PDA

View Full Version : Disponibile su Steam nuovo capitolo di DiRT

Redazione di Hardware Upg
27-04-2015, 16:08
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/disponibile-su-steam-nuovo-capitolo-di-dirt_57018.html

Senza preavviso, Codemasters ha reso disponibile su Steam la versione Accesso Anticipato di DiRT Rally.

Click sul link per visualizzare la notizia.

alebrescia
27-04-2015, 16:15
Capisco far da banca a sviluppatori indie che hanno buone idee ma non hanno le risorse.... ma dover far da Banca anche alle software house che dovrebbero essere in grado di sostenersi da sole, avendo anche un business plan collaudato.... mi fà venir da ridere!!!

Noi consumatori dovremmo smettere di regalare soldi a queste persone, e steam come primo filtro dovrebbe negargli l' accesso a queste forme di sostentamento!!!

Personaggio
27-04-2015, 16:16
In questo caso l'idea di accesso anticipato è buona, Codemaster non è una startup, alla fine il gioco lo completerà e quando sarà completo costerà tra i 50 e i 60€ si ha quindi un bello sconto e la possibilità di contribuire a migliorarlo. Ci sono alcune case che ti vendono giochi come se fossero ad accesso anticipato a prezzo pieno poi patch e DLC a pagamento per renderlo completo...

alebrescia
27-04-2015, 16:20
e aggiungo che nonostante il capitolo precedente sia ancora in vendita e mantenuto da steam, la suddetta Codemaster non ha mai rilasciato uno straccio di patch per sistemare il problema dell'obbligo di utilizzare la piattaforma "microsoft games" , che per altro non ha più supporto... quindi per riuscire ad installarlo e a farlo funzionare bisogna mettersi una mano sul cuore tirare i dadi sperando in un 7 fortunato e invocare qualche antico dio sacrificando quattro vergini!... Mai più Codemasters!!!

In questo caso l'idea di accesso anticipato è buona, Codemaster non è una startup, alla fine il gioco lo completerà e quando sarà completo costerà tra i 50 e i 60€ si ha quindi un bello sconto e la possibilità di contribuire a migliorarlo. Ci sono alcune case che ti vendono giochi come se fossero ad accesso anticipato a prezzo pieno poi patch e DLC a pagamento per renderlo completo...

50 o 60 euro per i primi 2 mesi... poi cala a picco sui 20(o meno) euro come molti altri titoli!!!
le patch nessuno che io sappia le ha mai messe a pagamento.... e i DLC sono le care e vecchie espansioni... quindi non ci vedo nulla di male...
una società che pensa solo ai soldi e non al prodotto finito (si veda F1 2015 rispetto al 2014, per fare un esempio) e che per altro abbandona poi il supporto una volta incassato i dindini merita solo di morire affogata nei debiti!!!

Fastback85
27-04-2015, 17:06
e aggiungo che nonostante il capitolo precedente sia ancora in vendita e mantenuto da steam, la suddetta Codemaster non ha mai rilasciato uno straccio di patch per sistemare il problema dell'obbligo di utilizzare la piattaforma "microsoft games" , che per altro non ha più supporto... quindi per riuscire ad installarlo e a farlo funzionare bisogna mettersi una mano sul cuore tirare i dadi sperando in un 7 fortunato e invocare qualche antico dio sacrificando quattro vergini!... Mai più Codemasters!!!

Di che parli? Dirt ShowDown da quando ce l'ho non ha mai richiesto l'installazione di GFWL.
E tornando ancora più indietro a Dirt 3, sappi che è stato recentemente aggiornato con la rimozione del client Microsoft. E ti dirò di più: per scusarsi per il ritardo della rimozione di GFWL, a chi aveva acquistato in passato la versione liscia di Dirt 3, hanno "regalato" l'upgrade alla versione con tutti i DLC inclusi.

Per quanto mi riguarda Codemasters merita i miei soldi, soprattutto guardando cosa combinano le altre SH. Secondo il tuo ragionamento dovremmo boicottare tutte le majors e giocare solo titoli indie.

supermightyz
27-04-2015, 17:24
Ormai sono alla frutta se alla codemasters devono rivolgersi al sistema early access..:stordita:

Stiamo parlando di una software house che paga i diritti della F1.....:fagiano:

argent88
27-04-2015, 17:52
Ricorda Colin McRae 2005..
Al che spero si siano rifatti al modello di guida di Colin McRae Rally 2 o che sia più simile a Dirt 3.

alebrescia
27-04-2015, 17:58
Di che parli? Dirt ShowDown da quando ce l'ho non ha mai richiesto l'installazione di GFWL.
E tornando ancora più indietro a Dirt 3, sappi che è stato recentemente aggiornato con la rimozione del client Microsoft. E ti dirò di più: per scusarsi per il ritardo della rimozione di GFWL, a chi aveva acquistato in passato la versione liscia di Dirt 3, hanno "regalato" l'upgrade alla versione con tutti i DLC inclusi.

Per quanto mi riguarda Codemasters merita i miei soldi, soprattutto guardando cosa combinano le altre SH. Secondo il tuo ragionamento dovremmo boicottare tutte le majors e giocare solo titoli indie.

wait.... ammetto che credevo che DIRT3 fosse l' ultimo uscito... e a quello mi riferivo!
Ma, una patch rilasciata 25 giorni fà, che corregge il problema di GFWL (che ha smesso di funzionare in luglio 2014) non mi pare possa cancellare 10 mesi di gioco non funzionante ai più (perchè ho quasi rinunciato a reinstallarlo tempo fà).... nemmeno se mi regalano tutti i DLC del mondo!!!
e per altro non ti fà scattare nulla? patchano un gioco che è un anno che dev' essere patchato e poi buttano fuori il titolo nuovo.... hanno pure la faccia come il cul0 oltretutto! e ci prendono per dementi....
io non ci sto...

il mio discorso non è che si debba giocare solo agli indie e dare soldi solo a quelli boicottando le majors... sto dicendo che visto che hanno lo status di "major" non è corretto che possano accedere al sistema dell' early access!!! E se non fermiamo subito questa cosa avremmo tutte le software house che svilupperanno potendo contare sui nostri soldi da subito, e fornendoci titoli grezzi e buggati.... che magari non verranno mai completati... e visto come lavora codemasters... è pure facile...

ilario3
27-04-2015, 18:02
La cosa strana é che con il titolo Grid ho acquistato entrambe le versione , e mi sono sempre divertito da matti, Rally non l'ho mai usato sul PC , provato qualche volta sulla play, ma il titolo F1 sia il 2013 che il 2014 mi hanno deluso profondamente , non riescono proprio a farlo entusiasmante come Grid, quindi su F1 2015 per ora aspetto anche se grande fan della F1. Ricordo i titoli Toca sulla play, non so se esiste una versione PC e a quando risale.
Esiste un gioco serio e bello della formula indy?
Cmq se il titolo é fatto bene a 29 euro é un prezzo buono e onesto, ci lamentiamo sempre delle SH che sparano a 59 al lancio ora ci lamentiamo di 29. Star citizen in versione alpha fa pagare 150 per una nave che quando il gioco sarà completo sarà una figata ma al momento sono ancora tanti bei disegni senza funzioni, per elite dangerous il pre order in beta fu di 49, parliamone, ora ho tutti i dlc gratuiti, però non era a 29 come in questo caso, ed é ancora una specie di beta, però devo dire che settimanalmente aggiungono contenuti ed aggiornano sullo status dei sviluppi, fossero tutti così li spenderei 49 al lancio, ma le major fanno come con Watch dogs, 59 al lancio annunciando un titolo finito e pronto all'uso invece poi non é così.

iorfader
27-04-2015, 18:30
se questo è davvero solo rally sbavo come un pazzo :eek:

ulukaii
27-04-2015, 19:01
se questo è davvero solo rally sbavo come un pazzo :eek:
Sì, solo rally e in più modello di guida molto più simulativo ;)

iorfader
27-04-2015, 19:07
Sì, solo rally e in più modello di guida molto più simulativo ;)

mmm simulativo non mi piace molto ma vediamo dai

ulukaii
27-04-2015, 19:36
mmm simulativo non mi piace molto ma vediamo dai
Qui puoi fartene un'idea: https://youtu.be/JSONUAl9clI

Sia su youtube/twitch che in broadcast su Steam trovi già molti gameplay, le premesse sono molto buone ;)

Raven
27-04-2015, 19:38
:eek: ... finalmente un ritorno al passato! :cry:

Niente più gimkane e fuffa "spettacolosa" alla ken bloch!!! :yeah:

... aspetto comunque la versione finale...... :O

....... scontata!............... :O :O

devil_mcry
27-04-2015, 19:52
wait.... ammetto che credevo che DIRT3 fosse l' ultimo uscito... e a quello mi riferivo!
Ma, una patch rilasciata 25 giorni fà, che corregge il problema di GFWL (che ha smesso di funzionare in luglio 2014) non mi pare possa cancellare 10 mesi di gioco non funzionante ai più (perchè ho quasi rinunciato a reinstallarlo tempo fà).... nemmeno se mi regalano tutti i DLC del mondo!!!
e per altro non ti fà scattare nulla? patchano un gioco che è un anno che dev' essere patchato e poi buttano fuori il titolo nuovo.... hanno pure la faccia come il cul0 oltretutto! e ci prendono per dementi....
io non ci sto...

il mio discorso non è che si debba giocare solo agli indie e dare soldi solo a quelli boicottando le majors... sto dicendo che visto che hanno lo status di "major" non è corretto che possano accedere al sistema dell' early access!!! E se non fermiamo subito questa cosa avremmo tutte le software house che svilupperanno potendo contare sui nostri soldi da subito, e fornendoci titoli grezzi e buggati.... che magari non verranno mai completati... e visto come lavora codemasters... è pure facile...

Non è vero che non funzionava più, GFWL funziona ancora, non va il Market e forse non va il MP di alcuni giochi, ma Dirt3 si poteva e si può ancora giocare anche in versione GFWL. Ad ora GFWL non è ancora chiuso.

alebrescia
27-04-2015, 20:06
Non è vero che non funzionava più, GFWL funziona ancora, non va il Market e forse non va il MP di alcuni giochi, ma Dirt3 si poteva e si può ancora giocare anche in versione GFWL. Ad ora GFWL non è ancora chiuso.

funziona con una valanga di problemi e dopo aver sputato sangue....... fai pure una ricerca in rete di quante guide e accrocchi bisognava provare a fare (compresi installa/disinstalla se al termine della guida ancora non funzionava) per far riconoscere GFWL sotto win7/win8 ... quando a loro bastava una cavolo di patch..... (e per altro invece di sbattersi a fare una patch hanno reimpacchettato l'intero game!!! cioè mi son trovato in lista un game identico da riscaricare!!! tanto son solo 14Gb.... sti granca22i!!!)

per GFWL hanno rimosso il supporto da luglio dell' anno scorso, se non è chiuso poco ci manca.....

Raven
27-04-2015, 20:12
Il primo dirt non era male (pikes peak! :D)... il secondo scricchiolava in maniera evidente... il terzo vabbeh.... *flash*booom*gimkanaaaa*YEAAAH!!!

ulukaii
27-04-2015, 20:15
funziona con una valanga di problemi e dopo aver sputato sangue....... fai pure una ricerca in rete di quante guide e accrocchi bisognava provare a fare (compresi installa/disinstalla se al termine della guida ancora non funzionava) per far riconoscere GFWL sotto win7/win8 ... quando a loro bastava una cavolo di patch..... (e per altro invece di sbattersi a fare una patch hanno reimpacchettato l'intero game!!! cioè mi son trovato in lista un game identico da riscaricare!!! tanto son solo 14Gb.... sti granca22i!!!)

per GFWL hanno rimosso il supporto da luglio dell' anno scorso, se non è chiuso poco ci manca.....
Per rimuovere GFWL da un titolo non basta una semplice patch, si tratta di un DRM che può essere più o meno radicato, in ogni caso anche altre S.H. che hanno rimosso tale piattaforma dai loro giochi per trasformarli in titoli Steamworks, hanno dovuto ripubblicarli (compaiono in libreria a fianco dell'originale).

devil_mcry
27-04-2015, 20:23

Che la gente abbia problemi con GFWL non è una novità, ma è così da sempre. Il gioco funziona come funzionava prima, alla peggio basta aggiornare GFWL, ma non mi pare tanto diverso da ad esempio il Punkbuster o altro.

GFWL ha terminato il supporto e chiuso il Market, ma per i giochi vecchi come DIRT 3 non cambia molto, al massimo era un problema dei titoli nuovi ma ad oggi quasi tutti i giochi GFWL funzionano ancora

hrossi
27-04-2015, 21:03
:eek: ... finalmente un ritorno al passato! :cry:

Niente più gimkane e fuffa "spettacolosa" alla ken bloch!!! :yeah:

... aspetto comunque la versione finale...... :O

....... scontata!............... :O :O

Concordo su ogni singola parola. :mano:

Vi prego torniamo al modello passato antidiluviano, meglio ancora se è anche possibile aumentare il grado simulativo a discrezione. :D

Hermes

787b
27-04-2015, 21:07
Il primo dirt non era male (pikes peak! :D)... il secondo scricchiolava in maniera evidente... il terzo vabbeh.... *flash*booom*gimkanaaaa*YEAAAH!!!

Quoto, spero in qualcosa di spettacolare e divertente alla Dirt 1 e 2, non troppo simulativo, ogni tanto non mi dispiace qualche bel arcade :rolleyes:

Capisco far da banca a sviluppatori indie che hanno buone idee ma non hanno le risorse.... ma dover far da Banca anche alle software house che dovrebbero essere in grado di sostenersi da sole, avendo anche un business plan collaudato.... mi fà venir da ridere!!!

Noi consumatori dovremmo smettere di regalare soldi a queste persone, e steam come primo filtro dovrebbe negargli l' accesso a queste forme di sostentamento!!!

Quoto, ogni volta che mi collego a steam vedo ormai sempre un nuovo early access, ora anche a case come Codemaster :mbe: :muro: stiamo arrivando alla frutta.

Già ci sono giochi che acquisti finiti e hanno un sacco di Bug (GTA V) adesso devo compare giochi non ancora finiti, siamo a posto.

Ma perchè non sono loro a pagare noi a fare i beta tester :read: loro hanno due vantaggi, prendo i soldi prima e risparmiano sui beta tester :doh:

Raven
27-04-2015, 21:20
... ero lì lì per prenderlo il versione early access (mai fatto fin'ora!)... poi sono rinsavito, anche perché ho letto questo:

OK so how much does that extra stuff (intende le varie aggiunte che ci sono mano mano nello sviluppo) cost me?
Not a penny, regardless of when you join us for Early Access you’ll have access to all of our updates and all of the content we add during our Early Access period at no extra charge.

In sintesi: se faranno dei DLC POST-release (e ci scommetto, che li faranno)... chi ha preso l'early acces comunque non li avrà... per cui aspetto, vah... (anche se quasi a malincuore)

iorfader
27-04-2015, 21:41
Qui puoi fartene un'idea: https://youtu.be/JSONUAl9clI

Sia su youtube/twitch che in broadcast su Steam trovi già molti gameplay, le premesse sono molto buone ;)

mi aspettavo di + come grafica, ma non è comunque male, allo stesso tempo è davvero troppo simulativo https://www.youtube.com/watch?v=ZWnebLUI5Vw devo provarlo prima di pensare di comprarlo

ulukaii
27-04-2015, 21:55
mi aspettavo di + come grafica, ma non è comunque male, allo stesso tempo è davvero troppo simulativo https://www.youtube.com/watch?v=ZWnebLUI5Vw devo provarlo prima di pensare di comprarlo
Devi considerare che si tratta di un early access, non rappresenta il prodotto finito. Ho partecipato a parecchi early access e, qualitativamente parlando, sembra già parecchio rifinito. Ci sono progetti che partono con molto meno, ma qui c'è da considerare che dietro c'è comunque un team di professionisti con, probabilmente, almeno un buon budget di base.

Quello che importa, almeno personalmente, sono il modello di guida e i tracciati, se questi due aspetti sono fatti bene (e da quanto ho visto finora la direzione sembra quella), il resto viene con il tempo. Poi io sono uno di quelli che è andato avanti tutto questo tempo con RBR, mi accontenterei anche con molto di meno di quanto mostra finora questo Dirt ;)

iorfader
27-04-2015, 22:25
Devi considerare che si tratta di un early access, non rappresenta il prodotto finito. Ho partecipato a parecchi early access e, qualitativamente parlando, sembra già parecchio rifinito. Ci sono progetti che partono con molto meno, ma qui c'è da considerare che dietro c'è comunque un team di professionisti con, probabilmente, almeno un buon budget di base.

Quello che importa, almeno personalmente, sono il modello di guida e i tracciati, se questi due aspetti sono fatti bene (e da quanto ho visto finora la direzione sembra quella), il resto viene con il tempo. Poi io sono uno di quelli che è andato avanti tutto questo tempo con RBR, mi accontenterei anche con molto di meno di quanto mostra finora questo Dirt ;)

rbr era bello all'epoca per grafica, se si fosse unito alla guida + arcade dei colin sarebbe stato il mio preferito anche...cmq vediamo magari fanno in modo che da impostazione si può cambiare il tipo di guida...mah o che magari non è così male la simulazione...certo che se è come il primo dirt, con quell'1-2 rally che c'erano dove non riuscivo nemmeno a girare...mi metto a piangere:muro:

ulukaii
28-04-2015, 06:05
rbr era bello all'epoca per grafica, se si fosse unito alla guida + arcade dei colin sarebbe stato il mio preferito anche...cmq vediamo magari fanno in modo che da impostazione si può cambiare il tipo di guida...mah o che magari non è così male la simulazione...certo che se è come il primo dirt, con quell'1-2 rally che c'erano dove non riuscivo nemmeno a girare...mi metto a piangere:muro:
RBR già all'epoca non aveva un granché di grafica, RBR è ancora il RE perché era ed è una simulazione. L'unico titolo simulativo in ambito rallystico ancora oggi. Per questo è stato moddato e si continua ancora a farlo (Real Rally 2015 o RSRBR 2015). Tanto per dire, i tracciati di RBR vengono ancora oggi convertiti per altri titoli (vedasi Assetto Corsa).
Non ne esiste nessun altro, tutti gli altri titoli dedicati al rally sono arcade, più o meno belli, ma pur sempre arcade.

Comunque sia, non si può certo dire che questo 2015 non sia l'anno dedicato al rally, dato che devono uscire altri 2 titoli tra settembre/ottobre:
- Sébastien Loeb Rally (di Milestone)
- WRC 5 (di Kylotonn Game)

iorfader
28-04-2015, 06:16
RBR già all'epoca non aveva un granché di grafica, RBR è ancora il RE perché era ed è una simulazione. L'unico titolo simulativo in ambito rallystico ancora oggi. Per questo è stato moddato e si continua ancora a farlo (Real Rally 2015 o RSRBR 2015). Tanto per dire, i tracciati di RBR vengono ancora oggi convertiti per altri titoli (vedasi Assetto Corsa).
Non ne esiste nessun altro, tutti gli altri titoli dedicati al rally sono arcade, più o meno belli, ma pur sempre arcade.

Comunque sia, non si può certo dire che questo 2015 non sia l'anno dedicato al rally, dato che devono uscire altri 2 titoli tra settembre/ottobre:

beh sono comunque svariati anni che io non sentivo di gioci rally, quindi mi sembra anche ora, e a dirla tutta a me la grafica di rbr mi piaceva d+:O

Marko#88
28-04-2015, 06:40

Non sembra male! La grafica in effetti è indietro ma confido in un miglioramento..e il modello di guida sembra interessante!

Dai, i WRC (Milestone) non sono male. :)
Chiaramente non rivaleggiano con RBR a livello simulativo ma hanno il loro perchè. Ho giocato solo i primi 2 però.

Raven
28-04-2015, 06:43

Ma neanche bene! :)

ulukaii
28-04-2015, 06:49
Chiaramente non rivaleggiano con RBR a livello simulativo ma hanno il loro perchè. Ho giocato solo i primi 2 però.
Sono titoli senz'infamia e senza lode, non sono mai riuscito a giocarli in modo decente con il volante (tra delay e tempi morti), per non parlare dello stuttering perenne o dello scarso supporto post release. Mi sono fatto fregare 3 volte, l'ultimo l'ho saltato a piè pari. Comunque di simulativo non hanno poco, sono sempre arcade, tant'è vero che sono pensati per essere meglio fruiti con i pad.

Raven
28-04-2015, 07:17
... comunque spero anch'io che questo nuovo capitolo non sia sullo stesso livello di RBR... assolutamente bellissimo, ma del tutto IMPRATICABILE senza un volante...
Una cosa del tipo Colin/Colin 2 mi andrebbe bene... :D

ulukaii
28-04-2015, 08:46
... comunque spero anch'io che questo nuovo capitolo non sia sullo stesso livello di RBR... assolutamente bellissimo, ma del tutto IMPRATICABILE senza un volante...
Una cosa del tipo Colin/Colin 2 mi andrebbe bene... :D
Nel thread "Aspettando (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2713001)" ho linkato un articolo di Eurogamer di ieri: http://www.eurogamer.net/articles/2015-04-27-dirt-rally-could-well-be-codemasters-first-real-sim

Questo quote potrebbe interessarti:
There's no mistaking that this is anything other than a simulation - and I don't think you've been able to say that of a rally game since 2004's much-loved Richard Burns Rally. Even that's not quite good enough for Coleman, though. "I haven't aimed at Richard Burns Rally and say I want to make a game as revered as Richard Burns is," he says. "However, my personal feeling and the feeling of a number of rally drivers I've spoken to who've had experience of Richard Burns Rally out of the box - I'm not talking about the modded version - certainly it's too hard. It's a simulation that goes beyond what is real, and if rally cars fully drove like that, there wouldn't be many rally drivers left in the world because they'd all be wrapped around trees."

"We want to simulate that these cars drive down these roads quickly and competently, and they're set up to be a pleasure to drive and so that you can have confidence in them. A lot of that comes from the surface, and the surface giving that feedback perhaps it doesn't in Richard Burns Rally. When you slide in our game the surface is building up, there's a density there so the deeper you cut into a surface the more resistance it provides. It's something a lot of games don't get to focus on, because they've got all this other stuff they're trying to sort out as well. It's our thing, it's what makes Dirt unique. And that's why we wanted to represent it in the best way possible."
Non si tratta di una simulazione rigorosa, ma nemmeno di un arcade. Direi di una giusta via di mezzo che punta più sulla simulazione che sull'arcade. Qui un altro video interessante di Inside Sim Racing: https://www.youtube.com/watch?v=W6rZUiNTCek

Comunque preso stamattina, ce l'ho in download, sono poco più di 7 GB

Raven
28-04-2015, 09:29
Comunque preso stamattina, ce l'ho in download, sono poco più di 7 GB

Grandeee! :D

Aspetto le tue impressioni e, se positive, se mi gira mi sa che faccio la pazzia pure io! :p

iorfader
28-04-2015, 10:29
ma un nuovo sega rally per pc? :oink:

Personaggio
29-04-2015, 13:57
Alla fine l'ho comprato: 26.90€, credo sia una affare.
Praticamente è un Collin McRae Rally 2.0 con fisica e grafica nettamente migliore, ci sto giocando con il joypad xbox e senza nessun tipo di aiuto, con cambio manuale. Non sono un fanatico di giochi d'auto e visto che al primo tentativo sono arrivato 4o al campionato (anche se ad ogni Rally accumulavo almeno un minuto di ritardo) potrei ritenerlo di pari difficoltà.
Nella modalità Carriera ho potuto provare solo il primo livello (Anni '60) con la mitica Mini Cuper S, al campionato minore "Aperto" che è il primo di 5, per arrivare al campionato successivo "Amatori" bisogna arrivare fra i primi 3 del campionato "Aperto". In quest'ultimo hai 3 gare divise in 4 tracciati. La Grecia: strada sterrata (Ghiaia grossa o fina) tutto a valle. Monaco, Asfalto, con parti di ghiaccio o neve, strada di montagna. Galles, strada di terra di tipo mista (parti a valle e altre in montagna).
A chi piace il Rally è da comprare!

iorfader
29-04-2015, 15:20
Alla fine l'ho comprato: 26.90€, credo sia una affare.
Praticamente è un Collin McRae Rally 2.0 con fisica e grafica nettamente migliore, ci sto giocando con il joypad xbox e senza nessun tipo di aiuto, con cambio manuale. Non sono un fanatico di giochi d'auto e visto che al primo tentativo sono arrivato 4o al campionato (anche se ad ogni Rally accumulavo almeno un minuto di ritardo) potrei ritenerlo di pari difficoltà.
Nella modalità Carriera ho potuto provare solo il primo livello (Anni '60) con la mitica Mini Cuper S, al campionato minore "Aperto" che è il primo di 5, per arrivare al campionato successivo "Amatori" bisogna arrivare fra i primi 3 del campionato "Aperto". In quest'ultimo hai 3 gare divise in 4 tracciati. La Grecia: strada sterrata (Ghiaia grossa o fina) tutto a valle. Monaco, Asfalto, con parti di ghiaccio o neve, strada di montagna. Galles, strada di terra di tipo mista (parti a valle e altre in montagna).
A chi piace il Rally è da comprare!

ma è arcade style? o molto + simulativo? i mcrae li conosco benissimo e non erano simulativi...

Raven
29-04-2015, 15:28
ma è arcade style? o molto + simulativo? i mcrae li conosco benissimo e non erano simulativi...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42423194#post42423194

Personaggio
29-04-2015, 15:44

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42423194#post42423194

Molto più simulativo che arcade, però non troppo tanto da essere giocabile con il joypad. Con un vero simulativo sarebbe impossibile

Raven
29-04-2015, 15:52
Molto più simulativo che arcade, però non troppo tanto da essere giocabile con il joypad. Con un vero simulativo sarebbe impossibile

Io gioco con la tastiera... e sì, non è semplice... ma ricordo che con RBR (e adesso con pCars) non riuscivo a fare più di 200 metri senza schiantarmi :D... questo Dirt rally invece, pur non essendo facile, non è mai frustrante... ;)

Personaggio
30-04-2015, 11:50
Io gioco con la tastiera... e sì, non è semplice... ma ricordo che con RBR (e adesso con pCars) non riuscivo a fare più di 200 metri senza schiantarmi :D... questo Dirt rally invece, pur non essendo facile, non è mai frustrante... ;)

Si, ha il giusto rapporto Arcade/simulativo. Alla fine solo alla terza volta sono riuscito a vincere il campionato "aperto" e qualificarmi all'amatoriale (Prima 5o e 4o). Ovviamente con 0 aiuti. Doverci "lavorare" maggiormente sarebbe stato effettivamente frustrante, anche perchè dopo 1 ora e mezzo di gioco comincia a calare la concentrazione e peggiori le performance. Poi vabbe, non uso un gioco di auto dal primo Dirt quindi parto da un livello molto basso. Chiaro che per chi fa il fenomeno con pCars con volante e pedalina probabilmente troverà questo Dirt rally troppo semplice, anche se alla fine il Rally, in particolare su quei tracciati con manto stradale irregolare e deforme, la massima concentrazione è sempre necessaria