PDA

View Full Version : Configurazione nuovo pc

FEd3ricO1985
27-04-2015, 23:18
Ciao ragazzi,
allora, penso che sia arrivato il momento di rinnovare il mio pc, e in modo specifico, cpu ram e scheda madre. Avendo quella configurazione in firma, cosa può restare e cosa no?
Grazie.
Il pc sarebbe utilizzato sopratutto per scopo games, visto che si deve ottenere nei giochi c'è bisogno praticamente di tutto
Consigli?

Ah, budget intorno ai 1000€

_TOKI_
27-04-2015, 23:28
Ciao ragazzi,
allora, penso che sia arrivato il momento di rinnovare il mio pc, e in modo specifico, cpu ram e scheda madre. Avendo quella configurazione in firma, cosa può restare e cosa no?
Grazie.
Il pc sarebbe utilizzato sopratutto per scopo games, visto che si deve ottenere nei giochi c'è bisogno praticamente di tutto
Consigli?

Ah, budget intorno ai 1000€

A me non sembra una configurazione da cambiare ora sinceramente...ma avverti problemi di prestazioni gravi ?

In caso dovresti cambiare scheda madre, processore e VGA. Come processore dovresti mettere almeno un i5 Haswell e come VGA, se puoi spendere davvero quel budget, ci esce anche una GTX 980 ma... io aspetterei, così magari vedi anche cosa uscirà in casa AMD...

FEd3ricO1985
27-04-2015, 23:30
ma guarda ti dirò, ho overcloccato la cpu da 3.30 a 4.70 e in call of duty AW va molto meglio, quindi per questi motivi pensavo che ci fosse bisogno di un upgrade

_TOKI_
27-04-2015, 23:41
ma guarda ti dirò, ho overcloccato la cpu da 3.30 a 4.70 e in call of duty AW va molto meglio, quindi per questi motivi pensavo che ci fosse bisogno di un upgrade

Hai un signor budget, io fossi in te aspetterei, almeno l'uscita delle prossime VGA AMD, così da poter scegliere. Attualmente se volessi restare su AMD, dovresti prendere sempre una R9 tipo la 280X o superiore, ma parliamo di schede comunque della medesima generazione della tua...

Se non hai particolari pruriti :D forse conviene attendere, sia le prossime CPU Intel, sia le schede video AMD :)

celsius100
27-04-2015, 23:55
CIao :)
hai rpeso una cpu K era invitabile fare overclock :D x cui nn la cambierei
si può aggiornare la vga, quanta fretta hai?
a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità?
dovresti misurare anche il case, nn e enorme internamente il T x cui le top di gamma da 30cm nn sono sicuro ceh ci stiano

FEd3ricO1985
28-04-2015, 12:22
non ho una gran fretta ma almeno iniziare ad informarmi un pò su cosa potrei mettere tra qualche mese.
Per la qualità più ce ne, meglio è :D

celsius100
28-04-2015, 16:26
intanto potresti iniziare a misurare il case cosi sappiamo ceh limiti avresti, x la scelta della shceda se nn ce fretta vediamo a giugno quando andranno le vga nuove e quanto costeranno quelle vecchie, da prezzo e prestazioni poi si stabilisce quale puo essere la più conveniente nella fascia alta
se vuoi dirci gia ora a cosa giochi ed a quale risoluzione/impostazioni di qualità ti porti avanti

FEd3ricO1985
28-04-2015, 17:37
Gioco principalmente agli sparatutto, cod, battlefield ecc. Come risoluzione ora una 1080p,che é quella che il mio monitor regge, per il resto come ho detto prima, più c'è né, meglio é. Al di là dei giochi preferirei anche avere una configurazione il più veloce possibile, con i futuri o attuali ssd pcie e ram molto più performante per intenderci

Portocala
28-04-2015, 17:41
Nei giochi secondo me non noteresti miglioramenti che valgano i 400-500 euro di cambio mobo+cpu. Secondo me vai avanti per un paio d'anni tranquillamente.

E' la VGA a fare tutto nei giochi, quindi puoi pensare ad una GTX 970 ti darebbe un bel salto di prestazioni.

celsius100
28-04-2015, 17:46
gli ssd pcie ogni tanto danno problemi di boot e poi alla fine e difificle che noterai la differenza rispetto al tuo evo nell'uso di tutti i giorni

quindi l'upgrade principale resta la vga (eventualmetne case ed ali, il CX diciamo ceh nn e da cambiare ma in termini di qualità e il pezzo più basso in tutta la componentistica del tuo pc)

FEd3ricO1985
28-04-2015, 17:57
si lo so, avevo un enermax 87+ prima rotto a causa di problemi con la corrente, poi ho messo un gruppo di continuità, è sempre nei miei pensieri :D:cry: :cry: :cry:

celsius100
28-04-2015, 18:19
Gran bell'alimentatore peccato