View Full Version : requisiti minimi: CPU
sminatore
26-04-2015, 22:08
Salve a tutti,
scrivo per avere dei chiarimenti:
non riesco a capire perche la frequenza della CPU nei giochi oscilla cosi tanto tra i minimi e i raccomandati... cosa si intende per minimo ? la minima quantita per far girare il gioco che comunque in situazioni piu concitate andra a scatti?
Sono indeciso se aggiornare la CPU o aspettare ....ma forse, vendendo i requisiti di alcuni giochi, sta diventando vecchiotta..
ps. ho lo stesso dubbio sulla RAM, ma per non fare confusione ho aperto un 3d simile nella session apposita
NeverKnowsBest
26-04-2015, 22:22
quale cpu hai (domanda fondamentale)? :D
ah, comunque la frequenza della cpu è relativa, nel senso che un q9650 alla stessa frequenza di un nuovo i5 sarà notevolmente più lento, è l'architettura della cpu ad essere fondamentale
sminatore
26-04-2015, 22:24
ops ho scordato di metterla :D
intel i2500K
NeverKnowsBest
26-04-2015, 22:38
ops ho scordato di metterla :D
intel i2500K
No, non è il caso di cambiare a meno che tu non sia un enthusiast che si fà aggredire dalla "scimmia". Io vado avanti più che dignitosamente con un q9650 di 6 o 7 anni fà (liberi di non crederci), non vedo tu che problemi possa avere con una signora cpu come quella. Ai requisiti dei giochi non badare, spesso sono fasulli, nel bene e nel male.
sminatore
26-04-2015, 23:04
No, non è il caso di cambiare a meno che tu non sia un enthusiast che si fà aggredire dalla "scimmia". Io vado avanti più che dignitosamente con un q9650 di 6 o 7 anni fà (liberi di non crederci), non vedo tu che problemi possa avere con una signora cpu come quella. Ai requisiti dei giochi non badare, spesso sono fasulli, nel bene e nel male.
beh per dirti arma un po mi va a scatti....poi chissa se e per quello...
in ogni caso, la CPU non serve in termini di grafica giusto?
NeverKnowsBest
26-04-2015, 23:27
beh per dirti arma un po mi va a scatti....poi chissa se e per quello...
in ogni caso, la CPU non serve in termini di grafica giusto?
La cpu è importante in alcuni tipi di giochi (strategici alla Starcraft, MMO, Free roaming, ecc.), il grosso del lavoro puramente grafico è compiuto dalla scheda video, ma la cpu è comunque importante appunto. Però con quella vai tranquillo, arma è un gioco pesante a prescindere, potresti provare a fare un pò di overclock se la scheda madre te lo permette, in modo da ottenere qualche frame in più
celsius100
26-04-2015, 23:28
CIao
la cpu deve spingere la vga mentre giochi, cmq la tua va sicuramente ancora bene
che scheda video monti invece?
sminatore
27-04-2015, 16:14
CIao
la cpu deve spingere la vga mentre giochi, cmq la tua va sicuramente ancora bene
che scheda video monti invece?
gtx660 .... incomincia ad essere vecchiotta.... ero interessato a comprare una gtx970 o la controparte ati... ma adesso non ci sono molti soldi a disposizione :)
celsius100
27-04-2015, 18:44
se giochi in full-dh ti limita un po le rpestazioni si
sminatore
27-04-2015, 20:36
ok, grazie delle info.
ti ringrazio anche per l'altro post (che il gentilissimo moderatore mi ha chiuso in maniera cosi educata)
maximagno
27-04-2015, 20:49
Potresti vendere la tua 660 e prendere una r9 280x o una gtx 770-780 sul mercatino. Ne vanno via a iosa!
sminatore
27-04-2015, 20:55
Potresti vendere la tua 660 e prendere una r9 280x o una gtx 770-780 sul mercatino. Ne vanno via a iosa!
beh una volta cambiata la scheda ne vorrei una per stare a posto per un po anche se quelle che dici sono sempre GPU performanti. cmq grazie per il consiglio se non riesco a mettermi i soldi da parte magari un pensierino ce lo faccio ;)
celsius100
27-04-2015, 20:58
beh se giochi in full-hd
http://www.guru3d.com/index.php?ct=articles&action=file&id=15593
dalla 760 in su può andare con GTA la cpu e ok
ce da vedere il tuo ali e il budget
ok, grazie delle info.
ti ringrazio anche per l'altro post (che il gentilissimo moderatore mi ha chiuso in maniera cosi educata)
Stessa cosa dettami in pvt ma ancora continuo a non vedere maleducazione....o non sai cosa sia o sei davvero troppo suscettibile (il che è un problema tuo).
Detto questo, la polemica pubblica è vietata dal regolamento, sospeso 5gg
La discussione è inutile quanto la precedente dato che è un Crossposting (stesso tema) sempre in sezione errata dato che il quesito verte sui requisiti dei giochi...
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.