PDA

View Full Version : Stampante laser budget 200-300 euro.

turtle87
26-04-2015, 21:32
Salve a tutti!

Vi chiedo consiglio a proposito dell'acquisto di una stampante, visto che, non essendo molto esperto, non riesco bene a leggere quanto mi suggeriscono i cataloghi delle varie aziende produttrici.:muro:

Essa dovrebbe necessariamente essere multifunzione (scanner, stampante, fax), ed utilizzare la tecnologia laser. Dovrà essere dotata di collegamento wireless a vari computer in rete. C'è la necessità, fondamentale, di stampare fotografie che abbiano colori e dettagli ben definiti. Il numero di foto stampate ogni settimana dovrà essere abbastanza alto.

Inoltre, dovrà esserci la necessità di poter sostenere il più agevolmente possibile i costi per il ricambio delle cartucce o dei toner, visto che i fogli stampati, sia fotografie, come dicevo, che pagine di testo in bianco e nero, per periodo, dovrà essere alto. Chiedo il vostro aiuto soprattutto per quest'ultimo punto :stordita:

Il budget a disposizione dovrebbe essere sui 200 o 300 euro. Marca preferita: Samsung, ma vanno bene anche altre marche, ovviamente :D

Ovviamente, a dispetto di come il tono da me usato possa essere interpretato:fagiano:, vi chiedo tutto con la massima gentilezza, ringraziando in anticipo chiunque voglia rispondermi

Apocalysse
26-04-2015, 22:04
C'è la necessità, fondamentale, di stampare fotografie che abbiano colori e dettagli ben definiti. Il numero di foto stampate ogni settimana dovrà essere abbastanza alto.

Premettendo che un'ottima gestione colore, unita a una buona qualità dello stesso non la ottieni con 200-300€ di stampante laser, men che meno se questa è una multifunzione, sopratutto se poi ci aggiungiamo "numero di foto stampate abbastanza alto", parliamo di numeri (per me abbastanza alto sono 10'000 stampe / mese) e del lavoro che andrai a farci e che supporti intendi usare, ma se sospetto quello che ho in mente, hai totalmente sbagliato budget e devi moltiplicarlo per x15 ^^

turtle87
26-04-2015, 22:18
No, mi sono espresso sicuramente male :eek:

Serve una buona definizione dei colori, ma non è necessario avere prestazioni che, per esempio, ottengono gli studi di fotografia. La definizione, insomma, dovrebbe essere la migliore possibile, ma sempre mantenendo quel budget.

L'output settimanale di fogli stampati (sia bianco e nero, che fotografie) è, al massimo, di un centinaio di fogli.

Apocalysse
27-04-2015, 06:50
Possiamo dire circa 4k fogli / anno, quante saranno fotografie di questi e Che lavoro devi farci nello specifico?

turtle87
27-04-2015, 21:59
La metá dei fogli sono foto. Servono per l'attivitá di un perito tecnico.

Apocalysse
28-04-2015, 16:08
2K foto anno, vuol dire una copertura del 60% almeno, a spanne devi stare su macchine con toner da 6K almeno se vuoi avere un costo copia accettabile, non credo che 200-300€ di budget per una multifunzione possano bastare ^^

blasco017
28-04-2015, 19:58
darei un occhio alle OKY a partire dal modello MC362dn ..a poco più di 500 euro, con toner da 5K a 112 euro ivati per colore. Lo step di macchina successivo va troppo oltre come costo... butta un occhio!
ciao

ah wireless...MC562dnw a partire da 630 mi pare

Apocalysse
29-04-2015, 13:37
Devi saperti accontentare, non è una macchina per le foto e ci sono alcuni frangenti in cui zoppica, mediamente va piuttosto bene, occhio che il costo copia non è esattamente basso di quella macchina ^^