View Full Version : Estrapolazione pagine pdf attraverso parola chiave
schumifun
28-04-2015, 14:35
Salve a tutti,
come da oggetto vorrei sapere se esiste un metodo per l'estrapolazione di pagine di un file pdf, magari anche tramite la versione pro di adobe, attraverso una parola chiave.
Cerco di spiegarmi meglio :)
Allo stato attuale mi trovo con una 50ina di file pdf di circa mille pagine ognuno dal quale devo estrapolare tutte le pagine che al loro interno hanno almeno una volta la parola (ad esempio) "ferrari". Considerando la mole di lavoro vorrei evitare di fare tutto a mano. Esiste un modo per farlo automaticamente? Utilizzando adobe acrobat pro non mi è sembrato (vergognoso per quanto mi riguarda), ma esistono programmi capaci di farlo?
Grazie a tutti:)
x_Master_x
28-04-2015, 15:27
Extract PDF Pages Based on Content (http://khkonsulting.com/2014/04/extract-pdf-pages-based-content/)
schumifun
28-04-2015, 20:02
Grande! Mi ha dato un grande aiuto, grazie mille!
Considerato che non sapevo dell'esistenza di tale funzionalità in adobe, ne di cosa fosse il javascript, sapresti indicarmi una qualche fonte per poter apprendere di più?
Grazie ancora:)
x_Master_x
29-04-2015, 08:28
Vedi JavaScript Tutorials - Adobe Community (https://forums.adobe.com/docs/DOC-1814) oppure Acrobat JavaScript Scripting Guide (www.pdfill.com/download/Acro6JSGuide.pdf)
schumifun
27-01-2016, 10:19
Riuppo il topic perché avrei un quesito
lo script di sopra funziona ma solo e soltanto quando uso una parola chiave composta da pochissimi numeri
quando uso una parola composta da lettere invece non mi restituisce nulla se noj il file completo di tutte le sue pagine iniziali
cosa può essere?
x_Master_x
27-01-2016, 12:52
Parola chiave composta da numeri? Non vedo nulla nello script che limiti il numero di caratteri. La stringa da modificare è solo questa:
var stringToSearchFor = "Total";
Sostituisci Total con la parola da cercare e come vedi l'esempio usa una parola, non numeri quindi non ho capito a quali numeri fai riferimento :D
schumifun
28-01-2016, 16:26
Forse mi sono espresso male :D
se come "parola chiave" uso dei numeri, ad esempio "002" va tutto liscio. Se invece come parola chiave uso "123/45", oppure "Napoli", ovvero parole chiave composte da più di 3/4 caratteri ( che siano numeri o lettere) il programma mi restituisce il file per intero.
Al di là di ciò sapresti anche indicarmi come fare per poter cancellare dal file tutte quelle pagine che contengono una determinata parola?
Grazie mille :)
x_Master_x
30-01-2016, 08:40
Non ho la versione Pro di Adobe quindi non posso provare quello che affermi ma nei commenti nessuno riporta quello che dici, se ne sarebbero accorti. Se vuoi cancellare le pagine il comando dovrebbe essere:
Doc.deletePages()
Controlla la documentazione che ho scritto nei post precedenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.