PDA

View Full Version : Selfie da 32 megapixel con la fotocamera frontale del nuovo X5 Pro

Redazione di Hardware Upg
28-04-2015, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/selfie-da-32-megapixel-con-la-fotocamera-frontale-del-nuovo-x5-pro_57027.html

Viene preannunciato l'arrivo di un nuovo modello di smartphone in grado di scattare a 32 megapixel con il suo modulo frontale. Ma ci sarà probabilmente un trucco

Click sul link per visualizzare la notizia.

Ginopilot
28-04-2015, 12:35
Molto utile.

GTKM
28-04-2015, 12:38
Ma vaffanculo. :D

demon77
28-04-2015, 12:46
Cacata titanica. Non saprei definirla in altro modo..

Simonex84
28-04-2015, 12:50
così chi riceve la foto può controllare anche il livello di pulizia dei pori della pelle :D

Rientra a pieno titolo tra le cacate tecnologiche del 2015, assieme agli schermi da millemila DPI

gd350turbo
28-04-2015, 12:56
32 mpix reali, non credo proprio...
32 mpix interpolati, è uno schifo orrendo !
32 mpix magari ottenuti con qualche raffinata tecnica di hdr, potrebbero essere quasi passabili dal punto di vista tecnico ma rimarrebbe una cacata di proporzioni immane !

Itachi
28-04-2015, 13:02
Io non vedo l'ora che la qualità della fotocamera frontale aumenti a dismisura
Sapete perché?

Sapete qual'e uno dei principali motivi per cui i selfie vanno tanto di moda?
Perché le fotocamere frontali dei telefoni sono ovviamente molto scarse e le foto vengono spesso "granulose" o comunque impastate tanto che l'immagine di una persona sembra migliore (perché di fatto elimina qualsiasi imperfezione)

Nel momento in cui la fotocamera frontale sarà così definita da eliminare questo effetto sono sicuro che guarda caso i selfie diminuiranno a dismisura

Quindi avanti così,voglio fotocamere frontali da reflex

the_joe
28-04-2015, 13:09

Quotone :D

demon77
28-04-2015, 13:09
Sapete perché?

Perché le fotocamere frontali dei telefoni sono ovviamente molto scarse e le foto vengono spesso "granulose" o comunque impastate tanto che l'immagine di una persona sembra migliore (perché di fatto elimina qualsiasi imperfezione)

Nel momento in cui la fotocamera frontale sarà così definita da eliminare questo effetto sono sicuro che guarda caso i selfie diminuiranno a dismisura

Guarda, non so che APP sia.. ma sono CERTO che esiste perchè ho diverse amiche che ne fanno uso in modo spudorato.. :asd:
Comunque applica una serie di filtri sulla foto che cancellano tutte le imperfezioni della pelle e le rughette di espressione.. :stordita: :stordita:

gd350turbo
28-04-2015, 13:13
Sapete perché?

Quello è verissimo, ho obbiettivi sulla mia reflex, che sono quasi in grado di farti vedere i peli sotto la pelle, ma non li posso mai usare, perchè appunto i risultati non piacciono !

GTKM
28-04-2015, 13:15
Sapete perché?

C'è gente che usa PhotoShop (crackato, ovviamente) per modificare i selfie fatti con lo smartphone da 100€. Secondo te, quelle persone non applicherebbero filtri su filtri per rimuovere le imperfizioni?

Una mia amica ha comprato pure il bastone per i selfie. Le ho detto che glielo farei salire su per il cuBo. :D

Opteranium
28-04-2015, 13:15
evvai, labbra a canotto in HD. Non sanno più cosa inventarsi per vendere.

demon77
28-04-2015, 14:00
Si ma 32 megapixel e qualità della fotocamera sono due cose completamente diverse.

No no, ovviamnte si parlava per assurdo. :D
Cioè che in un mondo magico ed ideale questi 32 mpx fossero "reali" come fossero usciti da una reflex in grado di gestire una simile risoluzione.

gd350turbo
28-04-2015, 14:02
No no, ovviamnte si parlava per assurdo. :D
Cioè che in un mondo magico ed ideale questi 32 mpx fossero "reali" come fossero usciti da una reflex in grado di gestire una simile risoluzione.

E per farli stare nel sensore anteriore di un cellulare, grande come la punta di una matita ?
hanno usato / useranno un rito voodoo ?

marchigiano
28-04-2015, 14:10
Guarda, non so che APP sia.. ma sono CERTO che esiste perchè ho diverse amiche che ne fanno uso in modo spudorato.. :asd:
Comunque applica una serie di filtri sulla foto che cancellano tutte le imperfezioni della pelle e le rughette di espressione.. :stordita: :stordita:

esatto, l'ho visto pure io su un cinafonino da 80€... scattava e venivano fuori tutti con la pelle liscia come bambini e capelli stile cartone animato :D

demon77
28-04-2015, 14:13
E per farli stare nel sensore anteriore di un cellulare, grande come la punta di una matita ?
hanno usato / useranno un rito voodoo ?

ah boh.. :asd:
Ma sarei davvero curioso di vederla una foto da 32mpx da fotocamera frontale di questo gioiellino.. :stordita:

gd350turbo
28-04-2015, 14:15
ah boh.. :asd:
Ma sarei davvero curioso di vederla una foto da 32mpx da fotocamera frontale di questo gioiellino.. :stordita:

Io spero di no !

Ginopilot
28-04-2015, 15:34
Tanto il problema non si pone, la lentina migliore di quelle dimensioni risolve al massimo 5-6 megapizze al centro. I brufoli e le macchie sulla pelle sono salve :D
Diciamo che sara' un buon modo per cercare a tutti i costi telefoni con 128 e piu' GB di memoria per poterci mettere foto ad inutile risoluzione.

ilario3
29-04-2015, 18:07

Condivido Brother, anzi, ti propongo come miglior quote Hwupgrade del 2015 :winner: :D