PDA

View Full Version : mini pc nas multimediale

gplayer89
28-04-2015, 12:16
Ciao a tutti,
ultimamente (vista la fortuna di aver trovato lavoro e quindi avere uno stipendio)mi sto dilettando con l'informatica, in particolare mi stuzzica l'idea di comprare/costruirmi un sistema che funga da NAS e che abbia funzioni multimediali. Cercando in rete ho più confusione di prima e volevo chiedervi se avete qualche dritta (guide, cose da sapere, hw, sw etc).
vorrei un sistema che rimanga acceso per molto tempo, che consumi poco, che funge da NAS, hei dia la possibilità di usare torrent o assimilati, che si interfacci con una smart tv (samsung) in modo da vedere i film contenuti sul disco. Su quest'ultimo punto nascono le mie principali difficoltà : la tv è connessa via cavo alla rete domestica ed è certificata DNA (è una d6100) e non se possa andare a prendere direttamente i file sul NAS o se nel NAS/PC debba essere installato un sw che faccia da media server . Se possibile (ma la vedo dura) vorrei che la tv potesse utilizzare il nas come disco su cui registrare.

Vista la mia confusione per fare tutto questo di cosa necessito? Un NAS come il synology ds215j o qualcosa di più complesso come un mini pc?