PDA

View Full Version : righe rosa orizzontali equidistanti

jonathan2007
26-04-2015, 17:45
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sto cercando di capire perchè la mia stampante hp Photosmart 6520 (8 mesi di vita) stampa le immagini (no foto) con delle righe orizzontali rosa equidistanti 1,5cm. Ho provato con vari cicli di pulizia ma niente. La uso quotidianamente facendo circa 10 pagine.
Ultimamente usavo cartucce che ricarico io con inchiostri compatibili HP comprati su internet. Sarà per quello?

blasco017
27-04-2015, 10:48
ciao,
il motivo è sempre quello di qualche ugello che non stampa... gli inchiostri non originali lubrificano di meno e le 10 pagine al giorno sono significative se utilizzano tutti i colori ed in tutta l'ampiezza della testina... se sono in testo bianco e nero per il colore non hai stampato nulla... Anche pulizie senza risultato contribuiscono a bruciare definitivamente gli ugelli che non si sbloccano...

jonathan2007
29-04-2015, 16:46
Grazie della risposta:
- cicli di pulizia "senza risultato" cosa intendi?
- chi vende inchiostri dice che non può dipendere dagli inchiostri!
- adesso cosa consigli? C'è qualche cosa che posso provare a fare senza cambiare la stampante?
Grazie

blasco017
29-04-2015, 20:04
Grazie della risposta:
- cicli di pulizia "senza risultato" cosa intendi?
- chi vende inchiostri dice che non può dipendere dagli inchiostri!
- adesso cosa consigli? C'è qualche cosa che posso provare a fare senza cambiare la stampante?
Grazie

ciao,
- i cicli di pulizia sollecitano gli ugelli a stampare per rimuovere dello sporco...utilizzando inchiostro che oltre a stampare ha il compito di lubrificare e raffreddare gli ugelli. Facendo tanti cicli sensa che l'ugello si sblocchi si rischia che si bruci del tutto.
- le case madri invece dicono di si...ed anche l'esperienza di chi utilizza sistemi CISS o similari che si approvigiona di specifici inchiostri di qualità conosciuta..e sanno che sono più soggetti a problematiche di questo tipo....ma stampano molto ed in genere non arrivano mai ad un bloccaggio definitivo degli ugelli.
- prova a cercare in rete qualche tutorial per la pulizia delle testine di quel specifico modello...se c'è qualcosa..

rileggo ora che acquisti tu gli inchiostri...non conosco i criteri qualitativi che hai seguito per l'acquisto.. anni fa avevo delle hp di cui si poteva acquistare la singola testina di stampa e si cambiava come cambiare una cartuccia...non so se il tuo modello abbia questa possibilità. Io le jnkjet le ho abbandonate...