View Full Version : Consiglio VGA usata per pc nuovo
Grazie all'aiuto degli amici del forum ho scelto i componenti del mio nuovo pc, li ho assemblati e sono riuscito anche a fare un po' di overclock. Dunque sono molto soddisfatto. Avevo rimandato solo una cosa, la scelta di una VGA che sostituisse la mia vecchia HD4550, non appena preso il nuovo monitor IPS.
Arrivato anche quest'ultimo vorrei capire che scheda usata mi conviene cercare nell'usato.
Premetto che uso il pc per navigare, vedere video, e per fotoritocco (lightroom soprattutto) . E' proprio qui che la mia attuale-vecchia scheda pecca - si blocca rispetto alle prestazioni del nuovo pc così composto:
CPU AMD FX-8320Mb
GA-970A-UD3P
PS 630W Thermaltake Berlin
SSD 2,5 120GB
DDR3 1600 8GB CL9 Corsair 2x4GB Vengeance
N300 - Case PC
Ventola Hyper 412S Universal.
Non gioco con il pc ma non vorrei precludermi del tutto la possibilità, vorrei che la scheda fosse silenziosa (attualmente ho una fanless). Budget diciamo 50-60 euro nell'usato.
Pensavo magari ad una 6870. Può andare? Posso aspirare a meglio considerando il budget? vale la pena di aumentarlo (poco) per migliorare considerevolmente?
Lascio la parola a voi esperti :)
celsius100
27-04-2015, 09:01
Ciao
beh x il gaming più e veloce la scheda e più e alto il budget e meglio e
nel tuo caso se principalmente ci lavori la 6870 va bene, nel gaming se la cava fino a risoluzioni medie
Ciao
beh x il gaming più e veloce la scheda e più e alto il budget e meglio e
nel tuo caso se principalmente ci lavori la 6870 va bene, nel gaming se la cava fino a risoluzioni medie
Grazie Celsius100, se dici che vale la pena cercherò una 6870. Marche o quantità ram da preferire? In alternativa cosa altro mi consiglieresti?
celsius100
27-04-2015, 23:24
una qualsiasi scheda abbastanza recente con 1gb di ram, quindi HD 6000/7000 o GTX 500/600
x i modelli vediamo cosa trovi, nell'usato si possono trovare buone occasioni disparate
una qualsiasi scheda abbastanza recente con 1gb di ram, quindi HD 6000/7000 o GTX 500/600
x i modelli vediamo cosa trovi, nell'usato si possono trovare buone occasioni disparate
Perfetto, ti indico dei modelli che ho trovato usati, saresti così gentile da dirmi quali sono da preferire (e se possibile silenziose), magari indicandomi l'ordine di preferenza? così passo all'attacco :P
1) sapphire radeon hd 6870 1GB DDR5
2) Asus HD 6870 DiretCu 1Gb
3) GTX 560 Ti EVGA 1GB
4) HD 6870 HIS ICEQ X
5) GeForce GTX 470 1GB DDR5
6) GeForce GTX 650 Ti 1GB DDR5
ps. Sono in ordine di prezzo (dai 50 ai 75, un po' fuori budget) in base alle inserzioni che ho trovato al momento.
celsius100
28-04-2015, 16:31
doversti indicare anche il tipo di modello/sigla
cioe ad esmepio DiretCu o ICEQ indicano un modello ben definito, negli altri casi nn si sa
Purtroppo nelle inserzioni non è indicato e non si riesce a dedurre neanche dalle foto che i venditori hanno allegato.
Posso provare a chiedere maggiori dettagli, ma dovrei restringere un po' il campo poichè non ho il tempo di contattarli tutti.
Se cmq pensi che per l'uso che ne faccio o potrei farne nel breve periodo sono più o meno tutte similari, mi indirizzo prima su quelle più economiche, visto con quale velocità diventa "obsoleto" l'hardware, per aggiornarla in un prossimo futuro.
Se invece pensi che tra l'una e l'altra possa esserci una differenza tangibile per cui possa valere la pena allora mi fido di te e seguirò il tuo consiglio.
Ps. ma per il discorso silenziosità rispetto ai componenti del mio attuale pc pensi sia in linea con le ventole che già sento o superiore? Per la compatibilità invece ho dato per scontato che non ci sia problema con nessuna delle alternative indicate.
Ovviamente sempre grazie per la disponibilità :)
celsius100
28-04-2015, 22:23
prova a informarti sulla prima sapphire e sulla gtx evga
alla fine e x una quesitone legata appunto alle ventole che motano, cosi fra quelle la direct cu sarebbe quella dall'acustica migliore
si x la compatibilita nn ci vedo problemi
simocobras
29-04-2015, 18:57
anche una r9270/r9 270x o r9 280x/r9 280 sono buone per il gaming,anche se consumano di più di una 760(per esempio)
simocobras
29-04-2015, 18:59
non avevo letto del tuo limite di budget a questo punto ti consiglio di prendere la sapphire radeon hd 6870 1GB DDR5 che è molto buona
okkkk spero di trovare una buona offerta.....vi aggiorno sui risultati della ricerca ;)
Se fossi in te punterei a trovare una 6950 a 60-70 €. C'è una bella differenza con la 6870.
Hai 2gb di ram e come prestazioni è simile a una 7850.
Se fossi in te punterei a trovare una 6950 a 60-70 €. C'è una bella differenza con la 6870.
Hai 2gb di ram e come prestazioni è simile a una 7850.
Buono a sapersi, allargo le ricerche :)
Dopo aver contattato diversi utenti su diversi canali dell'usato e non aver ricevuto neanche una risposta quasi per gioco ho fatto un'offerta per una Sapphire 6950 2 gb ddr5 sulla baia e stranamente me la sono aggiudicata senza neanche un rilancio.
Ringrazio tutti per i consigli ed il supporto, spero di aver fatto un buon acquisto e che la scheda vada bene. Alla prossima :)
celsius100
30-04-2015, 16:21
E una buona scheda :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.