View Full Version : Portatile per tutti gli utilizzi
Ciao a tuttii!! Volevo chiedervi consigli su un portatile desktop replacement da 15.6 ma anche da 17 pollici.. L'utilizzo va da navigazione,installazione macchine virtuali, giochi anche recenti magari non a risoluzione massima..insomma deve fare un po di tutto e farlo bene! Budget sotto i1000 €..
Il Picchio
28-04-2015, 09:24
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=NX.MUQET.001&id=10&prezzomin=&prezzomax=
Dovrebbe anche avere slot libero per installare un ssd. Ma ti avverto: non è operazione semplice.
Già che ci sei mettigli dentro altri 8gb di ram che per le vm non fanno male e apri tutto una volta sola.
mpiccino89
28-04-2015, 09:30
Ciao a tuttii!! Volevo chiedervi consigli su un portatile desktop replacement da 15.6 ma anche da 17 pollici.. L'utilizzo va da navigazione,installazione macchine virtuali, giochi anche recenti magari non a risoluzione massima..insomma deve fare un po di tutto e farlo bene! Budget sotto i1000 €..
lenovo y50??io l'ho preso e devo dire che in fatto di prestazioni è una bomba...passato da un i5 di prima generazione ad i7 di 4 generazione ovviamente non ultralowvoltage
Il Picchio
28-04-2015, 09:43
Non ha un bello schermo, un tn di qualità bassa contro un ips. Al massimo di questo sarebbe l' N551JM di Asus.
mpiccino89
28-04-2015, 11:11
Non ha un bello schermo, un tn di qualità bassa contro un ips. Al massimo di questo sarebbe l' N551JM di Asus.
già che siamo in tema tralasciando le pure caratteristiche tecniche...in fatto di robustezza e affidabilità l'asus da te citato offre le stesse garanzie lenovo?
mpiccino89
28-04-2015, 11:14
alcuni lenovo son anche protetti se si rovesciano dei liquidi sulla tastiera (non so se lo y50 rientra tra questi)
Il Picchio
28-04-2015, 11:20
Guarda, Non mi sono mai messo a fare test specifici su entrambi i portatili Quindi non so dirti nello specifico chi resiste di più a cosa.
So per certo che dalle recensioni di altri utenti entrambi sono ottime macchine e ben robuste, purtroppo non saprei paragonarle da questo punto di vista: non esiste nemmeno una recensione professionale di Asus. E chi compra Asus non compra Lenovo ovviamente xD
Dunque un paragone diretto non saprei farlo.
Mi pare che entrambi abbiamo chassis in alluminio di buona fattura comunque.
Ma il v7 è il Nitro?!?! Ne ho sentito parlare.. Se volessi anche giocarci a qualche giochino un po impegnativo? Per Ram e Ssd quando andrei ad aggiungere come spesa?
Il Picchio
28-04-2015, 17:50
Beh allora lasciando perdere la difficoltà di upgrade (trovi qualche video su youtube o compri già tutto upgradato. Per me è fin troppo difficile per chiunque non faccia il tecnico nella vita) sarebbero circa 130 euro per l'ssd e 80 per la ram. Però per l'ssd varia in base a quale ssd monta (mi pare m2 sata da 42mm Ma non sono sicuro). Quindi direi un comodo 220-250 euro. Magari se fai sessioni prolungate di lavoro o gioco pensa ad una base raffreddate (30 euro)
L'acer regge bene i giochi nuovi impegnativi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.