lizard king
09-05-2015, 09:20
Un aggiornamento. Ieri mi ha contattato infostrada sostenendo di aver risolto i suoi problemi e di stare proseguendo con l'attivazione della linea ADSL. Il 29 aprile si è liberata una porta sul vecchio DSLAM ATM che è in end of sale (la mia vecchia linea ngi ora dismessa). Vorrei capire se verrò attivato in ATM, l'end of sale è per nuove attivazioni in assoluto o è vendibile in cado di cessazione di linee di altri operatori, come in questo caso?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.