PDA

View Full Version : Infostrada wholesale EoS ATM

the lizard king
28-04-2015, 14:57
Ciao a tutti. Infostrada attiva ADSL in località coperte da ethernet in EOS ATM? Qualcuno ha esperienze in merito? Ve lo chiedo perche mi è stata rifiutata l'attivazione dopo un mese di attesa, dicendo che la centrale è satura (solo la parte ATM lo è). Sul sito internet però dà copertura. Non posso attivare altri operatori, per ora vorrei riflettere su questa cosa ;) Grazie a chi ne sa di piu

Darkboy91
28-04-2015, 17:16
Ciao a tutti. Infostrada attiva ADSL in località coperte da ethernet in EOS ATM? Qualcuno ha esperienze in merito? Ve lo chiedo perche mi è stata rifiutata l'attivazione dopo un mese di attesa, dicendo che la centrale è satura (solo la parte ATM lo è). Sul sito internet però dà copertura. Non posso attivare altri operatori, per ora vorrei riflettere su questa cosa ;) Grazie a chi ne sa di piu

se non erro infostrada attiva solo in ATM e non in ETHERNET in wholesale ,ma non ne sono sicuro.

Psyred
28-04-2015, 17:41
Sulla carta i servizi bitstream ethernet li dovrebbe rivendere anche Wind/Infostrada http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40865049&postcount=8

strassada
28-04-2015, 18:13
certo, però solo la 8 mega.

evidentemente non è pronta ad erogare il servizio in ethernet in quell'area, o ci sono altri problemi che lo impediscono (i ko possono dipendere da vari motivi)

c'è una centrale di zona principale alla quale è connessa la nostra centrale (non fosse quella principale) e qui telecom mette a disposizione i kit ethernet per il collegamento delle due reti (lì deve quindi arrivare la rete del provider)

Psyred
28-04-2015, 18:17
Certo, il profilo bitstream 8128/640 Kb, in wholesale Infostrada rivende solo quel taglio.

strassada
28-04-2015, 19:29
Infostrada è conveniente solo se sei in ULL. certo è sempre meglio di Telecom, ma ormai diversi altri operatori danno la 20 mega in ethernet ad un canone inferiore rispetto alla 7 mega wholesale di Infostrada.

tanto più che con le 20 mega in ethernet puoi lamentarti quando hai meno di 7200kbps di banda, mentre con la 7 mega il minimo è 2100kbps.

the lizard king
28-04-2015, 19:41
assurdo..loro danno copertura pur non avendo disponibile il kit ethernet?? io avevo ngi su una seconda linea (infostrada è dei miei genitori) e l'ho disetta perchè i costi sono alti ed ero attivato a 20 mega su dslam atm saturo. grazie a questi imbecilli resterò senza connessione per qualche giorno.
ho attivato una naked tiscali, almeno loro è sicuro che rivendano il bitstream ethernet. ci ho smenato i costi di attivazione ma li recupero con quello che risparmio da ngi :(

strassada
28-04-2015, 19:56
con NGI avevi sempre una naked? può essere che non si possa migrare verso altro provider partendo da una linea solo dati.

Psyred
28-04-2015, 20:19
con NGI avevi sempre una naked? può essere che non si possa migrare verso altro provider partendo da una linea solo dati.

Probabile, aggiungo che le migrazioni NGI ==> Infostrada difficilmente vanno a buon fine, e lo dico per esperienza personale (a me ci vollero 4 mesi, 6 ko Telecom consecutivi e una denuncia ad Agcom :doh: )

the lizard king
28-04-2015, 20:19
Si con ngi avrò fino a domani una naked..tiscali la attivo su quel cavo ma non è migrabile

the lizard king
29-04-2015, 07:33
Aggiungo..non mi converrebbe nemmeno migrarla, essendo una 20 mega su DSLAM ATM. Quando Telecom ha installato i DSLAM ETH 20 mega davo per scontato che se avessi chiesto l'upgrade a ngi sarei passato sulla nuova rete..invece hanno cambiato il profilo e via

Kevin[clod]
29-04-2015, 11:17
se sei in eth 20 mb ti consiglio di valutare tiscali.....prova a fare la simulazione sul sito.

the lizard king
09-05-2015, 09:20
Un aggiornamento. Ieri mi ha contattato infostrada sostenendo di aver risolto i suoi problemi e di stare proseguendo con l'attivazione della linea ADSL. Il 29 aprile si è liberata una porta sul vecchio DSLAM ATM che è in end of sale (la mia vecchia linea ngi ora dismessa). Vorrei capire se verrò attivato in ATM, l'end of sale è per nuove attivazioni in assoluto o è vendibile in cado di cessazione di linee di altri operatori, come in questo caso?