PDA

View Full Version : Windows non si avvia

Viky93
27-04-2015, 10:36
Ciao a tutti ragazzi! Spero di non aver sbagliato sezione :D
Ho un problema con il mio pc appena assemblato... I componenti sono:
Case: Zalman z11 Plus
Processore: i5-2500K
mobo: Asus P8Z68-V Pro
Ram: G-skill 2x4gb
Scheda video: Sapphire R9 290X OC 4GB
HD: Western Digital Caviar Green 1TB 7200rpm
Ali: XFX TS 650W

Ho istallato windows 8.1 pro... e fino a qui tutto bene... Il pc andava perfetto in tutto.. Ho anche giocato ad assassin's creed... tutto perfetto.. I problemi infatti iniziano una volta spento il pc... O meglio quando lascio spento il pc per più tempo... tipo tutta la notte... Appena provo ad accenderlo, il pc sembra avviarsi ma dopo la schermata della scheda madre si ha circa 30 secondi di schermo nero e dopodichè compare il logo windows con la rotella che inizia a girare senza più fermarsi... Fino a quindo compare diagnostica del pc... tentativi di ripristino in corso... fino a che si blocca... ho provato a formattare di nuovo la partizione e reinstallare windows ma stessa cosa.. Ho provato ad istallare un secondo windows (sempre 8.1 pro) in una seconda partizione ma niente da fare... Ho provato ad entrare nell'istallazione di windows, cliccare su ripristina il pc, e ho provato sia risolvi problemi all'avvio, sia ripristina configurazione iniziale.. ma niente non va niente... Ora sto reinstallando nuovamente windows per poter accendere il pc... e sto notando che l'istallazione è più lenta del solito... e anche il pc è un po più lento del solito.. Non so che fare :( è quasi una settimana che installo windows ogni mattina! :muro: Vi prego ragazzi ho bisogno di aiuto! :(

Darkboy91
27-04-2015, 12:35
Ciao a tutti ragazzi! Spero di non aver sbagliato sezione :D
Ho un problema con il mio pc appena assemblato... I componenti sono:
Case: Zalman z11 Plus
Processore: i5-2500K
mobo: Asus P8Z68-V Pro
Ram: G-skill 2x4gb
Scheda video: Sapphire R9 290X OC 4GB
HD: Western Digital Caviar Green 1TB 7200rpm
Ali: XFX TS 650W

Ho istallato windows 8.1 pro... e fino a qui tutto bene... Il pc andava perfetto in tutto.. Ho anche giocato ad assassin's creed... tutto perfetto.. I problemi infatti iniziano una volta spento il pc... O meglio quando lascio spento il pc per più tempo... tipo tutta la notte... Appena provo ad accenderlo, il pc sembra avviarsi ma dopo la schermata della scheda madre si ha circa 30 secondi di schermo nero e dopodichè compare il logo windows con la rotella che inizia a girare senza più fermarsi... Fino a quindo compare diagnostica del pc... tentativi di ripristino in corso... fino a che si blocca... ho provato a formattare di nuovo la partizione e reinstallare windows ma stessa cosa.. Ho provato ad istallare un secondo windows (sempre 8.1 pro) in una seconda partizione ma niente da fare... Ho provato ad entrare nell'istallazione di windows, cliccare su ripristina il pc, e ho provato sia risolvi problemi all'avvio, sia ripristina configurazione iniziale.. ma niente non va niente... Ora sto reinstallando nuovamente windows per poter accendere il pc... e sto notando che l'istallazione è più lenta del solito... e anche il pc è un po più lento del solito.. Non so che fare :( è quasi una settimana che installo windows ogni mattina! :muro: Vi prego ragazzi ho bisogno di aiuto! :(

se come dici hai provato a formattare e reinstallare tutto,sovrascrivendo i dati,usando il pc, credo possa essere un problema di hardware.

Viky93
27-04-2015, 14:19
se come dici hai provato a formattare e reinstallare tutto,sovrascrivendo i dati,usando il pc, credo possa essere un problema di hardware.

Grazie intanto per la risposta! :)
Il punto è quale hardware? :muro: :muro: :muro:

Pozhar
27-04-2015, 14:32
Posta uno screen di crystaldiskinfo dell'hdd attualmente in uso.

Viky93
27-04-2015, 15:26
Posta uno screen di crystaldiskinfo dell'hdd attualmente in uso.

http://i.imgur.com/x9A9VMQ.png
http://i.imgur.com/3tDQ1Ru.png

ecco qui gli screen :) anche se gia la scritta "a rischio" mi fa paura :muro:

Pozhar
27-04-2015, 15:32
Come sospettavo. Al 99% è un problema di hdd... qualche settimana fa, mi hanno portato un PC che aveva problemi simile al tuo... il cliente aveva già provveduto a fare un'installazione pulita di windows, ma nulla... me lo porta, vado per fare la procedura per la re installazione del sistema operativo e arrivato alla schermata iniziale, non mi fa proseguire... nonostante il bios lo leggeva... cmq lo smonto lo metto in un box e lo controllo, era pieno di errori come il tuo...

Alla fine acquistato hdd nuovo e problema risolto.

Viky93
27-04-2015, 15:35
azz.. proprio quello che sospettavo :( ora come ora comunque il pc funziona... solo che appena spengo e sta qualche ora spento per poterlo riutilizzare devo istallare nuovamente windows se no non parte e si blocca... mi sa che mi tocca comprare un ssd :D :D

Pozhar
27-04-2015, 15:37
Si si fa così, ma andrà man mano a peggiorare.

Viky93
27-04-2015, 15:39
Grazie mille per l'aiuto! :) :)